Andiamo a scoprire assieme quali saranno i nuovi prodotti animati e live action in arrivo sul servizio di streaming Netflix nel mese di aprile. L'elenco in questione comprende al momento i titoli di cui vi è ufficialità.
Nuovi film di Studio Ghibli - in arrivo il 1° aprile
Lamù - Beautiful Dreamer - in arrivo il 1° aprile
Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll - in arrivo il 2 aprile
Sol Levante - in arrivo il 2 aprile
Hi Score Girl seconda stagione - in arrivo il 9 aprile
Ghost in the Shell: SAC_2045 - in arrivo il 23 aprile
Drifting Dragons - in arrivo ad aprile (data da confermare)
Fonte Consultata:
Serial Things
Nuovi film di Studio Ghibli - in arrivo il 1° aprile
- I sospiri del mio cuore
- Il castello errante di Howl
- La collina dei papaveri
- Pom Poko
- Ponyo sulla scogliera
- Quando C'era Marnie
- Si alza il vento
Lamù - Beautiful Dreamer - in arrivo il 1° aprile
I preparativi per il festival scolastico al liceo Tomobiki proseguono spediti, il lavoro è talmente tanto che pare quasi non volere finire con studenti e professori che passano giorni e notti a scuola da un tempo che nessuno riesce a definire con precisione. L'unica persona perfettamente a suo agio in questa situazione è Lamù: felice di trascorrere 24 ore al giorno con Ataru e tutti i suoi amici, confessa a Shinobu che il suo sogno per il futuro è proprio questo. Le cose però si fanno sempre più strane fino a degenerare: i ragazzi non riescono più a tornare a casa, la scuola Tomobiki e tutti gli studenti si sentono isolati dal mondo con la sola casa Moroboshi disponibile.
Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll - in arrivo il 2 aprile
La nuova storia dell’anime è incentrata su Isabella, erede di una casata nobiliare. Frequenta una scuola di galateo per giovani donne, sotto un “contratto” con suo padre. Ma per lei, questo incantevole posto dove fioriscono le camelie bianche è solamente una prigione. Dopo aver abbandonato tutte le speranze e aspettative per il suo futuro, Isabella incontra la sua nuova insegnante, Violet Evergarden.
Sol Levante - in arrivo il 2 aprile
Progetto sperimentale in collaborazione tra Netflix e Production I.G che porterà alla realizzazione del primo anime disegnato a mano con qualità 4K HDR.
Hi Score Girl seconda stagione - in arrivo il 9 aprile
Siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia
Ghost in the Shell: SAC_2045 - in arrivo il 23 aprile
Ambientato nel XXI secolo, Ghost in the Shell è in superficie un thriller di spionaggio futuristico che segue le imprese del maggiore Motoko Kusanagi, membro della Nona Sezione, una squadra speciale di operazioni in incognito della Commissione nazionale di pubblica sicurezza giapponese specializzata nel combattere crimini legati alla tecnologia. Sebbene tecnicamente sia pari grado agli altri membri, Kusanagi ricopre il ruolo di leader della squadra e viene solitamente chiamata maggiore a causa del suo passato rango nelle forze armate. È quasi completamente robotizzata, un cervello umano in un corpo artificiale capace di imprese sovrumane e specializzata per il suo lavoro.
Drifting Dragons - in arrivo ad aprile (data da confermare)
L'equipaggio della nave volante Queen Zaza si guadagna da vivere cacciando draghi. Quando ha successo, la ricompensa è ricca e ottine tutta la carne che vuole! Quando fallisce però, ad attenderlo c'è solo un terribile finale. Il manga segue la caccia e la cucina di questi cacciatori che vanno alla ricerca di draghi solcando il cielo.
Fonte Consultata:
Serial Things
Mi fa piacere per chi non l'ha ancora vista che arrivi, finalmente, l'ultima stagione di Hi-score girl, da vedere tutta d'un fiato.
Per Violet Evergarden moderato entusiasmo: pur ammirando decisamente la spettacolare ambientazione ed elevato tasso tecnico della serie, a livello di trama l'ho trovato un po' pesante. Ma in virtù degli aspetti tecnici, certamente è nella "to view list".
I Ghibli li ho già visti tutti in formato fisico per cui possono essere non più di un piacevole sottofondo mentre gestisco la quotidianità in quarantena! ^^
Il nuovo GITS in formato bimbominchia sta bene dove sta.
