Il portale giapponese J-CAST ha pubblicato un articolo sottolineando la relazione che si è venuta a creare tra l’anime Super Cub e l’aumento delle vendite per gli omonimi scooter targati Honda.
«L’anime Super Cub ha debuttato in televisione lo scorso 7 aprile, trasposizione di un’omonimica light novel. La storia si presenta come la storia di un’amicizia tra una ragazza e il miglior scooter al mondo, e tratta di questa ragazza solitaria che compra uno scooter in seconda mano, appunto un Super Cub dell’Honda. La stessa azienda ha collaborato per rendere al meglio il design dei veicoli».
«Al 26 maggio sono stati trasmessi 8 dei 12 episodi programmati, e stando ad un’analisi che ha preso in considerazione i social network il numero di post con parole chiave come “Super Cub” e “Anime” tra il 7 aprile ed il 25 maggio era arrivato a circa 150.000».
«Osservando l’età media dei post presi in esame, la maggior parte si tratta di utenti ventenni (49,9%), seguiti da trentenni (21,8%) e adolescenti (17,8%). Tra le parole che troviamo sempre in questi post ci sono “interessante”, “calmo”, “buono”, tutte decisamente positive. Però i termini che di più hanno attratto l'attenzione sono stati "comprare" e "volere", i quali fanno denotare un incremento nell’intenzione all’acquisto del veicolo».
«Lo scorso 24 aprile un utente su Twitter ha scritto: “Coloro che sono stati influenzati dall’anime di Super Cub e hanno comprato lo scooter avranno già pensato qualcosa come “se guiderò il mio Cub potrò andare dovunque” ed io mi sento proprio così. Tutto d’un tratto mi sono ritrovato a fare un viaggio di 2000 kilometri attorno il Kyushu”. Il suo tweet è stato accolto da diversi commenti di gente che la pensasse come lui, arrivando a 20.000 reazioni».
Come detto in questa news precedente, questi dati sono stati parzialmente confermati anche da Filmarks, sito specializzato in recensioni, che ha raccolto diversi dati che ci mostrano come Super Cub fin dall’inizio della sua messa in onda sia stato uno degli anime più chiacchierati della primavera in Giappone.
Fonte Consultata:
Somoskudasai
«L’anime Super Cub ha debuttato in televisione lo scorso 7 aprile, trasposizione di un’omonimica light novel. La storia si presenta come la storia di un’amicizia tra una ragazza e il miglior scooter al mondo, e tratta di questa ragazza solitaria che compra uno scooter in seconda mano, appunto un Super Cub dell’Honda. La stessa azienda ha collaborato per rendere al meglio il design dei veicoli».
«Al 26 maggio sono stati trasmessi 8 dei 12 episodi programmati, e stando ad un’analisi che ha preso in considerazione i social network il numero di post con parole chiave come “Super Cub” e “Anime” tra il 7 aprile ed il 25 maggio era arrivato a circa 150.000».
«Osservando l’età media dei post presi in esame, la maggior parte si tratta di utenti ventenni (49,9%), seguiti da trentenni (21,8%) e adolescenti (17,8%). Tra le parole che troviamo sempre in questi post ci sono “interessante”, “calmo”, “buono”, tutte decisamente positive. Però i termini che di più hanno attratto l'attenzione sono stati "comprare" e "volere", i quali fanno denotare un incremento nell’intenzione all’acquisto del veicolo».
«Lo scorso 24 aprile un utente su Twitter ha scritto: “Coloro che sono stati influenzati dall’anime di Super Cub e hanno comprato lo scooter avranno già pensato qualcosa come “se guiderò il mio Cub potrò andare dovunque” ed io mi sento proprio così. Tutto d’un tratto mi sono ritrovato a fare un viaggio di 2000 kilometri attorno il Kyushu”. Il suo tweet è stato accolto da diversi commenti di gente che la pensasse come lui, arrivando a 20.000 reazioni».
アニメスーパーカブに影響されてカブを買う人に向けて
— 隼のぶを (@NBWHYBS) April 23, 2021
カブに乗るとどこまでも走っていけてしまうような錯覚に陥いると思いますが、マジでどこまでも走れてしまいます。
なのでどこまでも走ってしまわないように気を付けましょう。自分は気づけば九州一周2000キロの旅に出てしまいました。 pic.twitter.com/FJwZ0Z68zY
Come detto in questa news precedente, questi dati sono stati parzialmente confermati anche da Filmarks, sito specializzato in recensioni, che ha raccolto diversi dati che ci mostrano come Super Cub fin dall’inizio della sua messa in onda sia stato uno degli anime più chiacchierati della primavera in Giappone.
Fonte Consultata:
Somoskudasai
sarà una grossa mancanza, quando sarà conclusa.
tutu tututu
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.