Non è la prima volta che capita: molto spesso attori non giapponesi (soprattutto americani) hanno accettato di recitare in pubblicità di prodotti nipponici. In questo modo si garantivano un'entrata extra senza rovinarsi la reputazione. Infatti molti ritenevano svilente e controproducente per la loro carriera fare il testimonial in uno spot.
Il risultato molto spesso era davvero surreale e l'ultimo spot che vi proponiamo segue la scia dei suoi predecessori.
La compagnia telefonica Softbank ha infatti ingaggiato Bruce Willis per sponsorizzare l'avvento del 5G nell'arcipelago. Nel video il popolare attore fa un ingresso decisamente fuori dal comune!
 


Vediamo la "famiglia Softbank" (interpretata dagli attori Aya Ueto, Kanako Higuchi e Dante Carver) parlare di come il 5G cambierà le loro vite. Di punto in bianco Bruce Willis, vestito con una felpa blu e una maglietta bianca, cade letteralmente dal soffitto sostenendo di essere Doraemon, il simpatico gatto robotico che dagli anni Settanta viaggia nel tempo per aiutare Nobita, uno studente delle elementari timido e svogliato.
Prima di lui, anche Jean Reno aveva vestito i panni di Doraemon in una serie di spot per l'azienda automobilistica Toyota:
 



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork