Ecco di seguito gli annunci fatti da Goen durante la nostra live su twitch.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Il principe Norman
di Osamu Tezuka
3 volumi originali raccolti in un volume unico, conclusa, settembre 2021
Alice Music Academy
spin-off di Alice Academy, di Tachibana Higuchi
3 volumi, conclusa, settembre 2021
Prison Experiment
di Kantetsu e Chiho Minase
10 volumi, conclusa, settembre 2021, mensile
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Il principe Norman
di Osamu Tezuka
3 volumi originali raccolti in un volume unico, conclusa, settembre 2021
La storia è ambientata nel 1968, quando appare in cielo una misteriosa luna fantasma. Cinquecento milioni di anni prima, sulla Luna, l'impero Moko è stato minacciato dai Gerdan, una terribile nazione bellicosa. Il principe Norman è quindi partito per un viaggio spaziotemporale al fine di trovare esseri in possesso di poteri soprannaturali che potessero aiutarlo a combattere i nemici. Taku, un giovane abitante del Giappone contemporaneo, viene scelto e teletrasportato nell'epoca del principe Norman per entrare in un'unità speciale di combattenti. Riusciranno lui e gli altri eroi ad arrivare in tempo per salvare la Luna?
Alice Music Academy
spin-off di Alice Academy, di Tachibana Higuchi
3 volumi, conclusa, settembre 2021
La storia ruota attorno ad una ragazza di nome Hikari Andou che si iscrive in una compagnia di teatro affiliata ad una scuola di musica dell'Accademia Alice. La scuola è per la maggior parte composta da ragazzi portatori di Alice, recentemente però, sono stati accettati anche ragazzi privi di tali abilità.
Prison Experiment
di Kantetsu e Chiho Minase
10 volumi, conclusa, settembre 2021, mensile
Aito Eyama è un liceale giornalmente vittima di bullismo. Un giorno gli viene recapitata una strana lettera che lo invita a partecipare al "gioco della prigionia": potrà scegliere una persona da tenere in prigionia per un mese, e potrebbe anche vincere una grossa somma di denaro. La scelta di Aito ricade su Aya Kirishima, leader dei bulli. L'unica regola del gioco è di non uccidere la persona imprigionata, tutto il resto è concesso. Inizia così la vendetta di Eyama.
- Verso l'inverno riprenderà anche Vampire Princess Miyu;
- Hanno ricominciato a lavorare in maniera intensa sugli slipcase; dal momento che molti non si sono fidati di recuperare nostre serie che ora si sono concluse i cofanetti sono utili;
- Vorrebbero riprendere a utilizzare le newsletter per comunicare le uscite settimanale;
- Stanno lavorando ad un restyle del logo;
- Hanno molti altri annunci ma preferiscono farli poco per volta e non tutti insieme;
- Nasce la collana GX, pensata per essere in ampio formato, di grande qualità editoriale e per il mercato delle librerie di varia. Saranno volumi da tante pagine e massimo di tre volumi;
- Arriveranno altri manga di Osamu Tezuka.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Di questo annunci prenderò sicuramente Prison Lab che mi ispira parecchio
Recupererò solo cose finite, e a questo proposito, mi fa piacere sapere che hanno pensato ai cofanetti.
Il futuro ce lo dirà.
Il principe Norman
di Osamu Tezuka
3 volumi originali raccolti in un volume unico, settembre 2021
Questo volendo puoi recuperarlo subito, no??
Comunque di questi prenderò lo spinoff di Alice Academy!
Nessuno ti costringe a comprare i suoi manga...oppure sì?!
ben vengano nuovi titoli, ma invece che tergiversare perché' non regolarizzate con un ritmo mensile Sekaichi Hatsukoi e Junjou romantica? Vergogna siete fermi da anni!!!!
se avete perso i diritti cedeteli a chi può' pubblicare con regolarità' non un volume ogni 3 anni!!!!
che poi di Tzuka c'e' una libreria sterminata di opere da pubblicare, anche se mi chiedo quanto si degno di una pubblicazione in italiano, visto che per quanto bravo non credo che ogni opera fosse un capolavoro e questo principe Norman ad occhio non mi sembra che possa essere portato come fiore ad occhiello della sua produzione
irrilevante se sia un capolavoro o meno, se è di Tezuka VOGLIO leggerlo, fosse anche una schifezza immonda. Ci sono opere migliori che attendono la pubblicazione da secoli? Sicuro, ad esempio "Mitsume ga Toru", ma nel frattempo mi va bene anche questo.
Se avessi seguito anche le scorse live con Max Ciotola (sempre disponibile e gentile nonostante la situazione non rosea della GOEN) ha sempre detto che non è per colpa loro, è soltanto che la Nakamura deve visionare ogni singola pagina e dettaglio di ogni volume prima di dare l'okay per avviare la pubblicazione di quel determinato numero.
Non scrivete a casaccio, tanto per...
