In diretta da Lucca Changes 2020, vi riportiamo le novità manga annunciate in anteprima nella conferenza Star Comics prevista per le ore 12:30.
Vi ricordiamo che a partire dalle 12:00 alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro nuovo canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Shaman King Final Edition
di Hiroyuki Takei
35 volumi, conclusa, aprile 2021
Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.
Card Captor Sakura 25th Anniversary Edition
di CLAMP
9 volumi, conclusa, maggio 2021
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni, trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, o e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
What's Michael Miao Edition
di Makoto Kobayashi
8 volumi, conclusa, marzo 2021
Michael non è un gatto. Michael è tutti i gatti del mondo. Michael è la somma di tutti gli atteggiamenti del più popolare felino del nostro pianeta. Curioso, coccolone, cacciatore, astuto, malizioso, ingenuo... Quanti altri aggettivi, con relativi sinonimi e contrari, potrebbero essere attribuiti a lui, il signor gatto.
Makoto Kobayashi indaga su tutti gli aspetti della vita grottesca, e del mondo che ruota attorno a loro, perché se l’uomo è padrone del mondo, il gatto è padrone dell'uomo. E sa di esserlo.
One Piece Stampede Romanzo
di Eiichirō Oda, Takashi Ōtsuka, Atsuhiro Tomioka e Tatsuya Hamazaki
volume unico, marzo 2021
One Piece Stampede Anime Comics
di Eiichirō Oda
2 volumi, conclusa, maggio 2021
La più grande fiera di pirati, sui pirati e per i pirati: Il Festival dei Pirati. Luffy e il resto della ciurma ha ricevuto un invito dal suo organizzatore, Buena Festa, conosciuto da chiunque come il Maestro dei Festival. Arrivando scoprono un posto fantastico impreziosito da padiglioni bellissimi e tantissimi pirati, inclusi quelli della Generazione Peggiore. Tutti sono subito in fermento.
Super Dragon Ball Heroes: Missione nell'oscuro mondo demoniaco
di Akira Toriyama e Yoshitaka Nagayama
3 volumi, in corso, maggio 2021
A causa dei troppi viaggi nel tempo effettuati, Trunks del futuro viene rimproverato da Chronoa, la Kaio-shin del tempo, che decide tuttavia di arruolarlo all'interno della pattuglia temporale, per contrastare Towa, che sta causando problemi al fine di risvegliare un potente avversario.
My Hero Academia - The Movie: Two Heroes Anime Comics
di Kohei Horikoshi
Volume unico, aprile 2021
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.
Akagami no Shirayuki-hime
di Sorata Akizuki
22 volumi, in corso, aprile 2021
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire decide di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...
Living-Room Matsunaga-san
di Keiko Iwashita
9 volumi, in corso, maggio 2021
Miko, per motivi personali, ha deciso di lasciare casa e andare a stare nella pensione di suo zio. Il giorno del trasloco, durante il tragitto, si imbatte in un uomo che urla al telefono, un tipo minaccioso, che prende a seguirla. Terrorizzata, gli spruzza addosso uno spray che ha nella borsetta. Arrivata ormai a destinazione, scopre che quel tizio non la stava affatto seguendo per importunarla, ma che anche lui vive lì! Si tratta di Matsunaga, uno dei suoi nuovi coinquilini. Assieme a lui popolano la casa la bella Asako, lo studente universitario Ryou, la misteriosa Akane, il dongiovanni Kentarou e un gatto! Riuscirà Miko, che è ancora una liceale, ad adattarsi, visto che i suoi coinquilini sono tutti adulti?
I Married a Girl to Shut My Parents Up
di Naoko Kodama
Volume unico, aprile 2021
Morimoto, una giovane (e single) donna in carriera, continua a subire le pressioni dei genitori perché trovi presto il marito perfetto. Quando una nuova legge permette alle coppie dello stesso sesso di sposarsi, una vivace collega con una cotta per Morimoto propone a quest'ultima un escamotage: inscenare un matrimonio fra di loro e mettere così finalmente a tacere i genitori della donna. Questo finto matrimonio, tuttavia, potrebbe portare a qualcosa di molto reale...
My Genderless Boyfriend
di Tamekō
3 volumi, in corso, agosto 2021
Questa è la storia della relazione tra Wako, una office lady che lavora per una casa editrice, e un uomo senza sesso che ha tutto perfetto: trucchi, vestiti, capelli, unghie...
Seguiamo le vicende quotidiane di un fidanzato il cui unico scopo è essere bello per la propria innamorata.
Life - Camminando sulla linea
di Miya Tokokura
Volume unico, giugno 2021
Il serio Ito e l'espansivo Nishi si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea bianca" tornando da scuola. Ito si innamora di Nishi e frustrato dalla possibilità di vederlo solo su quella linea bianca, un giorno improvvisamente lo bacia. Il tempo passa, i due crescono ma purtroppo i sogni e l'amore della giovinezza finiscono per cambiare adattandosi a ciò che la società richiede a due uomini adulti...
My Son Is Probably Gay
di Okura
3 volumi, in corso, aprile 2021
Nonostante la famiglia sia composta dai due genitori e due figli, la casa degli Aoyama ospita raramente più di tre membri della famiglia: mentre il marito è spesso in viaggio per lavoro, infatti, l'amorevole Tomoko e i suoi figli Hiroki e Yuri trascorrono sereni le loro vite quotidiane fra faccende domestiche, compiti e scuola. Ora che Hiroki è al primo anno delle superiori, tuttavia, i suoi pensieri iniziano pian piano a farsi sempre più romantici... e sessuali. Quando il ragazzo parla della persona che gli piace, poi, Tomoko non può fare a meno di notare qualche tentennamento e qualche pronome inaspettato. La donna inizia a sospettare che Hiroki possa essere gay ma, decisa a supportarlo al meglio al momento giusto, opta per lasciare al ragazzo tutto il tempo per comprendere da solo il proprio orientamento. Per sua stessa sfortuna, Hiroki è una frana nel tenere tale il suo "segreto"... e potrebbe finire per morire di imbarazzo prima di essere pronto a fare coming out!
Mashle
di Hajime Kōmoto
3 volumi, in corso, autunno 2021
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
Vi ricordiamo che a partire dalle 12:00 alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro nuovo canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Shaman King Final Edition
di Hiroyuki Takei
35 volumi, conclusa, aprile 2021
Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.
Card Captor Sakura 25th Anniversary Edition
di CLAMP
9 volumi, conclusa, maggio 2021
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni, trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, o e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
What's Michael Miao Edition
di Makoto Kobayashi
8 volumi, conclusa, marzo 2021
Michael non è un gatto. Michael è tutti i gatti del mondo. Michael è la somma di tutti gli atteggiamenti del più popolare felino del nostro pianeta. Curioso, coccolone, cacciatore, astuto, malizioso, ingenuo... Quanti altri aggettivi, con relativi sinonimi e contrari, potrebbero essere attribuiti a lui, il signor gatto.
Makoto Kobayashi indaga su tutti gli aspetti della vita grottesca, e del mondo che ruota attorno a loro, perché se l’uomo è padrone del mondo, il gatto è padrone dell'uomo. E sa di esserlo.
One Piece Stampede Romanzo
di Eiichirō Oda, Takashi Ōtsuka, Atsuhiro Tomioka e Tatsuya Hamazaki
volume unico, marzo 2021
One Piece Stampede Anime Comics
di Eiichirō Oda
2 volumi, conclusa, maggio 2021
La più grande fiera di pirati, sui pirati e per i pirati: Il Festival dei Pirati. Luffy e il resto della ciurma ha ricevuto un invito dal suo organizzatore, Buena Festa, conosciuto da chiunque come il Maestro dei Festival. Arrivando scoprono un posto fantastico impreziosito da padiglioni bellissimi e tantissimi pirati, inclusi quelli della Generazione Peggiore. Tutti sono subito in fermento.
Super Dragon Ball Heroes: Missione nell'oscuro mondo demoniaco
di Akira Toriyama e Yoshitaka Nagayama
3 volumi, in corso, maggio 2021
A causa dei troppi viaggi nel tempo effettuati, Trunks del futuro viene rimproverato da Chronoa, la Kaio-shin del tempo, che decide tuttavia di arruolarlo all'interno della pattuglia temporale, per contrastare Towa, che sta causando problemi al fine di risvegliare un potente avversario.
