Oggi si è tenuta sul canale Twitch di J-POP una live dedicata ai classici e anche stavolta non sono mancati gli annunci che portano la firma di Osamu Tezuka e Kazuo Kamimura.
Big X
di Osamu Tezuka
2 Volumi - Serie Completa
Dust 8
di Osamu Tezuka
Volume Unico
Lady Snowblood – Nuova Edizione
di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura
Cofanetto – 3 Volumi
Cannibale
di Yu Aku e Kazuo Kamimura
Volume Singolo
Big X
di Osamu Tezuka
2 Volumi - Serie Completa
Il maestro Osamu Tezuka torna a sfiorare i temi della seconda Guerra Mondiale e del nazismo questa volta nei termini di un manga che mescola azione, satira e un omaggio all'estetica dei supereroi anni '40. Il Dr. Asagumo viene invitato in Germania per collaborare con il Reich alla ricerca di una nuova arma, il Big X. Preoccupato per i possibili effetti di tale strumento, riesce a tardarne i progressi fino al termine della guerra. Vent'anni dopo, in Giappone, un'organizzazione neonazista recupera tuttavia il progetto di Big X e lo porta a compimento, rivelandone l'essenza: un farmaco in grado di espandere il corpo umano senza limitazioni. Toccherà al nipote di Asagumo, Akira, assumerlo e difendere la società dalle macchinazioni dei malvagi!
Dust 8
di Osamu Tezuka
Volume Unico
Durante il suo tragitto, un aereo attraversa in qualche modo il mondo degli spiriti e lì precipita, schiantandosi sulla "Montagna della vita". L'impatto frantuma la roccia magica del monte e ne proietta le schegge nei corpi di otto passeggeri, che si ritrovano così a resuscitare. Che queste persone possano proseguire la loro esistenza viola però il disegno della Morte, che considera tutto ciò un'aberrazione e assegna a due dei passeggeri, un ragazzo e una ragazza, il compito di porre fine a queste vite "abusive". Se stai vivendo del tempo che non ti spetta, la Morte troverà un modo per rintracciarti e risolvere il problema, specialmente quando sei uno dei... Dust 8!
Lady Snowblood – Nuova Edizione
di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura
Cofanetto – 3 Volumi
Una nuova edizione in grande formato, conforme alle altre opere dell’autore portate da J-POP, per l’opera che ha conquistato l’immaginario pulp/drammatico nipponico e ispirato il film di Kill Bill di Quentin tarantino! Lady Snowblood è pura e semplice vendetta. Yuki ha ereditato da sua madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre. Quest’ultima, riuscendo a uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera, condannata all’ergastolo. Sedotta una guardia per poter dare al mondo una bambina (Yuki), la donna muore di parto ma riesce a inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta che ancora non si era placato. Ora Yuki è un’assassina professionista, killer spietata, donna bellissima, amante pericolosa..
Cannibale
di Yu Aku e Kazuo Kamimura
Volume Singolo
La storia di una ragazza che sogna di diventare la più grande star del Giappone. Disposta a fare di tutto per raggiungere il suo obiettivo, anche a divorare chiunque che si pari davanti. Yu Aku (uno dei parolieri e autori televisivi più influenti della storia giapponese) e Kazuo Kamimura, amici di lunga data, collaborano in quest’opera che esprime tutta la crudeltà e spietatezza del mondo dello spettacolo.
Idem, questi non me li faccio sfuggire.
Si sa il prezzo del cofanetto?
È un capolavoro, ma 2 volumi su 3 sono esauriti da tempo.
Non volendo farmi fregare ancora, finchè qualcuno non li legge e conferma che hanno una fine, evito.
Quanto a me, non prenderò la nuova edizione (l'opera, nel complesso, mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire).
Credo che tu intenda "se NON costeranno il doppio", e sì, qualcuno sarà lieto di spendere nuovamente per la stessa opera ma in formato maggiorato. Dubito che sia la maggioranza di chi lo possiede già, ma potrei sottovalutare la passione dei lettori per il double dipping.
Hanno una fine.
Per la cronaca, le opere incomplete di Tezuka sono: Ikki Mandala. Kaiketsu Cyrano, Glass no shiro no kiroku (cronache del castello di vetro), Kibando, Gringo, Dotsuitare, Neo Faust, Vampires, La Fenice, Rinrinchan, Ludwig B, Kujakuishi (malachite).
Fosse solo questo il problema. Il passo prima della sinossi mi ha lasciato perplesso:
"Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre. Quest’ultima, riuscendo a uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera, condannata all’ergastolo. Sedotta una guardia per poter dare al mondo una bambina (Yuki)".
Non riesco a capire. Qualcuno mi spiega?
Per quanto riguarda le sinossi degli editori, mi è capitato anche un correttore di bozze di libri che ha fatto errori palesi, quindi non mi stupisco di nulla. La cosa importante in questi casi è che siano tradotti e adattati bene (e che magari non vi siano diciamo... "errori di stampa" - lettere saltate, etc - che ultimamente ne ho letti molti di questi casi ma con i prezzi attuali non dovrebbero esserci).
Grazie mille
L'ho letto un po' di tempo fa, ma nei flashback del passato la narrazione punta molto sul concetto che il desiderio di vendetta della madre era così forte da trasmettersi alla figlia che aveva in grembo. ricordo frasi come "una bimba maledetta nata dai piedi" (cito a memoria). poi se non sbaglio la bimba cresce in prigione perché la madre muore di parto, e un'altra detenuta le racconta la storia della madre triggerando il seme della vendetta che le era stato lasciato.
Concetti del genere sono molto presenti nella letteratura giapponese, ricordo come già nel Genji Monogatari, l'odio provato nei confronti di qualcuno potesse arrivare a ucciderlo lentamente...
Ho provato a dare un'occhiata alle tavole, per testarne la validità, ma in giro si trova poco o nulla. A questo punto valuterò al momento della pubblicazione.
Per gli altri valuterò in seguito!
In realtà questa ristampa comprenderà anche La rinascita: i primi due volumi saranno dedicati alla serie regolare e il terzo al sequel.
Grazie per la info
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.