Con la stagione estiva avviatasi quest'anno piuttosto "in ritardo", eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
Tratto dall'omonimo webcomic di Tsutomu pubblicato dal 2017 in Giappone, in estate arriverà la versione drama con protagonista l'attore Hidekazu Mashima.
Mitsutaka Oji è un quarantatreenne, di professione manager presso il reparto vendite di un negozio e molto stimato dai colleghi; l'uomo è divorziato e vive solo, ma ha un segreto. La sua grande passione sono gli oggetti pucciosi e "kawaii", compresi i peluche del celebre personaggio di fantasia Pug Taro.
Love Stage!! - commedia, gender-bender, sentimentale - film (2 ottobre 2020)
Nei panni del giovane Izumi vedremo il ventunenne
Mahiro Sugiyama, mentre
Hiroki Nakada (31 anni) e
Shin'ichi Wago (33 anni) interpreteranno rispettivamente Ryouma e Rei.
Full Trailer
Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l'unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all'università, adora Magical girl lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!
Con l'avvicinarsi dell'arrivo della pellicola nei cinema, per il film tratto dal manga
Kyuuso wa Cheese no yume o miru (
Il gioco del Gatto e del Topo) di
Setona Mizushiro viene rilasciata una nuova clip a cadenza giornaliera, in parte riprendendo peculiari scene del manga e in parte presentandone di inedite.
Special clip: vino francese
Special clip: "vattene"
Special clip: "volevo essere la tua sigaretta"
Special clip: biancheria e gioco erotico
Il film avrà la regia di
Isao Yukisada e con protagonisti
Tadayoshi Ohkura (Ohoku, Dr. DMAT, Montecristo Fukushu) nei panni di Otomo e
Ryo Narita in quelli di Imagase.
Kyoichi lavora per un'agenzia pubblicitaria ed è un tipo indeciso; è sposato, ma ripetutamente infedele alla moglie. Un giorno davanti a lui si presenta Wataru Imagase, laureatosi nella sua medesima facoltà; è la prima volta che i due si rivedono dai tempi dell'università, e Imagase rivela a Kyoichi di essere stato assunto dalla moglie di lui per avere prove dei suoi tradimenti coniugali. Gli confessa anche di essere innamorato di lui da ben sette anni e di desiderare con lui una relazione sessuale, in cambio ovviamente del silenzio con la moglie.
Ricordiamo che il film sarà distribuito da
Phantom Films (
Tremble all you want, Kono Kuni so Sora, Call Boy, The Flowers of Evil).
Arriverà un adattamento cinematografico per il manga di Kyoko Okazaki, che sarà scritto e diretto da Natsuki Seta (Tokyo Alice, Setoutsumi).
Full Trailer
Ricordiamo che dell'autrice le opere Helter Skelter, River's Edge e Chiwawa-chan hanno ispirato altrettanti film di successo.
La storia racconta la relazione tra Haruko Shibuya, un'ordinaria liceale, e Kenichi Kanagawa, un ragazzo che lascia improvvisamente la scuola.
1/100.000 - sentimentale, drammatico, malattia - film (27 novembre 2020)
Tratto dal manga
1/100.000, spin-off de
Il Filo rosso di
Kaho Miyasaka pubblicato anche in Italia:
Teaser Trailer
Nei panni dei due protagonisti vedremo i giovani
Alan Shirahama (Una stella cadente in pieno giorno) e Yuna Taira (Honey), in un film che uscirà nel 2019 per la regia di Koichiro Miki (Anonymous Noise).
Rino Sakuragi è segretamente innamorata di Ren Kiritani, che fa parte del suo gruppo di amici, assieme a Chihiro e Hinase. In passato Rino ha subito una terribile umiliazione da parte del suo primo amore, per questo si è convinta di non poter piacere a Ren, che è molto popolare. Dal canto suo il ragazzo non nasconde l'affetto che nutre verso di lei, ottenendo però scarsi risultati: Rino infatti non riesce proprio a captare i suoi segnali. Quando alla fine Ren decide di dichiararsi, Rino inizia a presentare degli strani sintomi...
Nel progetto originario di questa commedia sentimentale prodotta da
TBS e diretta tra gli altri da
Nobuhiro Doi (Hanamizuki, drama de In Questo Angolo di Mondo), i protagonisti
Mayu Matsuoka e
Haruma Miura sarebbero stati affiancati da
Takumi Kitamura e Shohei Miura per la durata degli otto episodi previsti.
Reiko Kuki ha ventisette anni, è single e lavora nella divisione contabile di una fabbrica di giocattoli di medie dimensioni; a seguito di un incidente accaduto in passato, trascorre la propria vita in maniera frugale e non ama comprare ciò che non è necessario, ponderando per bene ogni acquisto. Un giorno, entrando in un negozio di articoli usati, vede un uomo comprare dei piatti in maniera del tutto disordinata: si tratta di Keita Saruwatari, figlio del proprietario dell'azienda in cui lavora Reiko. Qualche giorno più tardi i due si re-incontrano al lavoro: poiché il padre è irritato dai modi spreconi del figlio, Keita viene spedito nella divisione contabilità per apprendere il vero valore del denaro, e sarà proprio Reiko ad istruirlo in merito.
