Il Pokémon Day 2022 resterà una data indelebile per tutti gli appassionati del franchise pokèmon, dato il rilascio di un Pokèmon Present mai stato così ricco di annunci, compresa l'attesa nona generazione.

Uno di questi è stata la messa in produzione di una web serie animata dedicata a Leggende Pokemon: Arceus, ultimo titolo della serie uscito il 28 gennaio 2022 per Nintendo Switch. Più precisamente non si tratterà di una trasposizione della trama del videogioco ma racconterà una storia originale ambientata nella stessa regione, ovvero la misteriosa Hisui.

La serie sarà animata da WIT Studio e debutterà quest'estate.
In concomitanza dell'annuncio è stata pubblicata una prima illustrazione promozionale raffigurante un personaggio in mezzo alla neve che guarda verso quello che attraverso la siluette sembra uno Zorua di Hisui.
 
hisui.png

Per i meno avvezzi Hisui non è altro che il nome con la quale veniva un tempo chiamata l'odierna regione di Sinnoh, ambientazione dei titoli di quarta generazione Pokemon Versione Diamante, Perla e Platino.
In Leggende Pokemon: Arceus i giocatori esploreranno la regione durante la sua prima colonizzazione da parte del Team Galassia e assisteranno allo scontro di credenze tra i due gruppi di nativi che si accuseranno a vicenda di credere nel dio sbagliato, il "sommo Sinnoh" per l'appunto.
 
hisui2.jpg

La vecchia Hisui è indubbiamente un ambientazione dal grande potenziale e speriamo che la serie riesca ad esaltarla al meglio.
E voi cosa ne pensate? Avete giocato Leggende Pokemon: Arceus?

Fonte consultata:
Anime Corner