Oggi 13 gennaio Star Comics ha tenuto una live su Twitch in cui ha svelato i propri piani per Kaiju No. 8, l'annuncio preferito di Lucca 2022 della nostra utenza.
I fan del manga di Naoya Matsumoto possono aspettarsi molte sorprese per questo titolo che uscirà a marzo 2022. Vediamo nello specifico cosa ci attende tra regular edition, variant, limited e tanto altro.
La cadenza sarà bimestrale per circa il primo anno, fatta eccezione per i primi due volumi che usciranno a distanza di un mese.
Se non ne avete abbastanza l'editore perugino ha colto l'occasione per annunciare altre due opere del sensei Matsumoto: Pochi & Kuro e Neko Wappa!.
I fan del manga di Naoya Matsumoto possono aspettarsi molte sorprese per questo titolo che uscirà a marzo 2022. Vediamo nello specifico cosa ci attende tra regular edition, variant, limited e tanto altro.
La cadenza sarà bimestrale per circa il primo anno, fatta eccezione per i primi due volumi che usciranno a distanza di un mese.
Se non ne avete abbastanza l'editore perugino ha colto l'occasione per annunciare altre due opere del sensei Matsumoto: Pochi & Kuro e Neko Wappa!.
4 edizioni dello stesso volume, e poi slitanno le uscite perché manca la carta.
La versione base per uno shonen basta e avanza.
Prenderò la regular e pace xD
Che risposta da sempliciotto, coi numeri che ha fatto in Francia è chiaro che la Star sa benissimo di avere la possibilità di rastrellare molti euro grazie a questo titolo, ed è normale (e giusto!) che lo faccia
meno male che gli shojo continuano a pubblicarli a fatica XD
Infatti. È da un botto che sto aspettando "Her Blue Sky" e non finiscono di rimandarlo.
Per me la gente può pure comprarle tutte in triplice copia, chi glielo impedisce. Faccio solo notare il fatto che hanno comunicato uno slittamento di alcune uscite a causa della mancanza di materie prime e poi se ne escono con le variant.
limited edition e mostruos box ordinate, e se esce anche l'action figure ordino anche quella.
Stai dando per scontato che tutte le loro pubblicazioni utilizzino tutte la stessa tipologia di materie prime, la stessa tipologia/grammatura/lucidità di carta, gli stessi inchiostri, le stesse procedure...
Ma mi farò bastare le regular a questo giro
Stato in patria annunciato
Stato in Italia inedito
Corretto, grazie. L'abbiamo fatta al volo! 😅
Ero un po' indecisa su questo manga ma potrebbero avermi comprata con la storia del personaggio maschio tsundere... 🤔
E se la differenza fosse solo nel prezzo per una copertina e una scritta Limited/Variant?
Non stanno lodando la carta nell'annuncio e neanche gli inchiostri.
Ti dicono testualmente "cover spettacolare" ed "effetti speciali".
Io passo, aspetto quella incisa su legno/pietra con il Sangue dell'Autore.
Che poi è un cane che si morde la coda, per avere Kaiju8 hanno sborsato tanto per diritti e titoli ciarpame rifilati, quindi per rientrare fanno 3 versioni di un numero, vendendo 3 volte tanto perchè grazie al collezionismo si compra il libro in base alla copertina, lol.
Sicuramente i due annunci sono serie validissime su cui tutti gli editori si sono scannati per anni, e finalmente sono arrivate.
Il fatto che sia avvenuto solo dopo l'annuncio di Kaiju8, per venderle come ''opere dell'autore di'' è solo un caso. L'autore era famosissimo e stimato dal 2010. Lo conoscevano tutti. Vero?
Certo venderanno per completismo, che se ci pensate è una cosa orribile, peccato che si è visto che queste cose non portano introiti da indirizzare a serie ''particolari'' ma ad altre simili, quindi non posso che sperare che prima o poi queste cose vendano 0 per far ripensare la loro politica agli editori.
Mercato molto intasato di roba mediocre, ritardi per la carta, tonnellate di annunci che partono sempre più avanti nel tempo, esauriti, ristampe rimandate, ma ehi, questi sono dei tali capolavori che servivano subito.
La prova è sempre la stessa, se l'editore li avesse ritenuti validi, arrivavano nel 2010 e nel 2016, ora sono solo per venderli a chi vuole (perchè poi) tutto di questo autore.
Ci sta interessarsi ad un autore e volerlo scoprire, ma con criterio! Ad es un atore che fa vol unici o minserie. Ma questi sanno di serie cancellate da rivista lontano un miglio, checchè ne dicano. Siamo a livelli di Butsu Zone, Hungry Marie, ecc.
Per chi diceva che non usano gli stessi materiali per ogni serie: se usano materiali pregiati per questi siamo alla follia, se usano i soliti scadenti delle edizioni da €4,5, mi pare ci siano appunto molti esauriti da ristampare prima di sprecare materiali per questi, ad esempio.
