Un'illustrazione speciale è stata pubblicata sull'account Twitter ufficiale della piattaforma Naver Webtoon annunciando che la serializzazione del webtoon scritto e illustrato da SIU , Tower of God , riprenderà nella stagione estiva 2021 (luglio-settembre). La dichiarazione non ha rivelato ulteriori informazioni o una data specifica.


 
tower of god.jpg



Nato nel 2010 dal fumettista coreano Siu e lanciato sulla piattaforma coreana Webtoon di Naver Corporation, il manhwa è stato tradotto ufficialmente in inglese, e soltanto a inizio 2020 contava già oltre 4,5 miliardi di visualizzazioni sul web

Il lavoro è andato poi in una pausa indefinita dalla pubblicazione del capitolo numero 485 nel giugno 2020. L'autore aveva annunciato a settembre che non aveva intenzione di riprendere il lavoro in tempi brevi, tuttavia, a ottobre era stato possibilista mentre nel dicembre dello scorso anno spiegò che la pausa si sarebbe prolungata invece per altri sei mesi.

ll lavoro ha ispirato un adattamento anime di dodici episodi prodotto da 
Telecom Animation Film (Lupin III - Ritorno alle OriginiOrange) sotto la direzione di Takashi Sano (Sengoku Basara: Judge End), uscito nell'aprile 2020 e arrivato da noi in simulcast sub ita per Crunchyroll. Ad oggi non ci sono indicazioni sulla produzione di una seconda stagione.
In Italia il webtoon arriverà il 16 giugno edito da Star Comics
 
Trama: si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell’oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un'amica e confidente, ma una vera e propria luce. Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l'ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire!
Tra antichi segreti e mostri spaventosi, comincia il viaggio di Bam da irregolare – ovvero un candidato non "scelto" dalla torre ma entrato con le sue sole forze – alla ricerca della sua cara amica. Che sia denaro, potere, gloria, vendetta o il ricongiungimento con una persona cara... solo chi arriverà in cima potrà realizzare i propri desideri!


Fonte:somoskudasai