Per milioni di appassionati di anime in tutto il mondo, Crunchyroll è la destinazione per gli ultimi arrivi e i più grandi anime dal Giappone. Ma non tutti i fan hanno gli stessi gusti. Scavando nei database, Crunchyroll ha estrapolato i simulcast del 2020 più visti dagli utenti premium della piattaforma.
Top Anime del 2020 -- Nord America
Top Anime del 2020 -- Sud America
Top Anime del 2020 -- Europa
Top Anime del 2020 -- Oceania
Top Anime del 2020 -- Africa
Top Anime del 2020 -- Mena
Queste classifiche rappresentano le visualizzazioni di un anime simulcast dato durante il 2020 in base a più di 3 milioni di spettatori premium di Crunchyroll.
I titoli più frequenti sono:
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Top Anime del 2020 -- Nord America
Top Anime del 2020 -- Sud America
Top Anime del 2020 -- Europa
Top Anime del 2020 -- Oceania
Top Anime del 2020 -- Africa
Top Anime del 2020 -- Mena
Queste classifiche rappresentano le visualizzazioni di un anime simulcast dato durante il 2020 in base a più di 3 milioni di spettatori premium di Crunchyroll.
I titoli più frequenti sono:
- Black Clover - 87 paesi e territori
- Jujutsu Kaisen - 71 paesi e territori
- Boruto: Naruto Next Generations - 32 paesi e territori
- My Hero Academia - 23 paesi e territori
- Tower of God - 10 paesi e territori
- The God of High School - 10 paesi e territori
- Attack on Titan - 6 paesi e territori
- Re:ZERO -Starting Life in Another World- - 1 paese
- Onyx Equinox - 1 paese
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Aspetto che Jujutsu domini il mondo ♥
cosi poco!
Nah, secondo me lo merita Jujutsu. Il successo eccessivo lo hanno avuto altre serie secondo me
Per me è una delle peggiori serie mai viste
Gli altri invece meritano (anche se non tutti sono straordinari).
Comunque concordo con chi dice che Black Clover è una pessima serie (e sono sicuro lo sia anche Boruto per quello che leggo in giro e che posso immaginare)
E sono d'accordo anche per chi dice che Jujutsu merita il successo che ha, per me uno dei migliori battle shonen degli ultimi tempi.
Tower of God l'anime non mi è piaciuto molto mentre la sua controparte webtoon mi piacque tantissimo (intendo la prima stagione, perché poi la seconda è stupenda nonostante con il tempo non l'ho seguito più assiduamente e ora non ricordo bene i vari eventi, quando finirà un giorno rileggerò tutto, per il momento la terza stagione non la inizio). Sarà che ero più piccolo ma sono convinto che in realtà la colpa sia proprio dell'anime in se che non ha saputo ricreare lo stesso mood del webtoon.
Probabilmente perchè sono serie "ongoing" che vanno avanti da anni e quindi fanno molte visual.
Su Animeclick si sperimenta qualcosa di simile con i recuperi di certe serie, basta che qualcuno si guardi mezzo Onepiece e balza primo in classifica.
? Black Clover è nero e GOH bianco in Europa
Perchè? è un'affermazione forte questa...ci sta che non ti piace, ma già il comparto tecnico da solo supera migliaia di serie. La trama è interessante, i personaggi sono caratterizzati bene, il mondo è costruito bene ed i poteri sono spiegati egregiamente
Ah okok avevo visto velocemente, avevo confuso le cornici con la scritta di God of High School in nero, sorry.
Perché tutte queste cose che hai scritto non sono affatto vere (cioè, il comparto tecnico si, ma il resto no)
Non sono vere per te. Solo con il mondo costruito bene non concordo con Soter, semplicemente perché è il nostro mondo con stregoni e maledizioni inseriti forse in maniera forzata a volte, ma l'autore almeno spiega sempre il perché, che sia o meno forzato, a differenza di altre serie in cui non si sforzano neanche di spiegare nulla (coff coff Bungo Stray Dogs che odio proprio per questo, nonostante sia superapprezzato ovunque).
Mi sorprende pure JJK, praticamente uno dei titoli partiti per ultimi nella lista e ha una buona presenza in tutte le zone!
Perchè non devi guardare le scritte ma la il colore della cornice delle locandine. Sinceramente capisco la confusione, potevano scegliere un altro colore invece di fare una furbata del genere...
Sarebbe interessante capire perché considerate i personaggi caratterizzati bene, a me sembra tutt'altro. Ma anche per il resto, come i poteri e il mondo.
Comunque il punto più debole è proprio la storia, che secondo me è sceneggiata proprio male. Sembra ci siano dei salti temporali, o dei buchi (non dico tipo plot hole, ma spesso sembra di aver saltato degli episodi) il tutto per arrivare subito al combattimento, del tipo:
Voglio dire, pure in Dragon Ball, che, come si dice, "è solo combattimenti" (e in buona sostanza è vero) c'è una sceneggiatura più complessa, del tipo: atterra Radish in cerca di Goku, rileva Junior (che pensa sia Goku) e va da lui, nel frattempo Goku va alla Kame House con Gohan, poi Radish sta per combatter Junior, ma sta volta rileva davvero Goku e si dirige alla Kame House, rivela il passato di Goku, poi rapisce Gohan e chiede 100 cadaveri, poi arriva Junior, si alleano e vanno a combattere...