My Hero Academia - The Movie: Two Heroes Anime Comics
di Kohei Horikoshi
Volume unico, aprile 2021
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.
Akagami no Shirayuki-hime
di Sorata Akizuki
22 volumi, in corso, aprile 2021
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire decide di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...
Living-Room Matsunaga-san
di Keiko Iwashita
9 volumi, in corso, maggio 2021
Miko, per motivi personali, ha deciso di lasciare casa e andare a stare nella pensione di suo zio. Il giorno del trasloco, durante il tragitto, si imbatte in un uomo che urla al telefono, un tipo minaccioso, che prende a seguirla. Terrorizzata, gli spruzza addosso uno spray che ha nella borsetta. Arrivata ormai a destinazione, scopre che quel tizio non la stava affatto seguendo per importunarla, ma che anche lui vive lì! Si tratta di Matsunaga, uno dei suoi nuovi coinquilini. Assieme a lui popolano la casa la bella Asako, lo studente universitario Ryou, la misteriosa Akane, il dongiovanni Kentarou e un gatto! Riuscirà Miko, che è ancora una liceale, ad adattarsi, visto che i suoi coinquilini sono tutti adulti?
I Married a Girl to Shut My Parents Up
di Naoko Kodama
Volume unico, aprile 2021
Morimoto, una giovane (e single) donna in carriera, continua a subire le pressioni dei genitori perché trovi presto il marito perfetto. Quando una nuova legge permette alle coppie dello stesso sesso di sposarsi, una vivace collega con una cotta per Morimoto propone a quest'ultima un escamotage: inscenare un matrimonio fra di loro e mettere così finalmente a tacere i genitori della donna. Questo finto matrimonio, tuttavia, potrebbe portare a qualcosa di molto reale...
My Genderless Boyfriend
di Tamekō
3 volumi, in corso, agosto 2021
Questa è la storia della relazione tra Wako, una office lady che lavora per una casa editrice, e un uomo senza sesso che ha tutto perfetto: trucchi, vestiti, capelli, unghie...
Seguiamo le vicende quotidiane di un fidanzato il cui unico scopo è essere bello per la propria innamorata.
Life - Camminando sulla linea
di Miya Tokokura
Volume unico, giugno 2021
Il serio Ito e l'espansivo Nishi si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea bianca" tornando da scuola. Ito si innamora di Nishi e frustrato dalla possibilità di vederlo solo su quella linea bianca, un giorno improvvisamente lo bacia. Il tempo passa, i due crescono ma purtroppo i sogni e l'amore della giovinezza finiscono per cambiare adattandosi a ciò che la società richiede a due uomini adulti...
My Son Is Probably Gay
di Okura
3 volumi, in corso, aprile 2021
Nonostante la famiglia sia composta dai due genitori e due figli, la casa degli Aoyama ospita raramente più di tre membri della famiglia: mentre il marito è spesso in viaggio per lavoro, infatti, l'amorevole Tomoko e i suoi figli Hiroki e Yuri trascorrono sereni le loro vite quotidiane fra faccende domestiche, compiti e scuola. Ora che Hiroki è al primo anno delle superiori, tuttavia, i suoi pensieri iniziano pian piano a farsi sempre più romantici... e sessuali. Quando il ragazzo parla della persona che gli piace, poi, Tomoko non può fare a meno di notare qualche tentennamento e qualche pronome inaspettato. La donna inizia a sospettare che Hiroki possa essere gay ma, decisa a supportarlo al meglio al momento giusto, opta per lasciare al ragazzo tutto il tempo per comprendere da solo il proprio orientamento. Per sua stessa sfortuna, Hiroki è una frana nel tenere tale il suo "segreto"... e potrebbe finire per morire di imbarazzo prima di essere pronto a fare coming out!
Mashle
di Hajime Kōmoto
3 volumi, in corso, autunno 2021
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
soddisfatta
Di Shaman King io possiedo ancora la Kanzenban Edition sempre pubblicata anni fa da Star con il finale completo, ma contento per questa riedizione per chi lo deve ancora leggere, mi chiedo se faranno qualche aggiuntina alla nuova edizione.
