Giusto non molto tempo fa vi avevamo mostrato le emozionanti performance al pianoforte di una cosplayer di Fujiko Mine, che ha suonato alcune versioni riarrangiate delle sigle di Lupin III. Stavolta è il turno di Pan Piano, una ragazza taiwanese amante della musica che pubblica video su YouTube da più di 3 anni ma diventata virale su internet solamente di recente grazie ad uno dei suoi ultimi lavori.
Nel video in questione che vi lasciamo qui di seguito assisterete ad un'esibizione al pianoforte in cui la pianista, travestita da Nezuko Kamado, suonerà una versione riarrangiata di Gurenge, sigla iniziale dell'anime di Demon Slayer:
Dopo la pubblicazione di questo video, il canale Pan Piano ha avuto un boom sia di visite che di iscritti, passando da un range di 50mila o 500mila views a picchi di 5 milioni (attualmente 6 milioni per questo di Demon Slayer). Vi lasciamo quindi qui di seguito altri 2 suoi video: uno è un medley delle sigle di My Hero Academia, l'altro un medley di One Piece (quest'ultimo per festeggiare il traguardo dei 500mila iscritti.
Fonte Consultata:
SoraNews24
Nel video in questione che vi lasciamo qui di seguito assisterete ad un'esibizione al pianoforte in cui la pianista, travestita da Nezuko Kamado, suonerà una versione riarrangiata di Gurenge, sigla iniziale dell'anime di Demon Slayer:
Dopo la pubblicazione di questo video, il canale Pan Piano ha avuto un boom sia di visite che di iscritti, passando da un range di 50mila o 500mila views a picchi di 5 milioni (attualmente 6 milioni per questo di Demon Slayer). Vi lasciamo quindi qui di seguito altri 2 suoi video: uno è un medley delle sigle di My Hero Academia, l'altro un medley di One Piece (quest'ultimo per festeggiare il traguardo dei 500mila iscritti.
Fonte Consultata:
SoraNews24
A mio parre è davvero portata...
Giusto! La testa tagliata dall'inquadratura avrebbe valore aggiunto XD
per dire la verità il boom lo ha da marzo, cioè da quando ha iniziato a suonare in cosplay ma anche prima non è che fosse così tanto sconosciuta, era già un canale dai 500k, il video di DS gli ha fatto fare un botto di visualizzazioni ma l'incremento sia delle visualizzazioni che dei follow non è dovuto da quello, visto che la settimana in cui ha fatto più follow è la settimana precedente all'uscita dell video, cioè la settimana dal 11 al 18 maggio con 93k, ben 24 in più della settimana in cui è uscito il video in questione cioè il 21 maggio, e anche le visualizzazioni hanno lo stesso andamento con 7,6 milioni la settimana 11-18 maggio e 6.1 della settimana dell'uscita del video
ragazzi DS è un fenomeno mondiale, ma non è la fonte di ogni cosa, se la ragazza sta avendo tutto sto successo è perché è brava, non perché demon sleyer tira
È una sua scelta e non è dettata dal fatto che altrimenti nessuna la penserebbe. Taylor Davis, ragazza che seguo da anni (si è esibita anche in Italia), non mi sembra abbia mai mostrato le sue grazie eppure ha milioni di iscritti al suo canale Youtube.
Permettimi però di dire che proprio il fatto che anche solo con la bravura sia possibile fare milioni di iscritti allora non vedo il motivo per la youtuber dell'articolo in questione di mostrare il suo corpo.
Sia chiaro, ciascuno può fare ciò che vuole con il proprio corpo e se vuole acquisire una popolarità immediata con cosplay kawaii e scollature chilometriche che lo faccia, ma ci si lasci liberi di criticarla per le sue scelte palesemente atte ad attrarre un pubblico di persone non soltanto interessate alla sua musica, ma in questo caso anche ad altro.
