Demon Slayer The Movie: Mugen Train ha ricavato al box office 169 milioni di yen (1,34 milioni di euro), per un totale di 105.000 biglietti venduti, nella sua 16° settimana di proiezione. A posizionarsi primo ai box office, questo weekend, è però Hanataba Mitaina Koi o Shita, un film live action originale, che tratta una storia sentimentale e che vanta nel cast la presenza di Masaki Suda (Mugi Yamane) e Kasumi Arimura (Kinu Hachiya). Nessun nuovo film animato è stato rilasciato questo fine settimana.
La prima volta che il film ha perso la prima posizione è stata nel suo 13° fine settimana, quando Gintama: The Final è stato rilasciato in Giappone. La pellicola era, però, già tornata in testa nella settimana successiva, rimanendoci per altre due. Mugen Train, con i suoi 36,8 miliardi di yen (290 milioni di euro) di incasso complessivo, rimane il film più redditizio della storia del Giappone ma, con i suoi 322 milioni di euro al box office globale, ora è diventato il film anime più visto al mondo, superando La Città Incantata e i suoi 318 milioni di euro.
Gintama THE FINAL nel suo quarto weekend si piazza terzo al box office, ricavando questa settimana 102.029.700 yen (807 mila euro). Gli incassi totali si aggirano intorno a 1,3 miliardi di yen (10 milioni di euro), superando il primo film del franchise Gekijouban Gintama: Shinyaku Benizakura Hen (1,07 miliardi di yen / 8,5 milioni di euro ) ed avvicinandosi al secondo, Gintama - Capitolo Finale: Yorozuya per sempre, che con 1,7 miliardi di yen (13 milioni di euro) ha il record di incassi della serie. Durante le proiezioni del 13 febbraio ci saranno due ringraziamenti finali al cinema di Tokyo Shinjuku Wald 9, per festeggiare l’obbiettivo raggiunto. I ringraziamenti, inoltre, verranno trasmessi nei cinema di tutto il Giappone.
The Promised Neverland , adattamento del manga di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni), si è posizionato ottavo ai box office nel suo settimo weekend. Il lungometraggio di 118 minuti ha ottenuto 1,8 miliardi di yen (14 milioni di euro) con 1,4 milioni di biglietti venduti, diventando il terzo film live action più redditizio del 2020 basato su un manga.
Box Office in Giappone: 30-31 gennaio 2021
(Tra parentesi le posizioni in base ai biglietti venduti)
1 (novità). "Hanataba mitai na Koi wo Shita" - 260 milioni di yen (2,05 milioni di euro)
2 (1). "Demon Slayer The Movie: Mugen Train" – 36,8 miliardi di yen (290 milioni di euro)
3 (2). "Gintama: The Final" - 1,3 miliardi di yen (10 milioni di euro)
4 (3). "Entotsu Machi no Poupelle" - 1,7 miliardi di yen (13 milioni di euro)
5 (novità). "Yakuza to Kazoku the Family" - 90 milioni di yen (0,71 milioni di euro)
6 (novità). "Na mo naki Sekai no End Roll" - 70 milioni di yen (0,55 milioni di euro)
7 (5). "Pocket Monsters: Coco" - 1,48 miliardi di yen (12 milioni di euro)
8 (7). "The Promised Neverland" - 1,8 miliardi di yen (14 milioni di euro)
9 (4). "Sankaku Mado no Sotogawa wa Yoru" - 210 milioni di yen (1,66 milioni di euro)
10 (6). "Shin-kaishaku Sangokushi" - 3,81 miliardi di yen (30 milioni di euro)
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network
La prima volta che il film ha perso la prima posizione è stata nel suo 13° fine settimana, quando Gintama: The Final è stato rilasciato in Giappone. La pellicola era, però, già tornata in testa nella settimana successiva, rimanendoci per altre due. Mugen Train, con i suoi 36,8 miliardi di yen (290 milioni di euro) di incasso complessivo, rimane il film più redditizio della storia del Giappone ma, con i suoi 322 milioni di euro al box office globale, ora è diventato il film anime più visto al mondo, superando La Città Incantata e i suoi 318 milioni di euro.
Gintama THE FINAL nel suo quarto weekend si piazza terzo al box office, ricavando questa settimana 102.029.700 yen (807 mila euro). Gli incassi totali si aggirano intorno a 1,3 miliardi di yen (10 milioni di euro), superando il primo film del franchise Gekijouban Gintama: Shinyaku Benizakura Hen (1,07 miliardi di yen / 8,5 milioni di euro ) ed avvicinandosi al secondo, Gintama - Capitolo Finale: Yorozuya per sempre, che con 1,7 miliardi di yen (13 milioni di euro) ha il record di incassi della serie. Durante le proiezioni del 13 febbraio ci saranno due ringraziamenti finali al cinema di Tokyo Shinjuku Wald 9, per festeggiare l’obbiettivo raggiunto. I ringraziamenti, inoltre, verranno trasmessi nei cinema di tutto il Giappone.
The Promised Neverland , adattamento del manga di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni), si è posizionato ottavo ai box office nel suo settimo weekend. Il lungometraggio di 118 minuti ha ottenuto 1,8 miliardi di yen (14 milioni di euro) con 1,4 milioni di biglietti venduti, diventando il terzo film live action più redditizio del 2020 basato su un manga.
Box Office in Giappone: 30-31 gennaio 2021
(Tra parentesi le posizioni in base ai biglietti venduti)
1 (novità). "Hanataba mitai na Koi wo Shita" - 260 milioni di yen (2,05 milioni di euro)
2 (1). "Demon Slayer The Movie: Mugen Train" – 36,8 miliardi di yen (290 milioni di euro)
3 (2). "Gintama: The Final" - 1,3 miliardi di yen (10 milioni di euro)
4 (3). "Entotsu Machi no Poupelle" - 1,7 miliardi di yen (13 milioni di euro)
5 (novità). "Yakuza to Kazoku the Family" - 90 milioni di yen (0,71 milioni di euro)
6 (novità). "Na mo naki Sekai no End Roll" - 70 milioni di yen (0,55 milioni di euro)
7 (5). "Pocket Monsters: Coco" - 1,48 miliardi di yen (12 milioni di euro)
8 (7). "The Promised Neverland" - 1,8 miliardi di yen (14 milioni di euro)
9 (4). "Sankaku Mado no Sotogawa wa Yoru" - 210 milioni di yen (1,66 milioni di euro)
10 (6). "Shin-kaishaku Sangokushi" - 3,81 miliardi di yen (30 milioni di euro)
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network
Immagino già la levata di scudi, ora che ha ufficialmente (e globalmente) superato Sen to Chihiro no Kamikakushi, dell'utenza elitaria, che al pari degli haters non riesce a riconoscere un oggettivo successo mediatico di una trasposizione main stream, che con gran fervore si affretterà a dire che il mondo dell'animazione nipponica versa in uno stato tragico e catatonico.
Contento comunque per i risultati di Gintama, l'autore sta raccogliendo ciò che ha seminato negli anni, senza stuprare o vilipendere la sua opera, cosa che non riesce ad autori più blasonati a quanto pare.
(A me già bastava fosse un film con Sudino, figuratevi XD)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.