Quando chiedi delle serie concluse alla SC (non riedizioni) e loro ti accontentano così! Adoroh
E' ovvio, il collezionismo prende sempre più piede e gli editori propongono le variant per vendere di più. Non capisco perché ci sia tutto questo odio onestamente. Ognuno trova sempre un modo per guadagnare di più e questo funziona, perché non dovrebbero farlo?
"Fanno slittare X, Y, Z manga e invece per questo fanno 4 variant!" e magari serve pure il solito capitan Ovvio di turno per spiegare che questo prodotto ha una priorità di molte magnitudini superiore al resto di quello che sta slittando al momento.
I numeri che Monster n°8 ha in Giappone, il boom che ha fatto il primo volume in Francia ovviamente non bastano a giustificare quanto stanno investendo su questo nuovo shonen.
Brutte aziende che vogliono vendere prodotti !!11
/s
Grazie star comics
Però è vero sulla questione della carta alzata dagli utenti, ma almeno i prezzi con loro sono stra giusti da quando hanno migliorata la qualità dell'edizioni.
La versione base avrà cmq le alette, cosa che one piece non ha (credo)
Kaiju N°8 lo proverò ma non so in quale versione, anche se più probabilmente punterò sulla regular (per mia fortuna non sono un gran patito delle variant cover salvo casi eccezionali).
Invece gli altri due manga dell'autore mi sanno tanto di riempitivi per il loro palinsesto editoriale (o che facevano parte del pacchetto dei diritti per accaparrarsi Kaiju, come detto da altri)....
Francamente sono un po' scettico vedendo che hanno così pochi volumi (quindi mi sa di serie concluse con un colpo di mannaia), ma in ogni caso valuterò solo dopo aver provato il titolo più importante dell'autore.
Lo avevo notato anch'io. Non ho mai capito tutta questa attenzione per le variant, una cosa e' : ti piace UN titolo, vuoi tutti i quindici numeri con la sovracoperta sbrilluccicosa con firma in copertina😍. Pero' mi sembra che lo facciano solo col primo numero, quindi se lo prendessi mi rovinerebbe l' '"estetica" della collezione.
Cmq l'edizione digitale mi tenta non poco. Fino ad ora non ho mai acquistato fumetti in questo formato, diversamente dai libri per ho sempre preferito il cartaceo, ma per ammortizzare un po' le spese di questo 2022 potrei anche fare un tentativo col mio Kindle per questo titolo. C'è qualcun* che utilizza il kindle paperwhite e mi sa dire se si trova bene a leggere i fumetti da questo dispositivo?
Ora, per chi appunto conosce la serie, quanto è "copiata"?
Lo chiedo senza voler sminuire la serie, ma la base di partenza sembra identica.
Capisco si tratti del lancio di una serie di punta che ha fatto sfracelli in tutto il mondo, ma UNA variant bastava e avanzava.
Gli editori italiani stanno perdendo un po' il senno con 'ste iniziative (basti vedere Panini con Wotakoi, che riceverà ben TRE variant per il volume finale, mentre le altre uscite regolari vengono posticipate di continuo).
Gli altri due annunci non mi interessano.
Dai giganti?
molto poco
Kajiu 8 in realtà è un fumetto estremamente semplice (se non persino banale) nello svolgimento, con disegni che possono rientrare nella categoria "fighi" ma storia pressochè nulla (in AdG era il punto di forza insieme ad un'atmosfera riuscitissima) e personaggi estremamente stereotipati, con tutti i pro e i contro del caso, che in 5 volumi non si evolvono (caratterialmente) di una virgola.
Con AdG ha un elemento in comune che potrebbe essere considerata una scopiazzatura
La cosa peggiore, per me, però sono gli scontri.
Da un titolo d'azione mi aspetterei un'ottima gestione di questi, capace di sfruttare la potenzialità grafica dei disegni, invece sono insipidi, basati sul "oddio sto per essere sconfitto, ma no aspetta mi rialzo e la risolvo in 2 vignette. Applausi. Bravo. Bis!". Quasi fosse un primo OPM inserito in un contesto "realistico" e non di commedia comica ma anzi con un elemento pseudo-drammatico.
La cosa positiva è che a questo punto c'è un così grande margine di miglioramento in tutti gli aspetti che potrebbe in futuro diventare un buon titolo, ma dopo 5 vol la vedo difficile e l'autore dovrebbe improvvisamente svoltare e rivelare capacità narrative quantomeno "nascoste" fino ad'ora.
Concordo, anche se qualche scontro carino c'è stato almeno a livello di "spettacolarizzazione". Per i personaggi, dialoghi e situazioni stereotipate e/o banali concordo in pieno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.