Mi ricollego a questo discorso e vi propongo di dare un'occhiata ai commenti sotto ai suoi video (ne copio-incollo alcuni presi dalla news in fonte consultata):
“I couldn’t hear the music so I wore my glasses.”
“You’re not only talented but also a beautiful woman.”
“Something’s rising and it’s not the shield hero.”
“This is why Beethoven didn’t need ears to play music.”
“Let’s be honest the piano skills are good and all but most of us clicked because of the cosplay.”
Alcuni, per quanto possano essere simpatici, rasentano la molestia ed è innegabile purtroppo che buona parte del boost che ha ricevuto in questi mesi probabilmente derivi dal cambio di inquadratura.
Detto questo, ognuno è libero di scegliere il modo migliore per mettersi in mostra davanti agli altri, ma è giusto precisare che si può essere apprezzati in un determinato campo non solo mettendo in mostra le forme del proprio corpo ma anche la propria bravura
Se pensi che questi rasentino la molestia, ti invito ad ordinare i commenti non per popolarità bensì per i più recenti. Lì è veramente il degrado.
Certe persone fanno veramente ribrezzo, che schifo.
Brava lo è indubbiamente e proprio perciò mi chiedo, perchè utilizzare una scollatura così provocante? Non è un po' clickbait la cosa?
è palesemente clickbait
@Quasar: Ma quella è praticamente Elena che suona il tema di Uncharted! Non la conoscevo, è davvero bravissima.
Perché esiste il cosplay?!?! GOMBLOTTO!!!111!
Dai su seriamente in cosplay o in tuta che cambia? se è brava è brava punto, non voglio fare la "vecchia bacchettona" ma non stiamo sempre qui a soffermarci sulle ovvietà, è normale che se in copertina vai in cosplay è diversa che se vai con una sacco di juta in testa...
ps: non la conoscevo, mi sono fatto un giro sul canale e non tutte le copertine sono "scoperte", anzi sono in netta minoranza...
L'occhio vuole la sua parte. Più che altro, a giudicare da certi commenti, mi sembra che qui in tanti non hanno mai visto una scollatura...
Ha un bel fisico? Beata lei. Lo mette in risalto? Scelta sua.
Fa numeri più alti in questo modo? Ha scelto bene.
Che male c'è ad unire tutti i talenti e le qualità che si hanno, siano questi l'abilità col pianoforte, l'eloquenza, il cucire cosplay o, appunto, il fisico?
Le uniche cose che si dovrebbero giudicare sono quelle illegali, e adesso ascoltatevi qualche bella cover
Sottoscrivo anche le sillabe.
Se sono super brava e sono pure bona e mi sento a mio agio a mostrarmi come mi pare, nessuno ha il diritto di giudicarmi, di dirmi "eh ma che bisogno hai di far vedere le tette se sei brava" e nemmeno di scrivere commenti molesti.
Poi oh, se voi guardate video principalmente in funzione di tette e affini o sentite il bisogno irrefrenabile di criticare/ esprimere le vostre "preoccupazioni" sul perché di questa scelta, il problema è in ogni caso il vostro.
E comunque, io non vorrei dirlo, ma il medioevo è finito da un pezzo raga.
E se quella è una scollatura, io boh, ma dove vivete?
La libertà è la possibilità di decidere, esprimersi, agire liberamente, senza vincoli (finchè si rimane sul legale, naturalmente).
La ragazza è quindi autorizzata a vestirsi come vuole? Si, e non ho mai detto il contrario.
Ricordatevi però che la libertà non presuppone il divieto di essere criticato/a, in quanto la critica rappresenta anch'essa una forma di libertà (in questo caso, la libertà altrui). Se la ragazza è libera di fare ciò che vuole, chiunque è libero di criticarne ciò che vuole (educatamente, credo sia sottointeso) e chiunque altro è libero di criticare colui/colei che ha criticato.
