Sono state ore di fuoco sui social di My Hero Academia, infatti è stato messo pubblicato un messaggio abbastanza particolare che pare proprio l'annuncio di un nuovo progetto animato per la serie. Facciamo un passo indietro.
I tre canali Twitter ufficiali della serie di Horikoshi hanno pubblicato 3 tweet distinti che bisogna collegare tra di loro:
Inoltre, con i 3 link a disposizione viene fuori ciò che pare proprio una visual:
Le speculazioni su internet vogliono che sia quasi sicuramente un nuovo film per la serie, anche visto questo spingere sul numero 3 (i 3 tweet, i 3 moschettieri, sarebbe un terzo film), per quanto l'autore già disse in passato che non ci sarebbe mai stato un terzo film per la serie.
Aspettando conferme ufficiali intanto pregustiamoci l'annuncio vero e proprio.
Fonti Consultate:
Canali Twitter di My Hero Academia
I tre canali Twitter ufficiali della serie di Horikoshi hanno pubblicato 3 tweet distinti che bisogna collegare tra di loro:
【HE WILL MEhttps://t.co/38fnMWroQq#ヒロアカ #heoraca_a
— 僕のヒーローアカデミア "ヒロアカ"アニメ公式 (@heroaca_anime) November 23, 2020
ET ”THE THREE MU https://t.co/JCnOFNxBY4#ヒロアカ #heroaca_a
— 『僕のヒーローアカデミア THE MOVIE』公式 (@heroaca_movie) November 23, 2020
SKETEERS".】
— 僕のヒーローアカデミア公式 (@myheroacademia) November 23, 2020
https://t.co/YZ6FWn3l2t
#ヒロアカ #heroaca_a
Inoltre, con i 3 link a disposizione viene fuori ciò che pare proprio una visual:
"Egli Incontrerà i 3 Moschettieri"
Le speculazioni su internet vogliono che sia quasi sicuramente un nuovo film per la serie, anche visto questo spingere sul numero 3 (i 3 tweet, i 3 moschettieri, sarebbe un terzo film), per quanto l'autore già disse in passato che non ci sarebbe mai stato un terzo film per la serie.
Aspettando conferme ufficiali intanto pregustiamoci l'annuncio vero e proprio.
Fonti Consultate:
Canali Twitter di My Hero Academia
Ora bisogna solo aspettare.
come è stato detto pure nella news e come dicemmo pure noi
Ho pensato la stessa cosa!
Probabilmente Bones (o Bandai, o Shueisha, ecc...) ha bisogno di un cashgrab sicuro per cui è probabilmente finita come al solito in casi analoghi.
Possibile che il "Lui" che incontrerà i moschettieri faccia riferimento ad un crossover e quindi sia Shinra? Il fatto è che BnH è di Shueisha, mentre Fire Force di Kodansha. Stona un po'...
Magari per questo terzo film non ci sarà la supervisione di Horikoshi? In caso, poco mi cambia, il primo mi ha abbastanza annoiato.
non sono mai particolarmente canonici, non è così tanto importante, comunque prima che venga fatto, prima che venga da noi, hai tutto il tempo di superare quel momento
Sì che sono canonici. Il villain del secondo film compare nel manga e Horikoshi ha disegnato un capitolo prequel con i personaggi del primo film. Inoltre li ha supervisionati e approvati. Sono assolutamente canonici.
Comunque il secondo film si colloca dopo il capitolo 240.
Ok grazie, allora lo guarderò dopo il prossimo volume!
Per quanto sia vero, non significa che non siano canon ahah
Concordo, ma ormai per fare quello che dici tu, e che desidero anche io, il manga deve andare oltre i 40 volumi programmati da Horikoshi e spingersi oltre come One piece (Cosa che vorrei tantissimo), dato che gli archi narrativi in MHA sono davvero rushati e non danno molto spazio a tutti i personaggi, solo quest'ultimo arco, per chi sta leggendo il manga, si sta prendendo i suoi spazi.
Il contro di questa storia sarebbe quella di vedere il cattivo più potente del momento da sconfiggere e non una gerarchia già programmata Come in One piece. Il bello è che al momento non sappiamo davvero niente del mondo di My hero, sappiamo solo il giappone come sia e quel pezzettino d'america mostrato nel primo film, sarebbe anche il momento di mostrarci qualcosa che vada oltreoceano, o magari che ne so, Deku diventa bello grosso, viaggia e scopre nuove realtà a lui sconosciute e più pericolose.
non ho detto che non sia canon, infatti
ho detto che non "particolarmente canonici", sono cose messe lì, con un valore relativo
Entrambi i primi 2 aggiungono un tassello di worldbuilding (che non spoilero) e che prima dell'uscita non veniva menzionato altrove e che è stato preso in considerazione negli ultimi archi narrativi (attuali) del manga.
L'eventuale terzo se avrà ripercussioni di sorta nella trama della serie principale sarà canonico pure lui, come anche è completamente canonico e complementare Vigilante.
Poi sul "ma chi accidenti segue BnHA per la trama e per la lore?" è un altro discorso ancora.
Sì, sono fatti per lucrare ovviamente.
