Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
Scritto e diretto da
Yuichi Fukuda, il film rivisita le celebri Cronache cinesi tramite un cast di stelle: da
Yo Oizumi e
Tsuyoshi Muro a Shun Oguri, da
Kanna Hashimoto a
Naomi Watanabe, da
Takayuki Yamada a
Jiro Sato ed altri ancora.
Curiosità: a dispetto di un'uscita relativamente recente, il film si è aggiudicato la decima posizione nella Top Ten dei film di
maggior incasso ai botteghini giapponesi del 2020.
Full Trailer
Il film propone una re-interpretazione delle Cronache dei Tre Regni, ovvero le vicende storiche dei tre stati cinesi di Wei, Shu e Wu.
Brave: Gunjou Senki - azione, combattimento, mistero, storico, soprannaturale - film (12 marzo 2021)
Malgrado la prematura scomparsa dell'attore Haruma Miura, poiché le riprese erano già state interamente completate, uscirà nel 2021 come previsto per Toho il film tratto dall'omonimo manga di Masaki Kasahara. Nei panni dei protagonisti vedremo:
Mackenyu Arata - Aoi Nishino
Haruma Miura - Matoyasu Matsudaira
Hirona Yamazaki - Haruka Seno
Kenichi Matsuyama - Nobunaga Oda
Full Trailer
Alcuni studenti, tra cui Aoi Nishino, prendono parte alle lezioni e alle attività sportive in un prestigioso liceo. Aoi Nishino è un membro del club di tiro con l'arco della scuola. Pratica il tiro con l'arco in modo studioso e non socializza molto con gli altri studenti. Anche la sua amica d'infanzia Haruka Seno è membro del club di tiro con l'arco, ma si preoccupa per Aoi Nishino. Un giorno, un fulmine colpisce il terreno della scuola. Successivamente, la vita ordinaria degli studenti cambia drasticamente. Molti samurai scendono nel cortile della scuola. Sembra che l'intera scuola abbia viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Sengoku. A peggiorare le cose, si rendono conto di essere nel momento giusto prima che la battaglia di Okehazama abbia luogo.
Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) dirigerà la versione cinematografica del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui (Shinjuku Swan), in uscita per Warner Bros a luglio 2021.
Il doppiatore Hiro Shimono, proclamatosi grande fan del manga originale, narra il primo teaser video rilasciato.
Nel cast vedremo i seguenti attori, che già notiamo dalle prime due visual rese disponibili:
Takumi Kitamura: Takemichi Hanagaki
Yuki Yamada: Ken Ryūgūji
Yosuke Sugino: Naoto Tachibana
Nobuyuki Suzuki: Masataka Shimizu
Hayato Isomura: Atsushi Sendō
Shotaro Mamiya: Tetta Kisaki
Ryō Yoshizawa: Manjirō Sano
Teaser Trailer
Le riprese del film, in corso dall'inverno, erano state temporaneamente interrotte nei mesi scorsi a seguito delle raccomandazioni del governo per tutelare la salute dei cittadini ed evitare il propagarsi del contagio da Covid-19.
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
Giunge per
Netflix l'adattamento dell'omonimo manga di Haro Aso, e vede per protagonisti gli attori
Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya. La serie è disponibile anche per l'Italia. Qui il trailer doppiato in italiano
>> Trailer italiano <<
Speciale dietro le quinte - le riprese in VFX
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
Juichi Miyama è stato un wrestler professionista presso una delle principali federazioni del Paese; oggi tuttavia, a causa dei colpi subiti e dell'età, è attivo solo nell'ambito di federazioni minori. Un giorno egli riceve la notizia che il padre si trova in una condizione fisica critica. Jusaburo Miyama è stato il 27° Gran Maestro della scuola Kanze di Noh, considerato un vero monumento nazionale vivente, con oltre 10.000 allievi sotto la propria ala; il figlio Juichi avrebbe dovuto seguire le sue orme, ma ha invece deciso di ribellarsi e fuggire di casa, senza più contattare la famiglia per oltre vent'anni. Sono tutti sorpresi di rivederlo a casa, ancor più di apprendere che Juichi lascia il wrestling per badare all'ormai anziano e debilitato padre; inizia poi una lotta alla futura eredità, divisa tra la famiglia e la misteriosa badante cui Jusaburo ha deciso di lasciare ogni suo avere.
Dovrebbe giungere infine nel 2021 il sequel, già da tempo confermato, della serie diretta dal bravo
Masaharu Take, acclamato regista del film
100 Yen Love disponibile su
Netflix.
L'attore
Takayuki Yamada (Ikigami, Ushijima The loan shark, Crows Zero, 13 Assassins, Gantz, Bakuman, voce di Elizabeth in Gintama, Jojo) è già stato ri-confermato nel ruolo del protagonista, ma ulteriori dettagli sul cast non sono stati ad oggi svelati.
