Per alcuni è una passione e per altri un lavoro, ma a non cambiare è il fatto che il cosplay possa arrivare ad influenzare le abitudini e lo stile di vita delle persone. Se avete amici o amiche cosplayer avrete sicuramente notato che le loro bacheche dei social sono piene zeppe di selfie e foto di gruppo in cosplay, tuttavia avere una relazione con qualcuno che lo fa potrebbe avere conseguenze persino nella sfera privata delle persone. 

L'hashtag #コスプレイヤーと恋愛したら (trad. "se dovessi innamorarti di un cosplayer") racconta nel bene e nel male proprio le vicende di chi ha a che fare quotidianamente col cosplay. Se questa realtà vi è sconosciuta, vi trovate in una situazione simile ma desiderate comunque condividere quest'hobby con la vostra dolce metà, vi lasciamo qui di seguito alcuni dei post più popolari che potrete utilizzare come "manuale di sopravvivenza":
 
...potresti aiutarlo/a con i suoi set fotografici
 
Dietro ad ogni foto c'è quasi sempre uno studio approfondito delle inquadrature e talvolta persino della location e dell'illuminazione. Certo, non tutti i set sono uguali tra di loro e alcuni potrebbero sembrare decisamente curiosi, ma la cosa più importante è non disturbarli durante lo scatto. Volendo potreste anche dare una mano per rendere il tutto più semplice, non credete?
 
...potresti trovare spade o armi varie in giro per casa
 
Una parte fondamentale dei cosplay è la cura nei dettagli, sia nei vestiti che nell'attrezzatura. Realizzare una spada o una qualsiasi arma richiede molto impegno, quindi se doveste imbattervi in qualcosa di strano in un posto poco opportuno non spostatelo e soprattutto non rovinateglielo. Se solo sapeste quanta fatica si fa a preparare certi oggetti!
 
...il vostro armadio si potrebbe riempire di parrucche, costumi e materiali vari
 
Divise scolastiche, abiti da maghette o armature da guerrieri. Indipendentemente dal costo e dai materiali utilizzati per produrlo, questi vestiti hanno bisogno di essere conservati bene per evitare di strapparli o danneggiarli nel corso del tempo. Certo, a pagarne le spese sarà il vostro spazio nell'armadio, ma potreste chiudere un occhio non pensate?
 
...preparatevi a fare dei cosplay di coppia...
 
...anche quelli più elaborati
 
...potreste anche mangiare o giocare insieme in cosplay
 
Si tratta sicuramente di un'attività particolare, ma potrebbe rivelarsi altrettanto divertente. Anche cucinare potrebbe essere un'idea molto simpatica!
 

Fonte Consultata:
SoraNews24