Udiamo la theme "Key of Heart" dei King & Prince mentre vediamo Sakamichi recarsi a scuola mormorando la canzone "Koi no Hime-Hime Pettanko" relativa all'inserto animato del film "Love Hime":
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua amata bicicletta Mamachari su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, incontra Onoda mentre si reca ad Akihabara. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?
Gaku Hamada è il protagonista del drama tratto dal manga omonimo di Surrender Hashimoto:
Teaser Trailer
Hajime Hashida è impiegato presso la sezione dei sistemi informatici di un quotidiano da ormai sette anni; lavora diligentemente, senza trascurare tuttavia il suo hobbi di disegnare manga. Poiché tuttavia viene preso in giro dai colleghi, Hajime inizia a chiedersi che cosa desidera per il futuro, valutando come vive e lavora, ripensando al passato, ai desideri e alle aspirazioni. Qual è il significato della vita lavorativa e cos'è che rende l'esistenza felice?
Yōkai Ningen Bela (Bela il mostro umano) - horror, soprannaturale, mistero - film (11 settembre 2020)
La produzione è di ADK Emotions e vedrà Tsutomu Hanabusa ( Keep Your Hands Off Eizouken!, Grand Blue Dreaming, 3D Kanojo Real Girl) alla regia e Daisuke Hosaka (Chi's Sweet Adventure) alla sceneggiatura.
In questa versione della storia la giovane emma interpreterà Bela, affiancata da Win Morisaki, Akane Hotta, Sōsuke Yoshida, Seiji Rokkaku, Rinne Yoshida, Hiyori Sakurada, Hiroya Shimizu e Akira Onodera.
Minami Nozaki (Wanwa the Puppy, Voice of Fox, Michiru Rescue!) si occuperà di comporre le musiche del film, mentre il gruppo j-rock BREAKERZ interpreterà la theme song "BARABARA" (o Barbara).
L'illusorio episodio conclusivo di Yōkai Ningen Bem, in una versione alternativa dell'universo che avevamo conosciuto: Bela è qui una studentessa liceale che incontra Kōsuke Arata, un uomo che lavora presso un'agenzia pubblicitaria. L'uomo ha il compito di entrare in un edificio abbandonato per ricercare l'anime classico "Bem il mostro umano," e ne ritrova "l'illusorio episodio finale." Frattanto, nel trasferirsi in un nuovo liceo, Bela Yurigasaki induce un involontario cambiamento nell'atmosfera stessa della scuola, e un'inquietante pazzia inizia a consumare tutte le compagne di scuola.
Anche Kōsuke, determinato ad inseguirla, inizia a manifestare segni di pazzia, e sia la moglie Ayumi che il figlio Hinata mostrano inquietudine di fronte al comportamento instabile dell'uomo; Ayumi assume così un compassato detective privato per indagare più a fondo.
Kyofu Shinbun (Quotidiano del Terrore) - horror, drammatico - drama (29 agosto 2020)
Il
manga originale di
Jirō Tsunoda, serializzato sul
Weekly Shōnen Champion di
Akita Shoten tra il 1973 e il 1975, ha ispirato un OVA nel 1991 e diversi film e serie live action.
Shizuru Onoda è una studentessa universitaria andata da poco a vivere da sola; fa il suo incontro con il Quotidiano del Terrore.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
YouTube
Comic Natalie I, II, III, IV
Twitter Unleashthegeek
JdramasWordpress
Phantom Films - canale ufficiale YouTube
Vittorio Feltri è diventato famoso in Giappone?
E posso dire ora, dopo aver visto la serie animata e seguendo il manga, che il Ryoma di Love stage mi piace tantissimo anche in live action X3 Izumi e Rei un po' meno, mentre Daigo è fantastico a dir poco X3
Ma le mie clip preferite son quelle di Gatto Topo, ghawwh, son contentissima che facciano anche quella della sigaretta e sul vino francese♥
L'ultima non è tratta dal manga ma è carinissima fufufufu♥
Altra cosa che sembra puccettissima è il drama Okane-kireme bla bla con Haruma Miura, l'ultimo girato con lui... lo vorrei vedere, tanto T_T
Nel senso che, sono entrambi lavori basati sugli stessi personaggi del folk lore?
Ah, ora vedo, c'è scritto.
Scusate il commento inutile. Svegliarsi presto fa male alla salute. u.u
Il prossimo cos'è mu il mostro che muggisce?
ma dai
Le clip da Gatto Topo mi ispirano parecchio...
Nessun problema, figurati
Bera e Bela ovviamente sono una diversa lettura dello stesso nome, che trascritto in giapponese 'Bera', può essere letto in entrambi i modi. Nelle vecchie serie veniva chiamata Bera. Non so come mai in questo nuovo progetto abbiano preferito il 'Bela', si è scelto qui di mantenerlo quindi allo stesso modo nel presentare la scheda e il trailer.
In alcune cose mi ci sono rivista XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.