My hero Academia, One Piece e Dragon Ball vendono sempre e comunque quindi portano e pubblicano tutto quello che possono, nessuna sorpresa.
Tra questi prenderò:
- Living-Room Matsunaga-san
- Card Captor Sakura per 25° anniversario visto che ancora non lo possiedo
- indecisa su Super Dragon Ball Heores ma leggendo un commento pare che sia una serie terminata con tre numeri
Mi piacerebbe Akagami no Shirayuki Hime ma attualmente sto seguendo parecchie serie lunghe e quindi per il momento passo.
Non ho ben capito il discorso shaman king. Se la prima edizione si componeva di 32 numeri e la perfect di 27, come mai la final edition ne conta 35?
Card Captor Sakura 25th anniversary edition ???
Grande gioia, dopo aver sbavato sulle edizioni estere sono contenta di aver resistito.
Tante le altre belle cose che prenderò:
-Shaman King Final Edition
-What's Michael
-"Living Room Matsunaga San" Mi attira, ma siccome non è concluso aspetterò la sua fine e deciderò se comprarlo.
Perché la prima edizione era di 32, mentre la perfect ha dei capitoli in più ma in volumi più grossi, quindi erano solo 27. La nuova edizione ha il formato dei vecchi volumi, come quella da 32, ma con in più i nuovi capitoli, ed arriva a 35 volumi.
Per me niente di interessante.
vorrei proporre solo una cosa per le prossime stream sugli annunci, se su 1ora e 30 l'ultima mezz'ora siete voi staff di animeclick che commentate per favore tenete li i commenti e pareri sugli annunci XD anche perchè poi si faceva fatica a sentire quelli della star XD
comunque grazie mille per la live attendo con ansia jpop e planet
p.s. anche io non capisco questi animecomics, però con tutte queste pubblicazioni (e speravo che smettessero) sto facendo un pensierino se recuperarmi quelli di OP solo per "collezionismo cartaceo" XD
Personalmente valuterò bene poi in futuro se prendere lo yuri, Shirayuki e Mashle. Di primo acchito sono questi che potrebbero interessarmi ma al momento nessuno di tre mi fa impazzire così tanto da esserne sicuro.
Continua il meme di Orient e quello della Z word dal fandom molesto
Ah ok. Grazie mille per la dritta ?
Cioè vorresti che lo interrompano?
Bah.
E' da quando ne ho visto per la prima volte le copertine che mi struggo se comprarne qualche volume in lingua originale e ora grazie a questo annuncio potrò smettere finalmente di penare! XD Oddio, ho già sia la primissima edizione sia la Perfect ma per Sakura questo e altro! ❤️
Per il resto, waaah, non m'aspettavo proprio Akagami no Shirayuki-hime! *o* Bel colpaccio, lo prenderò sicuramente! Così come prenderò anche Living-room Matsunaga-san che m'ispira parecchio!
fossi in te aspetterei ancora, magari una PERFECT o NEW EDITION o LA VATTELAPESCA RIEDIZIONE perchè ti garantisco che vedere confondere le 4 tribù da un volume all'altro ti fa girare le scatole NON POCO......
Però posso dire che Shaman King è d'obbligo, poi vedrò. Ok per l'anime comics di One Piece e ok per Dragon Ball.
Aspetta... interrompere cosa? Non ho capito il tuo commento. Io adoro L'emblema di Roto e sto adorando il suo seguito, ma la ristampa di Dai è richiesta da parecchio tempo dai suoi fan. E ora che il remake dell'anime è in corso, sarebbe perfetto il momento per una ristampa. E visto la richiesta da parte dei fan sicuramente venderebbe di più de L'emblema di Roto 2, ma non perchè sia più bello di esso, ma perchè inevitabilmente l'anime accende l'interesse nel pubblico a recuperarsi l'opera originale. Cioè se io non conoscessi Dragon Quest e il negoziante mi offrisse il manga di una serie animata che sto vedendo, so di cosa parla e sarei interessato all'acquisto o il seguito di un manga che non ho mai letto, non so cosa sia e sicuramente iniziare da un manga con scritto 2 non favorisce nella mente del lettore come uno starting point. Te cosa sceglieresti? Io di certo Dai e poi eventualmente se mi piace il manga ne compro magari pure i vari correlati o seguiti.