Teaser Trailer (recap)
Ambientato negli anni '80, la storia segue le tumultuose vicende del regista di audiovisivi per adulti Toru Muranishi e delle persone su cui si imbatterà nel corso della propria carriera. Si tratta dell'uomo che ha rivoluzionato il settore della pornografia per adulti in Giappone, durante il boom economico degli anni '80 nel Paese del Sol Levante. Il tutto è tratto dal romanzo biografico "Zenra Kantoku Muranishi Toru Den" di Nobuhiro Motohashi pubblicato nel 2016 da Ohta Publishing.
Full Trailer
Ayako Mochizuki è una detective trentacinquenne: assidua lavoratrice, cerca di fare sempre giustizia ma difetta di flessibilità. Quando inizia ad indagare su un caso di omicidio, giunge a scoprire che gli indizi conducono a sospettare di Haruto Hidaka.
L'uomo è un ricercatore chimico che gestisce la propria azienda: caparbio, intelligente e dotato per il proprio lavoro, nasconde al mondo il suo vero profilo di psicopatico serial killer. Poco prima che la Mochizuki lo arresti, tuttavia, tra i due avviene un bizzarro scambio di corpi.
Nel 2016 il drama
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu tratto dall’omonimo manga di
Umino Tsunami aveva spopolato in Giappone, generando un vero e proprio fenomeno di
trend virali su Twitter grazie alla hit “Koi” cantata da
Gen Hoshino, musicista nonché attore protagonista della serie. A inizio 2021 è giunto un episodio speciale prodotto dalla
TBS, adattando i volumi 10 e 10 del manga. Alla regia e alla sceneggiatura rivedremo
Fuminori Kaneko e
Akiko Nogi.
Promo TV
La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l'ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Mikuri vorrebbe fare carriera nel suo campo, mentre sua zia Yuri, che ha avuto successo nel lavoro e non rimpiange di non essersi mai sposata, vorrebbe che trovasse anche l'amore. Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in campagna, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. le si presenta però un'altra opzione, trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come "moglie".
Quando Tsukasa era una studentessa delle medie, aveva una cotta per Hayato e gli confessò persino i suoi sentimenti, ma venne rifiutata. Ora, Tsukasa e Hayato sono compagni di classe al liceo. Hayato la tratta solo come un amica, ma Tsukasa prova ancora dei sentimenti per lui. Ma Hayato inizia a essere attratto dalla ragazza.
Horimiya - sentimentale, scolastico - drama + film (febbraio 2021)
Oltre che alla serie anime, è stato annunciato un duplice progetto live action per la serie
Horimiya di
Daisuke Hagiwara: a fare il debutto per primo sarà il film in arrivo il 5 febbraio con proiezioni ristrette in un'unica settimana, cui seguirà poi una serie drama in sette episodi in onda su MBS e TBS.
Ōji Suzuka e
Sayu Kubota interpreteranno i due protagonisti, diretti da
Hana Matsumoto con la regia di
Yoshifumi Sakai.
Teaser Trailer 1 (60 secondi)
Teaser Trailer 2 (30 secondi)
Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
Shitteru Wife - viaggio temporale, commedia, sentimentale - drama (7 gennaio 2021)
Si tratta del remake nipponico della serie TV coreana
Familiar Wife di
Yang Hee Seung, i cui protagonisti saranno interpretati da
Alice Hirose e Tadayoshi Ohkura (Il Gioco del Gatto e del Topo, Montecristo Fukushu):
Teaser Trailer
Una coppia sposata si ritrova a vivere in maniera completamente diversa dopo che i rispettivi destini cambiano in seguito ad un incidente inatteso.
Brave: Gunjou Senki ----> Film con Harumino <3 Se avrò la possibilità di vederlo in sub lo vedrò sicuramente.
Tokyo Revengers ----> Non è il mio genere, peccato perchè pare essere un bel ehmm...pollaio xD
Ne i disegni e neanche gli attori possono avere quel età XD
Mi tocca mettere in lista anche Il regista Nudo, mi ha incuriosito non poco.
E rimango curiosa sui due film "storici" ovvero quella meraviglia che dev'essere Le Cronache dei Tre Regni viste da Fukuda (un genio assoluto, adoro il suo humour e la sua demenzialità XD) e Gunjou Senki, che è davvero l'ultima, ultimissima opera che vedremo di Haruma Miura T_T
Mi piacerebbe tantissimo vedere Ore no ie no Hanashi (curato da Kudo Kankuro che è una garanzia assoluta), spero che qualcuno lo subbi T_T
Un altro paio di titoli molto interessanti.... Devo studiare meglio cosa mettere in lista...
Mi convince molto meno Horimiya, intanto perché parliamo di una commedia a questa presentazione mi sembra troppo seriosa, inoltre, a occhio, non mi garbano moltissimo i volti scelti per i personaggi. I secondari dovrei studiarli un attimino meglio, ma Miyamura e quella che credo sia Yuki, non mi piacciono molto. È pur vero che però in questi anni di visioni di live action ho capito che non devo affidarmi alla mera estetica quanto più a quello che l'attore riesce a rappresentare del suo personaggio. Staremo a vedere!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.