Ho letto veramente commenti riprovevoli sul fatto di non potersi soffermare sulle ovvietà o sul fatto di non poter criticare ciò che non è illegale.
Potete criticate a vostra volta una critica, ma non presupponete mai di limitare l'esprimersi di qualcuno a meno che non si tratti veramente di qualcosa di illecito, punto.
Poi i paragoni con le scollature per strada o alle feste rispetto a questo caso non sussistono, ma non mi soffermo nemmeno a parlarne perchè penso che la differenza tra una situazione fine a se stessa ed un'altra atta ad attirare un pubblico (fisso) che ne rifletterà la scelta credo sia lapalissiana. Se è contenta del fatto che più della metà degli utenti che commentano nei suoi video siano degli assoluti depravati (vedere per credere) allora buon per lei, ma non mi si dica che la mia critica sia antiquata o, peggio, infondata perchè non si tratta di un' opinione bensì di un dato di fatto.
E' una cosa che va a danneggiarmi? No.
Per questo motivo dovrei quindi stare in silenzio? Non mi pare sia obbligatorio.
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? secondo te a lei oppure a qualsiasi altra persona fa piacere ricevere certi commenti? secondo me qui di riprovevole c'è solo il tuo commento e qui taccio che tanto capisco l'inutilità di andare avanti... ah siamo nel 2020 la guerra non è finita ieri eh!
ps: il pensiero di ogni persona capace di farne è mai un dato di fatto lo dice la parola stessa è un pensiero e poi come già ho scritto il dato di fatto è che ci sono molte e sottolineo molte più copertine diverse da quella proposta.
Io credo tu non abbia capito, mai detto che sia giusto che riceva quella tipologia di commenti, non vedo perchè adirarsi su qualcosa che non ho mai asserito.
In più, sulla questione del "dato di fatto" non intendevo il mio pensiero bensì proprio il fatto che ci fossero quei commenti, visibili su youtube e quindi prova tangibile. Quello è un dato di fatto e non ho idea del perchè tu possa aver pensato che con "dato di fatto" mi stessi riferendo ad un' opinione, che per definizione è totalmente il contrario.
Poi il fatto che i commenti non siano presenti su altri video non cancella la presenza di quelli effettivamente visibili, quindi non vedo dove il mio discorso sia errato e non comprendo il perchè della precisazione, visto che dal punto di vista logico non va ad aggiungere nulla al discorso, essendo una precisazione con riferimento nullo.
Mi hai fatto 2 critiche e nessuna delle due è basata su qualcosa presente nel mio commento precedente, capisco la libertà di criticare una critica ma si presuppone che la critica si basi su cose presenti nel discorso da criticare.
(Tutt'al più la battuta sulla guerra era totalmente fuori luogo, ma magari è un mio pensiero...)
Non esageriamo adesso. Le molestie sono ben altre cose a mio avviso. Ovvio che se scelgo di esibirmi in modo da risaltare determinate parti del corpo non ci si può sorprendere se si fanno certi commenti. Se ciò indigna o sorprende, si è ipocriti.
È stata una sua scelta esibirsi in modo da mostrare gambe e scollatura, liberissima di farlo ci mancherebbe. Un po' come per le ragazze gamer, dove spesso le più seguite, fanno live in cui mostrano più che generose scollature tanto da far cambiare i regolamenti di siti come Twitch. Per quanto mi riguarda per me potevano fare anche le live completamente nude ma si potrebbe evitare tutta la parte in cui ci si indigna perchè invece di vedere il gameplay del gioco si fanno apprezzamenti sul seno ad esempio. Determinate scelte sono fatte proprio per attirare il pubblico e fare più visualizzazioni. Ed anche se così non fosse, ma in certi casi(e NON in questo specifico trattato dall'articolo di AC) è davvero difficile pensare il contrario, chi si esibisce e/o fa un live è liberissima/o di vestirsi come vuole, così come chi segue è liberissima/o di scrivere i commenti che vuole, purchè ovviamente questi non vanno contro il regolamento della piattaforma.