Gli anime comics non mi interessano, ma tanti altri titoli li prenderò certamente. Specialmente felice per Akagami no Shirayuki-hime e Living-Room Matsunaga-san.
I titoli lgbt+ sembrano parecchio interessanti.
Quindi dai, almeno adesso che uscirà di nuovo potrò finalmente leggerlo.
La nuova edizione di Card Captor Sakura non la prenderò perché già possiedo quella uscita una decina d’anni fa (che era già più che dignitosa), ma sono comunque contento che venga riproposto di nuovo
What's Michael? vedo adesso che in teoria sarebbe una riedizione pure questa, dato che la Star l’ha già parzialmente pubblicato quasi 25 anni fa…………….ma in tutta onestà non mi ispira neanche un po’
Lo spin-off su Dragon Ball sicuramente lo prenderò avendo tutto “lo scibile” di Dragon Ball, però………….mi puzza tanto di spin-off di quarta categoria, roba che viene pubblicata giusto perché ha il nome “Dragon Ball” sulla copertina (non che poi non sia così anche per gli Anime Comics di One Piece e My Hero Academia, anzi).
A questo punto la Star potrebbe portare anche l’Episode of Bardock, è forse l’unica cosa che gli manca legata a Dragon Ball (perché per il resto hanno pubblicato veramente “l’universo”).
Akagami no Shirayuki-hime sono seriamente tentato dal prenderlo: so che è uno degli shojo più conosciuti/interessanti degli ultimi 15 anni assieme a Yona, e so anche che alcuni anni fa la Jpop aveva cercato di acquisirne i diritti (ma alla fine ebbe problemi contrattuali se non ricordo male, anzi si pensava che a causa di ciò nessuno poi avrebbe tentato di pubblicarlo in Italia).
Per quanto io non sia così avvezzo agli shojo sono comunque contento che alla fine arrivi, dato che è sicuramente un’opera di valore
Di Mashle ho scoperto l’esistenza solo il mese scorso, ok che è di Shonen Jump peròòòòò………………bah non lo so, sinceramente così a pelle non mi ispira granché
Darò probabilmente un’occhiata al primo volume quando uscirà, ma come aspettative resto abbastanza basso.
Complessivamente devo dire che non ci sono molti manga di mio interesse, fatta eccezione per Shaman King (e forse Akagami no Shirayuki-hime)………..niente, aspetterò di vedere cosa combinano Jpop e Panini prima di tirare le somme (che magari non so…………..potrebbero annunciare Orient, oppure anche una riedizione di Dai La Grande Avventura o Kenshin possono farla così, en passant ).
l'unico che forse prenderò, previa valutazione di altri utenti che lo visioneranno, è My Son Is Probably Gay.
Sakura c'è l'ho già, il resto nulla.
Begli annunci devo dire, tanti e pure variegati. Il mio portafoglio non ringrazierà ma sarò contenta di tornare a riprendere cosucce dalla stella ^^
Matsunaga-san mi interessa, con tutti che vivono sotto lo stesso tetto, è uno dei miei cliché preferiti e che di solito riesce quindi a dar spazio a tanti personaggi oltre ai protagonisti *3*
Lato Queer/yaoi/quelchevolete, prenderò sicuramente Life (consigliatissimo, così pure il bel dramino che ci hanno fatto) e mi incuriosisce molto anche My son is probably gay (il disegno non rientra proprio nei miei gusti ma la storia sì); non sono appassionata di yuri ma pure quel volume sembrerebbe carino.
Infine mi unisco al (sempre più vasto) coretto del "noi che volevamo la perfect di Kenshin e per l'ennesima volta siamo rimasti delusi... "
Hanno detto che sarà addirittura quindicinale se non ho capito male
Beh io ti posso dire la mia su CCS Sakura...dato che spesso non si riesce a prendere tutto ciò che si vuole, mi sono persa la prima edizione (bella pure lei senza dubbio) che ora è introvabile, quindi sono ben felice che lo ristampino e in una edizione celebrativa così bella.
quindi 2 volumi al mese,1 anno e mezzo per completarlo tutto,molto meglio dei 3 anni che avevo preventivato
Diamogli un po' di tempo però, l'anime è appena iniziato e vorranno anche vedere come viene accolto.