P.S. Siamo tutti d'accordo che d'Artagnan è Kirishima, giusto?
Povero Iida...
Iida, mr Uscitadisicureza IIda, da buon capoclasse è de Tréville, leader dei moschettieri
Spero solo che i lavori sul nuovo film non compromettano la qualità delle animazioni della serie (problema che si era lievemente riscontrato nella s4 durante i lavori per il quarto film)
Ma lì più che dare la colpa al film lo considerei un problema organizzativo dello staff.
Un altro segnale positivo del continuare a fare film è che può essere considerata la garanzia che il brand rende il giusto, e quindi anche la serie anime si spera verrà continuata arrivando fino alla fine della storia (senza lasciarci 'appesi' come nel caso di molte altre opere anche altrettanto famose)
Kirishima ovvio. Kirishima è come il peperoncino per noi calabresi, sta bene ovunque
Se mi dai 48 ore sono certo di poter trovare fanfiction che provano il contrario.
Alla peggio la scrivo io
Non sono molto d'accordo sulla questione.
Il secondo film, rispetto al primo, ha zero ripercussioni nella serie e anzi, è pieno di contraddizioni. Va proprio contro alcune cose che si vedono nel manga ora
Il passaggio di OFA da Deku a Bakugo era avvenuto in maniera corretta, Bakugo stava comodamente usando OFA al 100%. Tuttavia, magicamente e molto convenientemente, OFA ritorna a Deku.
Mai successo fino ad ora nella storia... E va beh, tiratemi pure fuori la cosa che AFO ha una volontà sua, si sa, tuttavia, in quel caso, avendo posseduto OFA per un breve periodo, Deku ora dovrebbe vedere un'ombra in più tra quelle dei passati utilizzatori, che nel manga anche adesso non c'è.
Per non dire che lo sappiamo benissimo che ancora oggi Deku non controlla OFA, figuriamoci Bakugo che lo aveva appena ottenuto.
Si sono rotti le braccia, okay, ma com'è che nessuno dei due si sia rotto le gambe correndo e saltando con OFA al 100%? Deku oggigiorno ha una scappatoia, ma nel film non stava di certo usando il Float di Nana, non lo aveva ancora sbloccato, manco usa la frusta. E non c'era mica in giro una conveniente bimba con il rewind.
Poi i combattimenti, poi, manco adesso Deku è così over-power?
Poi come ogni film di Naruto, hanno per una ragione o per un'altra hanno levato di scena i cattivi, che scommetto non rivedremo mai più.
Comunque anche il mangaka di Naruto talvolta disegnava capitoli speciali in concomitanza con le uscite dei film, ovviamente per ragioni pubblicitarie, ma sinceramente, a parte quelli post-finale, quanto contavano nella storia? Zero. Zero ricomparse di personaggi e riutilizzo di tecniche viste in quelle occasioni.
Sinceramente non li ho mai particolarmente considerati canonici, e trovo difficile considerare canon quello che ho visto in questo film per via dei contenuti sopracitati.
Molto diverso invece io discorso del primo film, dove si riallaccia perfettamente con il passato di All Might; Inoltre Melissa, al di là dei capitoli speciali citati nei commenti e usciti in concomitanza del film, grazie alla sua popolarità è stata riportata nella serie, nello specifico, dopo una prima breve comparsa di spalle, è stata protsgonista qualche mese fa in un capitolo nello spin-off Team Up Missions.
Ma appunto, nessuno legge i filler/spin-off, esiste solo l'anime e non esiste il concetto di foreshadowing
Filler e spin-off sono due cose diverse^-^" Comunque io ste interviste non le ricordo proprio, invece ricordo Horikoshi che dice che la trama del film era basata su un ipotetico finale che aveva pensato per la serie (ed è chiaro anche considerato che succede nel film), ma che poi ha cambiato.
Quella cosa di cui parli invece è un discorso diverso, quella saga per di cui parli è stata scritta in collaborazione con Horikoshi, che ha richiesto espressamente che venisse inserito quello specifico personaggio per necessità di storia, perché se si parlava del passato di Aizawa ci doveva essere.
E "chi legge gli spin-off?" o quel "chi segue la serie per la trama?" che hai scritto nell'altro post e che nessuno aveva tirato fuori quindi immagino sia un tuo pensiero, beh, io ^-^"
Non riesco a trovarla ma era un'intervista lunga cicciata sicuramente anche su ANN in cui Horikoshi parlava in maniera estensiva del rapporto fra la serie principale e le derivazioni e metteva in chiaro che la sua supervisione su alcune opere implicava un tenerne conto anche nella serie principale, la salsa non ho idea di come trovarla ma se si scava si dovrebbe recuperare.
Ovvio che Filler (cioè i film e gli OVA che non adattano contenuti preesistenti del manga) e Spin-Off (appunto Vigilante) sono due cose diverse, ma come è stato dimostrato da sempre la tendenza sarà sempre a considerare solo l'anime e solo in relazione al suo stato di trasmissione in Italia, contestualizzare non è un automatismo, specialmente per chi segue roba di Jump.
Mi trovo perfettamente d'accordo con te.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.