♦ Sta per giungere al termine il longevo "ecchi comedy scolastico" Seitokai Yakuindomo di Tozen Ujie iniziato nel 2007 sul Magazine Special della Kodansha e poi "promosso" sulle pagine di Shounen Magazine con adattamento all'attivo in due serie anime e due lungometraggi.
L'ultimo capitolo della serie uscirà a novembre e il 22° e ultimo volume arriverà invece a gennaio in Giappone.
♦ Quasi coevo del precedente titolo, anche Kiss x Six di Bow Ditama sta per volgere al termine per stessa ammissione dell'autore che ha ammesso che mancano solo due capitoli alla conclusione della storia. Non è al momento però stato reso noto quando i due capitoli saranno rilasciati per via dell'irregolarità delle uscite della serie negli ultimi mesi.
♦ Si è conclusa inoltre, con il volume numero 20, anche la light novel "futuristico-bellico-fantascientifica" Heavy Object realizzata dal prolifico Kazuma Kamachi (autore di Index e molte altre opere) con disegni di NAGI. L'opera ebbe un adattamento animato in 24 episodi nel 2015 con un passaggio in simulcast anche in Italia.
♦ La dignità di una mostra celebrativa è ora concessa anche al manga To Love-Ru di Kentaro Yabuki, arrivato anche in Italia per Star Comics. Un evento con in mostra illustrazioni originali e altro materiale è attualmente in corso (fino al 15 di questo mese) presso gli spazi del Tokyo Skytree Solamachi.
ToLOVEるシリーズ15周年を記念して
— 矢吹健太朗 Info (@yabuki_info) September 18, 2021
原画展をやっていただける事になりました✨
お久しぶりの方も、初めましての方も是非お越しください!
僕も楽しみにしています! pic.twitter.com/EFBWqJEJeC
♦ Rimasto in sospeso per un lungo periodo di tempo (dal dicembre del 2019), il seinen manga Terra Formars riprenderà sicuramente una volta che lo sceneggiatore Yuu Sasuga avrà superato i problemi di salute che lo hanno colpito. La conferma arriva dall'altro co-autore dell'opera, il disegnatore Kenichi Tachibana.
♦ Su un altro fronte, è invece da registrare una fermata imprevista per Blue Lock in seguito a un improvviso problema di salute che ha colpito l'illustratore della serie Yusuke Nomura. Stando alle informazioni riportate sulla rivista di appartenenza, Shounen Magazine, la serie non tornerà a uscire prima del numero della stessa testata previsto per il 27 ottobre.
♦ Nuovo adattamento in arrivo per Sword Art Online sulle pagine della rivista Comic Dengeki Daioh a partire dalla fine di ottobre. La "nuova" storia consisterà in un retelling riordinato delle vicende viste nell'arco di Aincrad (il primo di tutta l'opera) con l'aggiunta di alcune parti non viste nell'anime come l'incontro tra Kirito e Kopel, come si intuisce nel poster di annuncio, ma senza eventi legate alla saga del Progressive (il cui film sarà nei cinema nipponici più o meno in contemporanea).
♦ Nuovo manga in cantiere anche per la saga di Higurashi: When They Cry. La nuova opera viene inquadrata dagli autori come una nuova risoluzione all'arco narrativo del capitolo Gou.
♦ Il gruppo degli spinoff manga di Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) si va ad arricchire con una nuova opera di stampo isekai: Hokuto no Ken Gaiden: Taisen Amiba no Isekai Haо̄ Densetsu - Isekai ni Itte mo Ore wa Tensai da!! N? Machigatta ka na... (Hokuto no Ken Star Side Story: La leggenda del Geniale Amiba, signore di un altro mondo - Anche se mi trovo in un mondo parallelo sono sempre un Genio!! Eh? Forse mi sbaglio...)
Il manga che arriverà sulle pagine della rivista Comic Zenon a fine mese, avrà come protagonista il "geniale" Amiba, sconfitto nella serie principale da Kenshiro ma che, dopo la fine, si risveglia in un altro mondo.
♦ Il 15 Ottobre uscirà in Giappone la nuova versione del film fantascientifico DUNE e, per l'occasione, un poster promozionale ufficiale è stato commissionato all'autore di The Promised Neverland, Posuka Demizu.
Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll
MyAnimeList
Ken il Guerriero isekai proprio non si può sentire xD
Strano a dirsi, ma credevo che il manga di Kiss x Six fosse già terminato da un po'.
Contentissimo per la mostra di Kentaro Yabuki, se la merita, trovo che sia un bravissimo illustratore
Curiosissimo per il nuovo manga di Sword Art Online, mi auguro che la J-Pop Manga riesca a licenziarlo.
Contento per la mostra di Kentaro Yabuki!
a me non cambia nulla, ma vista l'enorme sensibilità del momento sulla questione dei generi e delle loro denominazioni non vorrei qualcuno iniziasse a criticarti
Sono perplesso invece dall'isekai di Kenshiro... ma credo sia una specie di scherzone, il titolo è tipico delle light novel umoristiche. Chissà perché Amiba fra tutti.
Ai manga di SAO non mi avvicino più, Phantom Bullet è fermo da anni...
🤣
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.