E ti ripeto, Dragon Ball è solo combattimenti, ma in confronto Jujutsu Kaisen è un gameplay di Tekken
Eh ma anche io posso dire che quello che dici tu non è affatto vero lol Se sta avendo sto successo qualcosa effettivamente ben fatta ci deve essere, non è che la gente è cerebrolesa a seguirlo
Capisco quello che intendi, anche per me, almeno nei primi 3 volumi è narrato troppo velocemente, sì questo può essere un grande difetto ma sinceramente i personaggi sono molto interessanti (sempre limitandoli al fatto che sia un battle shonen classico) e andando subito al dunque all'inizio potrebbe un po' spaesare, ma ormai tutti i nuovi manga di Jump fanno così, a me non piacque proprio l'inizio di Demon Slayer per lo stesso identico motivo, in un volume succede di tutto e per di più senza pathos (a me la morte della famiglia di Tanjiro non ha detto nulla perché non c'è stato il tempo per svilupparla) ma almeno Jujutsu ha un buon gruppo di personaggi con poteri (e su questo mi trovi completamente in disaccordo) perfettamente descritti (ma qua serve anche più attenzione con cose che se si vede solo l'anime possono sfuggire). Per di più il suo andare velocemente ha un lato positivo, ovvero non riempire la parte iniziale di cose che abbiamo visto e rivisto in tantissimi battle. Comunque io ho trovato vantaggio leggendo anche il volume 0 che almeno fa conoscere meglio alcuni personaggi e ti assicuro che uno sviluppo lo hanno tutti già a partire da questo secondo cour della prima stagione.
Comunque per questo dicevo: questo vale per te. Capisco benissimo il perché non ti possa piacere infatti il motivo che hai detto lo trovo condivisibile, ma meglio andare velocemente all'inizio piuttosto che fare una seconda parte rushata (vero Neverland?), sperando non sia così anche per Jujutsu.
Ah inoltre aggiungo che la narrazione della saga di Junpei la trovo molto ma molto valida con toni che non mi sarei aspettato inizialmente, infatti per me i punti forti di questo primo cour (e di conseguenza dei primi 4 volumi) sono proprio i combattimenti, i poteri e la parte di Junpei.
Però non mi puoi tirare in ballo il manga se si parla dell'anime. A parte ciò, io non so come prosegue, perché non l'ho letto (ma sinceramente, gli avevo dato un'occhiata quando usci, e non mi piacque), però, anche i personaggi non mi sembrano chissà quanto ben fatti. Per ora abbiamo un roster di almeno una decina di personaggi, la cui maggior parte non è stata approfondita affatto (e ci sta, siamo all'inizio, però neanche possiamo dire, almeno per il momento, che siano ben caratterizzati). Di quelli approfonditi, il protagonista, secondo me è uno dei personaggi più banali mai visti (boh, sinceramente puoi provare a scrivermi e a dimostrarmi il contrario però l'impressione che mi ha dato è questa), il ragazzo con l'occhio coperto, diventa un villain ammazzagente perché veniva bullizzato (mi sembra molto forzata come cosa) il tizio biondo con gli occhiali neanche mi pare un personaggio che fa urlare al miracolo (anche se lo posiziono una decisa spanna sopra il protagonista).
Per me pure i poteri non hanno poi tutto sto senso (c'è di peggio, ma c'è anche decisamente di meglio, insomma). Per dire, l'energia malefica si manifesta sotta varie forme, il che significa che i personaggi possono avere dei poteri totalmente diversi (un po' come i quirk di MHA, o i frutti del diavolo di OP). Al tempo stesso, tutti i personaggi sembrano avere delle capacità sovrumane, come la resistenza, la velocità, la forza e la durezza del corpo, nettamente superiore a quelle normali. E in realtà, quando compare il tizio che affronta le maledizioni con le arti marziali, inizia un combattimento e lui dice chiaramente di non stare usando l'energia malefica, e nonostante ciò, dimostra capacità sovraumane. Che poi è la stessa cosa che dimostra il protagonista nel primo episodio, ovvero, che le capacità fisiche sovraumane non sono dovute alla magia, ma alla sola forza fisica, il che non ha troppo senso. Comunque quella ai poteri è pure una critica minore, per me il problema sono principalmente la storia e i personaggi
Usavo il termine manga perché come narrazione i primi 4 volumi e i primi 13 episodi sono perfettamente uguali (ovviamente cambiano sottigliezze), quindi se parlo di trama e personaggi non cambiano da manga e anime. Comunque sì capisco le tue critiche ma non le condivido per la gran parte.
Non so, ti dico prova a vedere il secondo cour ma se non ti è piaciuto finora non so quanto ti possa piacere il secondo cour.
Comunque personalmente a me piace anche Yuji, poi non trovo che Junpei sia diventato un villain improvvisamente dato che è stato mostrato pochissimo e dall'inizio fino alla parte nella palestra è stato sempre lo stesso (ovvero qualcuno che stava passando al lato oscuro a causa di bullismo ma che non lo ha mai fatto effettivamente perché salvato dall'aver conosciuto Yuji e poi di nuovo tradito per quello che sappiamo essere successo), sinceramente non mi sembra scritto male, anzi è uno dei personaggi meglio costruiti in pochissimi episodi/capitoli.
Comunque per il resto sono punti di vista.
Effettivamente anche io lo guardai li
Non é una questione di merito. Jujutsu é cominciato in autunno ed é ancora in corso. Che sia così in alto in classifica con solo 13 episodi mi sembra esagerato. Poi la qualità é un altro discorso, personalmente non mi piace.
Jujutsu Kaisen spopola fresco dell'anime, My Hero scontato in quali paesi popolava.
Ma Demon Slayers non ci sta su crunchyroll? dopo tutto il parlare pensavo di trovarvelo ovunque.
Ti riferisci a me? Perché ti faccio notare che io ho risposto ad un commento che diceva che Jujutsu meritava il successo A DIFFERENZA di altre serie, e io ho detto che per me non è così, anzi
Già, considerando lo scandalo del attico sfarzoso di un eminente monsignore xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.