Grazie al recente successo dell'adattamento animato del manga scritto da Naoki Yamakawa e disegnato da Akinari Nao, I'm Standing on a Million Lives (100-Man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatteiru), sembrerebbe che le vendite dell'opera cartacea siano aumentate 11 volte tanto rispetto a prima della trasmissione dell'anime. A riportare il tutto è stato il sito giapponese Mantan Web.
La serie ha fatto il suo debutto lo scorso 2 ottobre sul canale televisivo nipponico Tokyo MX. La produzione di tutti e 12 gli episodi che comporranno la serie è stata già ultimata con ben tre mesi di anticipo dal suo debutto. L'anime viene attualmente trasmesso in contemporanea sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.
Di seguito trovate la trama, il trailer ed ulteriori informazioni in merito alla serie:
Kumiko Habara (PriPri Chii-chan!!, Battle Spirits: Burning Soul) ha diretto l'anime presso lo studio Maho Film, Takao Yoshioka (High School DxD, Bugie d'Aprile, Konohana Kitan) si è occupato della sceneggiatura, Eri Kojima e Toshihide Masudate (In Another World With My Smartphone) hanno curato il design dei personaggi, mentre Yūko Ōba si è occupato del design dei personaggi secondari.
Le sigle d'apertura e chiusura sono rispettivamente "Anti world", eseguita da Kanako Takatsuki, e "Carpe Diem", cantata da Liyuu, cosplayer di Shanghai Liyuu.
Il manga invece viene serializzato dal 2016 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e conta attualmente 10 volumi pubblicati.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La serie ha fatto il suo debutto lo scorso 2 ottobre sul canale televisivo nipponico Tokyo MX. La produzione di tutti e 12 gli episodi che comporranno la serie è stata già ultimata con ben tre mesi di anticipo dal suo debutto. L'anime viene attualmente trasmesso in contemporanea sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.
Di seguito trovate la trama, il trailer ed ulteriori informazioni in merito alla serie:
Yotsuya è uno studente che si appresta ad entrare nelle scuole superiori, tuttavia, per quanto sia abile nella corsa, è svogliato, e tutto ciò che gli interessa è stare in casa a giocare ai videogiochi. Un giorno, mentre sta facendo le pulizie post-lezioni con due compagne di classe, la bella Shindo Iu e la schiva Hakozaki Kusue, si ritrova teletrasportato insieme a loro in un mondo fantasy, molto simile a quello dei giochi che ama fare. Un misterioso uomo con metà testa spiegherà loro che devono attraversare delle "fasi", raggiungendo degli obiettivi, senza farsi uccidere dai mostri che troveranno sulla loro strada: se uno di loro muore, resuscita entro trenta secondi, ma se muoiono tutti e tre, allora rimangono morti definitivamente. Purtroppo, Yotsuya non ha molta fortuna con la "classe" del suo personaggio: infatti, se Shindo diventa una maga e Hakozaki una guerriera, il ruolo del protagonista è quello di... Contadino!
Kumiko Habara (PriPri Chii-chan!!, Battle Spirits: Burning Soul) ha diretto l'anime presso lo studio Maho Film, Takao Yoshioka (High School DxD, Bugie d'Aprile, Konohana Kitan) si è occupato della sceneggiatura, Eri Kojima e Toshihide Masudate (In Another World With My Smartphone) hanno curato il design dei personaggi, mentre Yūko Ōba si è occupato del design dei personaggi secondari.
Le sigle d'apertura e chiusura sono rispettivamente "Anti world", eseguita da Kanako Takatsuki, e "Carpe Diem", cantata da Liyuu, cosplayer di Shanghai Liyuu.
Il manga invece viene serializzato dal 2016 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e conta attualmente 10 volumi pubblicati.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non ho ancora guardato l'adattamento, ma il manga è certamente uno degli isekai migliori usciti negli ultimi anni
A tratti mi ricorda un po' Gantz.
Non voglio essere polemico, ma parli del manga o della trasposizione animata ? Perché la seconda, che ovviamente sto visionando, mi sembra tutto fuorché avere dei punti in comune con Gantz. Però magari non ho colto qualche sfaccettatura che lo ricordi, pertanto ti chiedo cosa ti fa pensare che abbia dei punti in comune ?
La penso come te, anche a livello qualitativo non sono paragonabili.
Non seguo il manga, altrimenti l'avrei precisato.
Sarà una mia impressione, non intendo certo dire che sia identico o sia paragonabile a livello qualitativo.
Più che altro, la dimensione parallela in cui si ritrovano i protagonisti, il Game Master ed altre piccole cose, mi hanno fatto pensare che l'autore possa aver preso qualche spunto.
Certo in Gantz i nemici non sono mostri fantasy ma alieni, il Game Master che assegna le missioni non è un entità senza metà del volto ma una sfera ed il mondo non è fantasy ma la realtà.
Capito, è un parallelismo un po' forzato ma ci sta, in effetti le funzioni e le caratteristiche del Game Master sembrano essere le medesime sebbene nella trasposizione di 100-man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatte Iru è caratterizzato per essere palesemente una figura comica (basti vedere
Qualitativamente la trasposizione animata per lo meno soffre di qualche incertezza di natura meramente tecnica, e ciò mi fa pensare che sia la classica trasposizione stand-alone (o a stagione unica, fate un po' come volete) fatta per boostare solamente le vendite del manga.
Peccato, perché avrebbe un plot ed un character design in grado di ritagliarsi una posizione di rilievo all'interno del genere isekai.
Grazie per la risposta comunque. ?
Sembra che gli episodi siano già stati completati (nel senso che devono solo essere rilasciati), nei DVD/BD potrebbero esserci eventuali ritocchi (se ti riferisci all'aspetto grafico), ma è solo un'ipotesi.
L'opera sfrutta appieno quel granello di novità che si porta (e ormai solo di granelli si può parlare) e cioè questo trucco delle vite infinite, e lo fa bene
o siamo troppo anziani oppure troppo acculturati o abbiamo avuto un infanzia felice, scegli te XD
tutte e tre .
Qualche spunto interessante c'è ma comunque al momento non presenta nulla di originale, lo continuo solo perchè è una visione godibile ma di certo non lo attendo con impazienza come succede con altre serie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.