Sono state diffuse nuove informazioni sulla quarta e ultima stagione di Dr. Stone, intitolata Dr. Stone: Science Future. La serie andrà in onda nel 2025, per tre cour, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
Dr. Stone: Science Future
 
Trama della prima stagione. Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte a una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto.


La terza stagione, così come la prima e la seconda, sono disponibili su Crunchyroll, tutte con il doppiaggio in italiano. Inoltre, è stato doppiato anche Dr. Stone Special Episode - Ryusui. Il manga invece viene pubblicato da Star Comics.
 

Relativamente a Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, nuovo adattamento animato basato sulla serie di light novel di Isuna Hasekura, si apprende che dal prossimo episodio, il ventesimo, che sarà trasmesso a partire dal prossimo 19 agosto, inizierà un nuovo arco narrativo non seguito dai precedenti adattamenti animati.
 
Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf


Si aggiungeranno al cast (a sinistra e a destra, dietro ai protagonisti, nell'illustrazione in alto):
 
La serie animata è attualmente in corso ed è disponibile su Crunchyroll.
 

Lo staff della seconda stagione di Our Last Crusade or the Rise of a New World, serie in corso in questa stagione e disponibile su Crunchyroll, ha comunicato che gli episodi dal quinto in poi andranno in onda a data da destinarsi, al fine di "mantenere la qualità" della serie.
 
Our Last Crusade or the Rise of a New World
 
La guerra infuria tra l'Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, noto come il “Paese delle streghe”. In questo clima di tensione, due ragazzi si incontrano: Aliceliese, principessa delle streghe, e Iska, il più giovane cavaliere mai insignito del titolo di più forte dell'Impero. Iska viene rapito dalla bellezza e dalla nobiltà d'animo della principessa rivale, che a sua volta, rimane colpita dalla forza e dallo stile di vita del cavaliere. Ma in quanto nemici, i due dovrebbero combattersi fino alla morte. Riusciranno a sfuggire al loro destino?


La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2020 ed è disponibile sempre su Crunchyroll.
 

Al posto del diciannovesimo episodio, la prossima settimana sarà trasmesso un recap degli ultimi episodi di NieR:Automata Ver 1.1a.
 

La prima stagione, anche se si tratta tecnicamente del primo cour della serie, ha debuttato a gennaio 2023, ma ha subito una serie di ritardi nel rilascio degli ultimi episodi e la produzione ha comunque risentito di diverse problematiche. La serie è disponibile su Crunchyroll.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Twitter