Dynit ha pubblicato sul suo canale YouTube un Unboxing della Ultimate Edition di Conan, il Ragazzo del Futuro. Trovate qui di seguito il video, nel quale vengono mostrati tutti i contenuti di questa edizione speciale e limitata a 3000 copie.
La serie viene presentata per la prima volta con nuovi master 2020 da scan 4K (siamo i primi al mondo, nemmeno il Giappone) nell’originale formato 4:3, e, sempre per la prima volta, in formato 16:9 (approvato dalla Nippon Animation). Presenti ambedue i doppiaggi: quello del 2007 e quello storico.
Fonte Consultata:
Dynit
La più grande avventura mai raccontata!
L'unica serie interamente diretta dal maestro Hayao Miyazaki
ritorna... 3 VOLTE PIU' FORTE CHE MAI!
Per la prima volta in Blu-ray, nell'edizione più ambiziosa mai realizzata!
http://www.dynit.it/news/ConanUltimate1/
L'unica serie interamente diretta dal maestro Hayao Miyazaki
ritorna... 3 VOLTE PIU' FORTE CHE MAI!
Per la prima volta in Blu-ray, nell'edizione più ambiziosa mai realizzata!
http://www.dynit.it/news/ConanUltimate1/
La serie viene presentata per la prima volta con nuovi master 2020 da scan 4K (siamo i primi al mondo, nemmeno il Giappone) nell’originale formato 4:3, e, sempre per la prima volta, in formato 16:9 (approvato dalla Nippon Animation). Presenti ambedue i doppiaggi: quello del 2007 e quello storico.
Fonte Consultata:
Dynit
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Detto tante volte, gli lp sono davvero da collezione e volendo si trova anche chi conpra solo quelli.
Un cd oggi è obsoleto mentre si avrà la possibilità di poter sfruttare i dischi anche in digitale
Il vinile, in particolare, mi dà particolarmente fastidio.
Un DVD-audio ad altissima fedeltà no eh?
Anche un CD, per niente obsoleto, sarebbe stato mille volte meglio del vinile.
Beh, in un'ottica di progressione tecnologica dei formati, un CD è obsoleto quanto un Long Playing ed entrambi soffrono la dematerializzazione digitale. Si tratta, come dici giustamente tu, di collezionismo. Ma proprio ragionando in quest'ottica, dal momento che si sta proponendo un'edizione da collezione "definitiva", perché non includere entrambi i formati, così da andare incontro ad entrambe le cerchie di fanatici audiofili (io ad esempio appartengo alla schiera dei sostenitori della superiorità del Compact Disc)? Comunque il mio era solo un piccolo appunto costruttivo. Di base, sono contentissimo di questo cofanetto e l'ho acquistato ad occhi chiusi, nonostante sia già in possesso delle vecchie edizioni in DVD Yamato e Dynit.
Esaurita?... mi sembra che su Amazon sia ancora ordinabile!
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Se l'avessi saputo non l'avrei prenotata...
Sì, la custodia dei bluray sembra scomodissima e fragile, chissà come mai questa scelta.
Bella edizione ma anche parecchio ingombrante, io attenderò un'edizione con solo i dischi.
è ironico o parli sul serio?
Perché dovrei essere ironico...
no no era una domanda... ne deduco che quindi i cofanetti oggi vendono meno di 3000 pezzi...
Non dimenticate dal Compact Disc ti puoi estrarre la copia digitale e in più ti resta il supporto fisico.
Certo, lo puoi fare anche con un LP volendo, ma è molto più scomodo (e insensato). Il lettore DVD (e quindi anche CD) lo si usa ancora invece.
Le limited "standard" della Dynit di solito hanno una tiratura di 1000 copie per il BD e 700 copie per i DVD.
Ricordiamoci che sono quelli che mettono le informazioni sulle tracce ed il contenuto del disco su un foglietto appoggiato fuori dalla custodia, facilmente smarribile o rovinabile, quindi è chiaro che all'usabilità non ci tengano molto. Oppure ogni tanto si fanno prendere troppo dall'estro creativo XD
Più che altro il doppio CD con la colonna sonora è ancora facilmente acquistabile online, mentre il doppio vinile è una cosa nuova che a livello collezionistico è sicuramente di maggior pregio. E te lo dice uno che colleziona CD e che manco ha il giradischi. Tenendo conto poi che potrai accedere al formato digitale, direi cheil problema è molto relativo.
Si taglia la porzione di video in alto e in basso. In questo caso supervisionato da Nippon Animation, ma sempre di taglio si tratta.
Certo, ma visto che siamo nell'ottica del collezionismo e si parla di edizione definitiva, perché non mettere sia CD che LP nel cofanetto? Il fatto che la colonna sonora sia disponibile in digitale non vuol dire che sia anche automaticamente fruibile dall'utente, men che meno in alta qualita, ossia utilizzando sistemi che sfruttino l'alta fedeltà sonora. Vabbè, ce ne faremo una ragione. Come scritto precedentemente, sono già estremamente soddisfatto di questo cofanetto, dal momento che quel che mi interessa fondamentale è la serie in alta definizione.
Ma non credo proprio abbia tagliato Dynit il video con la "supervisione" di Nippon Animation. Ricordo che pure nell'edizione bluray giapponese c'era la versione 4:3 e 16:9. Avranno semplicemente "riciclato" quella.
Complimentoni a Dynit, speriamo di vedere edizioni simili anche per altri anime!
A questo prezzo mi sarei aspettato una qualità migliore della scatola interna.
Aperto ora, dentro alcune parti della scatola sono leggermente strappate, ho chiesto la sostituzione, terrò quella messa meglio…
La scatola interna arriva quasi a tutti con gli angoli crepati e il box per i dischi è veramente fragile. Quello che più mi ha dato fastidio, è stata la diminuzione di prezzo sul sito DynIt e su Amazon a 99€ per il PrimeDay, a pochissimi giorni dalla spedizione dei preordinati.
La scatola interna a quanto pare è arrivata strappata quasi a tutti. Quella della copia che ho acquistato io si è salvata per puro caso, solo perché le linguette si sono staccate e il cartone si è soltanto piegato su sè stesso. Nel compenso, la cover dei bluray era incollata 5 cm al di sopra del bordo superiore del box. L'ho dovuta staccare e reincollare da me.
Col senno di poi, possiamo tranquillamente dire che di "definitive" questa edizione ha poco e niente. I gadget di carta sono al limite del ridicolo, il booklet vergognoso, la versione 16:9 non è altro che un cut&pan dell'originale, la versione digitale della colonna sonora solo dei miseri mp3 di qualità appena sufficiente (di quelli che si trovano ovunque in rete). Si salvano solo i settei e la versione rimasterizzata 4:3, ma che poteva semplicemente uscire in versione regolare.
Inoltre, la tiratura non doveva essere tarata in base ai pre-order? Invece ci troviamo chissà quante copie ancora disponibili, con l'aggravante che il cofanetto è stato messo in offerta con una scontistica assurda già pochi giorni dopo la pubblicazione, in barba non solo ai collezionisti, ma anche ai semplici appassionati che ancora foraggiano i distributori acquistando le copie fisiche dei prodotti originali alla loro uscita. Probabilmente la verità è che Dynit in questo caso ha fatto una bella speculazione e noi ci siamo semplicemente lasciati irretire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.