La seconda stagione uscirà a luglio 2022, mentre la terza nel 2023.
Il cast della serie ha inoltre rivelato che l'anime andrà ad adattare tutta la storia dell'arco del 1° anno.
Insieme all'annuncio sono anche stati rivelati un video promozionale e una visual.
I registi della prima stagione, Seiji Kishi e Hiroyuki Hashimoto, torneranno a lavorare alla serie, ma nel ruolo di direttori generali, con Yoshihito Nishōji (unit director e storyboarder della opening della 1° stagione di Classroom of the Elite e assistente alla regia in Toilet-bound Hanako-kun e Assassination Classroom 2) alla regia sempre allo studio Lerche.
C'è anche un cambio di sceneggiatore, con Hayato Kazano (sceneggiatura di alcuni episodi della prima stagione, di Killing Bites e di Rumble Garanndoll) che sostituirà Aoi Akashiro.
Kazuaki Morita ritornerà come character designer e Ryo Takahashi si occuperà nuovamente di comporre la musica, questa volta affiancato da Kana Hashiguchi (A3!, Black Fox). Satoki Iida (Tokyo Revengers, Assassination Classroom) sarà il direttore del suono.
A cantare la opening sarà ZAQ, cantante che si era già occupata della opening della prima stagione, mentre ad occuparsi della ending sarà Mai Fuchigami, doppiatrice di Nagisa Shiota da Assassination Classroom che ha anche cantato le ending di Planet With e Outbreak Company.
La prima stagione di Classroom of the Elite, composta da 12 episodi, è andata in onda nel 2017. La light novel originale viene pubblicata in Giappone da Media Factory da maggio 2015, ed è tuttora in corso con l'arco del 2° anno. Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Spero che le scene presenti nel video promozionale non siano definitive, graficamente mi sembra inferiore alla prima serie.
... della serie: prima o poi arrivano, anche se non credo proprio possa valere per tutte le trasposizioni "tranciate" con una sola stagione.
Staremo a vedere...
Per prendere una decisione così vuol dire che ritengono il ritorno tra vendita LN/manga e Merch degne di tale investimento.
Non avendo tra le mani la novel non resta che sperare che l'adattamento animato segua i romanzi anche oltre una terza stagione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.