Di Prison Experiment avevo già notato la scheda qui su Animeclick qualche tempo fa, in caso vedrò se dargli una chance quando uscirà.
I cofanetti possono essere una buona soluzione per riavvicinare lettori delusi, poi obiettivamente parlando sembra che si siano rimessi davvero in carreggiata, questa volta davvero come si deve.
Dal post lockdown dell’anno scorso ad oggi ne hanno pubblicati un sacco di volumi, riprendendo/concludendo serie che io ormai davo per morte e sepolte (Saint Young Men, Princess Lucia, Anagle Mole, Mahoromi ecc.) e dando maggiore regolarità ad altre (Karakuri Circus, UQ Holder ecc.).
Ok, la strada per diventare un editore al 100% affidabile è ancora lunga ma in quest’ultimo anno una buone dose di credibilità l’hanno riacquistata di sicuro
Molto saggio, come detto meglio prima concentrarsi a chiudere più serie possibili (come già stanno facendo) e poi, eventualmente, annunciare nuovi titoli; per adesso la loro priorità dev'essere solo “alleggerire” il più possibile il loro catalogo, e fino adesso ci stanno riuscendo.
Va beh, questa è decisamente la cosa meno prioritaria di tutte finora………però mi fa piacere uguale, dato che il loro logo attuale non mi piace per niente (gusti personali ).
Vedremo, è vero che adesso come formato va “di moda” perché c’è stato il boom dei manga nelle librerie di varia, quindi fanno anche bene a cercare di cavalcare l’onda come i loro editori concorrenti………però insomma, volumi “all-in-one” così grandi e spessi non sono molto pratici da leggere secondo me, né per il formato né per il contenuto (ci sarà un motivo se in originale il manga tal dei tali è pubblicato diviso in più volumi diversi e non in uno solo enorme).
Poi chiaramente dipenderà anche da che titoli hanno intenzione di proporre……staremo a vedere.
Certo che se Goen realizza tutti gli ammiccamenti di ieri di Ciotola (Furuya, prequel di Himitsu, altri yaoi), è un problema per le mie tasche! 😅
Per quanto riguarda Junjo Romantica mi sembra strano che in tutto il mondo riescono a pubblicarlo nonostante l'autrice un po' rompi e qui no... secondo me l'autrice vuole più soldi com'è successo per l'Ikeda... ora Goen deve capire se ne vale la pena
Ma Isamu Goen l'ha già finito a quanto mi risulta, mentre Forza Genki è in corso.
Non sono inediti.
Cercherò di recuperarla una volta conclusa
Facile, chi primo arriva, meglio alloggia...la Jpop si è presa i titoli migliori e più conosciuti, le altre case editrici prendono un po' quello che resta. Stranamente nessuno ha pubblicato Astro Boy integralmente, ancora. Peccato, l'edizione Planet Manga era buona.
credo sia molto difficile, perche' lo stesso Tezuka ha rebootato spesso il personaggio, quindi o si fa una ristampa completa e filologica(ma credo si dovrebbe prendere i diritti di piu serie) o ci si accaparra la serie migliore.
Tra l'altro uno dei migliori cataloghi in circolazione
Il problema è quali classici portano però: Hikari pubblicherà il manga di D'Artagnan tratto dalla serie TV anni '80, disegnato da un signor nessuno...ce n'era davvero il bisogno? Mah...!
ho letto le scan del primo volume e mi è piaciuto.
Mio di sicuro
Resto in attesa.
Mi da solo noia vedere sempre roba sua e altri manga che meriterebbero di essere licenziati in italiano vengono snobbati perché ormai qua si compra sempre la stessa roba. Tezuka, Urasawa ecc sempre e solo questo. Avrà anche il leggendario nome "Dio dei manga" ma io sinceramente non l'ho mai apprezzato. Quindi no, nessuno mi costringe e ho solo espresso un mio pensiero.
vedremo...
Io ho comprato Billy Bat all'epoca dell'uscita e non ho avuto nessun problema. Non è colpa della GOEN se tu o altri decidete di aspettare la fine di un manga per recuperarlo e nel frattempo alcuni numeri si esauriscono.
Manco Urusawa ti piace?
Comunque anche a me piacerebbe pubblicassero certi autori di nicchia, invece di molta robaccia che vedo in giro, purtroppo non lo fanno, pensa un po'...
Tezuka non ti piace? Ok, ma piace a molti che solo 10 anni fa avrebbero fatto carte false per leggere tutto quello che viene pubblicato oggi...
Considerando poi quanto Tezuka abbia influenzato molti autori manga, anche moderni, direttamente o indirettamente, pubblicare i suoi manga è un dovere per qualsiasi casa editrice che si rispetti.
Gente che si lamenta perché viene pubblicato un inedito di Tezuka.
Come se l'offerta di manga in Italia fosse scarsa, tra l'altro (cento e passa uscite ogni mese).
Terrò comunque sotto osservazione la questione cofanetti e se sarà il caso sarò ben lieto di ricominciare con Goen.