Buon mese Aprile, in ogni caso!
https://www.netflix.com/it/title/80997338
Per Drifting Dragons c'è la pagina ghost (visibile solamente accedendo al sito), ma ho letto che in America uscirà il 30 Aprile, immagino valga anche per noi:
https://www.animenewsnetwork.com/news/2020-03-19/netflix-adds-drifting-dragons-anime-in-u.s-on-april-30/.157690
https://www.netflix.com/title/80992788
È lo stesso autore dei primi tre SAC, Kenji Kamiyama.
Perché bimbominchia? Non capisco la critica.
Perchè ormai fanno uno più uno Netflix e CGI e per loro sono bimbominchiate...senza guarda lo Studio o lo staff che ci sono dietro...
Felicissimo che pubblicheranno anche il film di Violet Evergarden, serie che volevo iniziare giusto nei prossimi giorni a vedere
Sicuramente sarà doppiata, il materiale è disponibile da tempo, dubito che abbiano fatto tutto proprio ora, probabilmente sarà un lavoro di qualche mese fa.
Ok capito, quindi molto probabilmente anche il film di Violet sarà già stato doppiato?
Quello (che tecnicamente è un OAV) è stato doppiato senza dubbio, visto che sono disponibili due trailers in Italiano (per vedere la pagina devi accedere al sito, a seconda del dispositivo che utilizzerai, vedrai un trailer diverso, da browser su PC ne vedrai uno, utilizzando l'applicazione ne vedrai un altro):
https://www.netflix.com/title/81208936
Esistono solo due possibilità: o "sto schifo di moe" o bimbominchia style. Anche se ci fosse dietro Ufotable, sarebbe sempre 1+1. La triste piaga dei luoghi comuni...
Non sto a giudicare la serietà dello staff e i nomi che ci stanno dietro, ma stavolta il disappunto ci sta tutto: "Ghost in the Shell" (ribadisco, "Ghost in the Shell") con i pupazzetti di gomma proprio non si può vedere. Non sono contro alla CGI a prescindere, ma in certi casi andrebbe valutata (e utilizzata) con i piedi di piombo. Poi, per carità, sarò io una cariatide in fatto di gusti, ma non ci si può nascondere sempre dietro alla necessità di diffondere un franchise tra i più giovani per giustificare la trasformazione di un cult in un clone di "Miracolous".
Confermo! Come detto nell'altra discussione, darò una possibilità in coda al resto perchè mi aspetto una tematica adulta e una trama fortemente impegnata come doveroso con il brand...ma lo scetticismo impera per cui non è nelle mie priorità assolutamente.
Se poi sarò smentito tanto meglio ma personalmente ho i miei dubbi!
Non penso proprio si riferisse a chi c'è dietro.
Poteva esserci chiunque ma condivido appieno le critiche mosse in merito dsgli utenti precedenti.
È il chara design ESPRESSAMENTE indirizzato per un pubblico più giovane rispetto a quello a cui erano rivolte le opere precedenti, non è neanche questione di gusti o di epoche.
La cgi in aijin, in houseki no kuni etc etc era molto più adulta di questa.
Io in primis amo le animazioni simil disney ma è evidente che il loro target di riferimento sono i bambini(e le famiglie che li accompagnano), se fai lo stesso con un brand di chiaro stampo maturo allora io lo critico quanto e come voglio, a prescindere dai nomi dietro.
Pessima scelta, purtroppo.(e parliamo dell'impatto visivo dato che del resto sappiamo tutti meno di 0).
Sol Levante sentito parlare e mi incuriosisce un bel pò, staremo a vedere.
Aspetto con impazienza questo film spin-off di Violet Evergarden in uscita a giorni (volendo aspettare la versione Netflix) con la rinnovata speranza che KyoAni si riprenda presto e torni a fare grandi anime.
Il primo sicuramente lo vedrò, per il secondo ho ancora troppo perplessità...
E' uscita anche tutta la prima serie di IE, mentre non hanno messo pokemon chissà perchè!
Ecco, questo è uno dei titoli nuovi che potrebbero interessarmi!
Dorohedoro arriverà su Netflix in tutto il mondo il 28 Maggio:
https://twitter.com/NXOnNetflix/status/1252613058418991105
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.