Speravo anch'io in Dai ma non ci contavo, secondo me lo annunciano in primavera.
Speriamo
Non ho mai capito una cosa di SK, ovvero il suo finale, da quello che avevo intuito, il finale dei classici 32 volumi è molto abbozzato e velocizzato e non era quello che l’autore aveva immaginato. Poi nella perfect è presente un nuovo finale, leggermente in linea con quello che l’autore voleva raccontare, ma anche quello abbastanza frettoloso. Chi mi sa spiegare meglio questa cosa del finale?
Shaman King fu troncato durante la sua run originale, non aveva proprio finale. Poi Takei per la Perfect Edition ha ridisegnato diverse tavole e vignette e disegnato da zero due volumi interi di storia aggiuntiva che rappresentano il vero finale. Quello di Shaman King è un finale particolare che molti non apprezzano ma non è affrettato, semplicemente è un battle manga che parla di come la violenza sia inutile e di come l'odio vada superato e non coltivato. Il finale è stato coerente con questa tematica ma molti si aspettavano altro e son rimasti delusi.
Io aggiungerei in più che parla di religione o meglio di credenze e di come ognuna di essa sia importante per lo spirito umano. Il valore della vita, quanto sia difficile uccidere, l'amore tra 2 persone (cioè si parla di un manga per ragazzi, dove esiste il concetto di matrimonio combinato e dimostra come possa nascere l'amore sincero tra queste 2 persone, ragazzini tra l'altro). Frasi come "Le persone malvage non riescono a vedere gli spiriti" è semplicemente classe sul come si esprine Takei. Insomma per farla breve Shaman King andrebbe letto da chiunque abbia una certa spirutualità e che non cerchi solo botte d'orbi (che per carità ci sono e sono bellissime), ma è un manga che punta sulla poetica e a tratti anche filosofia. Un vero peccato che all'epoca i lettori di Jump non abbiano saputo cogliere il suo valore e messaggio. Per quanto mi riguarda Takei rimane uno dei migliori autori della sua generazione anche perchè io qualcosa di poetico cone Shaman King non l'ho mai più ritrovato in un battle shonen.
E si leggetivi la Perfect (o questa Final che sta per uscire). Se non lo avete mai letto, anche se, senza essere provocatorio, ma chi è che è appassionato del genere e non ha mai letto Shaman King da 20 anni a sta parte...?
Per carità sono contento della ristampa, sopratutto per via del remake dell'anime in arrivo che davvero lo necessitava, visto che la serie originale della Xebec di Shaman King ha forse solo il nome del manga. Ma secondo me potevano ristampare anche la Perfect a sto punto (che tra l'altro in libreria con tutti i volumi completa un bellissimo puzzle). E facevamo completare la collezione a quei poveri disgrazziatoi a cui mancano i volumi poichè sono fuori catalogo.
In Giappone ha cambiato editore, quindi quell'edizione non esiste più e naturalmente non può essere venduta all'estero. Per questo, il nuovo editore ha creato la nuova versione.
Adesso si chiama The Super Star (ha ripreso esattamente da dove si era fermato Flowers) ed è stato pure affiancato da vari spin-off che approfondiscono l'universo di Takei (Red Crimson, Marco's, & garden).
Ammetto che la mia delusione è stata proprio questa, non hanno detto nulla dei sequel e io che ho già tutto il resto chissà quanto ancora dovrò aspettare per poterli leggere (quel poco che ho letto online era mooolto promettente).
[img]https://i.imgur.com/OXdcwVo_d.webp[/img]
e ancora non hanno detto il prezzo della nuova edizione
E poi assolutamente Akagami no Shirayuki-hime, dopo Yona ci speravo proprio e sono stata accontentata
Shaman King Final edition? €5.90, bimensile.
Non bimestrale.
Fonte: Amazon
beh è un'edizione riveduta e corretta,con la cover,come prezzo è giusto
Ma sí, in fondo la nuova edizione Kōdansha (ovvero questa in 35 volumi) ha gli stessi contenuti della kanzenban in 27 albi.
Il fatto dei due albi ogni mese non credo che sarà un gran problema.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.