Veramente sono stato chiaro, volevo dire se sono in programma altri titoli inediti classici del livello di Isamu e Forza Genki, va bene anche Samurai Executioner, come molti altri, insomma anche titoli oramai meno noti ma che meritano una pubblicazione da noi e non solo dei soliti grandi autori che seppur compro lo stesso e che sono contento ^^ Ad esempio titoli come Area 88, Space adventure Cobra, Kamui Gaiden, Black Angels, Murder License Kiba, Ring ni Kakero, Fuuma no Kojirou, Ginga Sengoku Gunyuuden Rai, Mad Bull 34 ecceccecc
Boia, magari...
Tutta roba molto bella, ma che ci possiamo sognare la notte temo...se qualcuno l'avesse pubblicata negli anni '90 ancora ancora...
Evviva! Attendevo questa notizia da molto tempo.
Quel povero primo volume di Miyu solo soletto nella libreria, è più felice di me...grazie Goen T_T
Guarda le uscite mensili di tutti gli editori e dimmi che non c'è ampia scelta su una vastità davvero ampia di titoli come mai fino ad ora...si va dallo shonen al titolo di nicchia, le grandi novità ci sono quasi tutte ma anche titoli storici. Escono almeno un centinaio di volumetti al mese di cui urasawa e tezuka saranno il 5 per cento....
Di Space adventure Cobra (serie tv), Ring ni Kakero e Ginga Sengoku Gunyuuden Rai mi "accontenterei" anche soltanto degli anime doppiati in italiano.
Ora che la alastor non ha altre licenze se non quelle dei manga penso tu possa stare tranquillo, un po' alla volta stanno recuperando tutto, forse anche troppo in fretta, ma almeno lo stanno facendo. Gli slipcase dipende come li fanno perché l'unico loro che ho mai preso è stato quello di hikari club, ed era fatto talmente male che ho dovuto romperlo perché i volume erano talmente stretti da non essere estraibili.
Già...le recensioni che ho letto in giro sono molto variegate però, c'è chi dice che è un capolavoro o quasi, chi invece lo boccia senza pietà...non sembra il mio genere, quindi passo!
Bah, se è una schifezza immonda, lo è a prescindere da chi l'ha scritta.
Se in copertina ci fosse scritto Pinco Pallino non la compri ma se c'è Tezuka si?
In pratica è come giudicare un libro dalla copertina.
Se poi a uno piace collezionare tutto di suo è un conto, portano tutto perchè comunque vende ok, ma non mi sembra una eresia lamentare che se al posto di alcuni volumi (magari quelli interrotti), fossero stati fatti altri di altri autori, sarebbe stato meglio per variare un pò.
Io invece sono stupito che con oltre 100 manga al mese, e dato il periodo di boom che tutti millantano, siamo così sbilanciati nella tipologia di proposte.
In Francia, con meno uscite mensili, hanno le cose di ''moda'', ma anche titoli adulti, in rapporto più equilibrato.
Strano che uno voglia leggere TUTTO quello prodotto dal proprio autore preferito, no?
Cavoli, comprerei pure i suoi scarabocchi delle elementari se qualcuno li pubblicasse! Perché? Perché mi interessa vedere l'evoluzione sia del disegno sia delle storie di Tezuka. Leggere solo le sue storie migliori è limitante, ti da la falsa idea che abbia prodotto solo capolavori (e così non è, ha prodotto anche opere alquanto trascurabili).
Non vedo l'ora, un giorno lontano, di poter leggere tutte le opere che ha realizzato!
https://tezukaosamu.net/en/manga/?c=390
Quando ci troviamo in libreria penso che tutti cerchiamo prodotti che ci facciano sognare indipendentemente da chi è l'autore e il nostro gusto vaira con gli anni e l'esperienza. Io sono ancora contento di ave comprato ad esempio Ken il guerriero, ma a distanza di anni mi pento ad esempio di Fushigi Yugi, sono felice di Haikarasan gaa Toru e scontento di Angel Sanctuary e così vale per tutti... tra l'altro le opere di Tezuka sono anche vendute in genere a caro prezzo... io mi sono potuto permettere solo Faust e Buddha nella versione della Hazard e Black Jack lo letto in prestito...
Se non ascolto le canzoni brutte di Madonna come posso anche sapere che sono brutte? Una volta ho cercato i primi album di una band che mi piace molto, ho chiesto ad uno del gruppo dove potevo trovarle, mi ha risposto che non ne valeva la pena, che non erano granché. Fortuna vuole che alla fine li ho trovati quei 2 album, ed alla fine, indovina un po', non erano nemmeno poi così male (certo non erano all'altezza di quello che hanno prodotto successivamente, ma pur sempre meglio di tante schifezze che si sentono in radio).
Quindi lasciamo al lettore/ascoltatore decidere se un'opera vale la pena di essere letta/ascoltata o no.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.