Viz Media Europe ha annunciato di aver cambiato nome in Crunchyroll, con tutti i precedenti marchi di Viz Media rinominati come marchi Crunchyroll.
 
Viz Media Europe cambia il nome e diventa Crunchyroll

Inizialmente annunciato già a settembre scorso, Crunchyroll e VIZ Media Europe hanno comunicato il 4 dicembre 2019 la chiusura di un accordo affinché il noto portale di streaming diventasse il proprietario di maggioranza del gruppo. John Easum è stato nominato responsabile di Crunchyroll EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Il gruppo Hitotsubashi (composto da Shueisha Inc., Shogakukan Inc. e Shogakukan-Shueisha Productions, Co., Ltd.) ricoprirà un ruolo minore all'interno dell'azienda e inoltre, Shogakukan e Shueisha Group manterranno la piena proprietà delle licenze editoriali di Viz Media Europe nell'area EMEA e America Latina attraverso VME PLB SAS, una nuova società creata dalle due compagnie giapponesi. Kazuyoshi Takeuchi e Kazuyuki Masuda sono stati nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato di VME PLB.

Viz Media Europe Group comprende Viz Media Europe, AV Visionen, Anime Versand, Viz Media Switzerland, KAZÉ, KAZÉ Manga, Anime on Demand e Anime Digital Network.


Fonte Consultata:
Anime News Network