A causa delle misure straordinarie adottate negli ultimi giorni da tutta la Penisola, l'organizzazione del Romics ha comunicato che la fiera sarà posticipata al 30 maggio. Di seguito il comunicato ufficiale:

A seguito delle disposizioni urgenti diramate in queste ore dalle autorità pubbliche (DPCM del 4/3/2020) si è reso necessario posticipare lo svolgimento della XXVII edizione di Romics al 30 maggio - 2 giugno 2020.

Questo non ci fermerà nel realizzare un grande evento per tutti gli appassionati dei mondi di Romics. Stiamo lavorando per darvi al più presto il dettaglio e le iniziative degli ospiti che animeranno il Festival.

Ci vediamo a #Romics27 dal 30 maggio al 2 giugno 2020 alla Fiera di Roma.

 
romics.jpg

[Aggiornamento]

E' stato annunciato che anche la fiera padovana Be Comics! è stata rinviata a data da destinarsi. Di seguito il comunicato ufficiale:

Care amiche e cari amici, il Decreto dei Consiglio dei Ministri del 04 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, ha imposto la sospensione delle manifestazioni, degli eventi e degli spettacoli di qualsiasi natura.

È stata la nostra ferma volontà, fino all'ultimo minuto, di continuare il nostro lavoro per offrirvi un weekend di svago, curiosità e aggregazione, ma l'attuale situazione non ci permette di organizzare il Be Comics! in un'atmosfera di serenità e spensieratezza nel weekend del 28 e 29 marzo.

Questo però non ci ferma e siamo già al lavoro per fissare una nuova data per il Festival, puntando a fare un ulteriore passo avanti nella proposta di attività, incontri, show, mostre e prodotti seguendo una direzione crossmediale.


becomics.jpg


Fonte consultata:
Romics, Be Comics!