Questo sarebbe successo anche a parti invertite. Se un bel ragazzo, con un bel fisico, si esibisse a suonare la chitarra a torso nudo, con addominali stile C.Ronaldo, le ragazze farebbero uguali apprezzamenti.
La sola ed unica best waifu Anime hentai girl, Davie504 ❤️?
La mia critica era rivolta al tipo di pubblico attratto dalla scelta di suonare in cosplay (evidente dal tenore dei messaggi che le hanno postato), trovo triste che ancora oggi il fatto di far vedere una scollatura o due cosce attragga così tante persone pronte a sputare volgarità e offese mentre invece mettere in mostra il proprio talento serva molto meno. 3 anni di musica e raccogli 50.000 followers, qualche video in cosplay e, oltre ovviamente a nuovi fan, attrai milioni di pervertiti.
Io non lo trovo normale e tutto questo mi mette tristezza, tutto qui.
E allo stesso modo, c'è chi direbbe che fa visual solo per quello.
Assolutamente.
Che fatica eh... sì è vero non hai detto che sia giusto ma hai scritto testuali parole virgolettate "Se è contenta del fatto che più della metà degli utenti che commentano nei suoi video siano degli assoluti depravati (vedere per credere) allora buon per lei"... se è contenta lei... ma che vuol dire? traduci per noi comuni mortali che non sappiamo capire le cose... il resto vabbè, menomale che fai critiche costruttive tu e chiare a tutti, se non hai capito il post non te lo posso spiegare io... questo è un dato di fatto (magari sbaglio eh)
Grazie, non ci voleva tanto, era semplice, ma allo stesso tempo non capisco cosa ci fosse di tanto difficile.
Nella mia frase che tu hai citato non è scritto da nessuna parte che sia giusto che lei riceva quei commenti o che le siano piacevoli bensì che ne è consapevole, e sono cose enormemente differenti.
Per il secondo punto mi si stanno mettendo in bocca parole che non ho mai detto (o meglio "scritto"). Non ho mai parlato di "critica costruttiva", una critica può essere anche distruttiva o fine a se stessa, priva di fine pedagogico. L'importante è che si tratti di una critica educata innanzitutto (non mi sembra ci siano problemi in questo caso), e che ci si riferisca a qualcosa di concretamente criticabile in secondo luogo (e quindi fatto/detto/scritto realmente da qualcuno e non critiche campate per aria).
L'articolo ha come soggetto una ragazza che sta facendo ciò che vuole in libertà e si suppone che si parli di ciò che la ragazza sta facendo o di come lo sta facendo ed è buona cosa che ciascuno possa esprimere le proprie opinioni altrettanto liberamente, altrimenti non esisterebbe la sezione dei commenti in primis.
Il fatto che per me, come per altri, sia un modo palese di attrarre persone non la colpevolizza in alcun modo, ed è chiaro che ella stessa sia consapevole del degrado che caratterizza il web e che lo ha sempre caratterizzato fin dalla sua nascita e delle conseguenze che andranno a determinarne il fandom o, più generalmente, i follower. Gusti personali nel vestirsi così? Tecnica di marketing vincente? In entrambi i casi, non vieta di esprimere una critica perchè, se solo chi ha opinioni positive commentasse, si avrebbe la morte del discorso (per quanto riguarda l'etimologia stessa della parola).
Può farlo? Senza dubbio.
E' inattaccabile? Non vedo perchè dovrebbe, la legge causa-effetto vale in natura per qualsivoglia cosa.
Può fregarsene? Certamente, ed è molto probabile che lo faccia, ma questo non vieta di parlarne negativamente.
Spero di vedere il cosplay di Yao momo che suona Hero too e di Brook che suona Binks no sake.
Oddio forse meglio se la suona la divina Boa Binks no sake...
Best 2020 Hentai Plot Twist
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.