Da domani nel Festival d'Angoulême sarà presente una mostra su Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man e Fire Punch, in questa mostra denominata "Eroe del Caos" e a quanto pare possiamo trovare anche qualche curiosità sul suo futuro.
"Vorrei creare qualcosa incentrato sulla femme fatale. Adoro questo tipo di donna pronta a distruggere tutto ciò che trova lungo il suo cammino! A mio avviso piacerà molto ai fan del genere. Ma sono molto lontano dal finirlo, ho ancora tanto da disegnare. La distruzione può assumere molte forme!"
Sappiamo che Fujimoto tornerà con la seconda parte di Chainsaw Man come sappiamo che l'autore è sempre molto prolifico nel creare anche one-shot, perciò non possiamo sapere al momento di preciso cosa possa intendere con queste sue parole, ma sicuramente molti fan saranno felici proprio come si aspetta lui.
Fonte Consultata:
Twitter
Tatsuki Fujimoto travaille déjà sur son prochain manga. Ce ne sera pas la suite de "Chainsaw man", mais un titre qui tournera autour du sujet de la "Femme fatale" ! pic.twitter.com/PZyJsz4oMv
— 📚 Rémi 📚 (@RemiNoTsundoku) March 16, 2022
"Vorrei creare qualcosa incentrato sulla femme fatale. Adoro questo tipo di donna pronta a distruggere tutto ciò che trova lungo il suo cammino! A mio avviso piacerà molto ai fan del genere. Ma sono molto lontano dal finirlo, ho ancora tanto da disegnare. La distruzione può assumere molte forme!"
Sappiamo che Fujimoto tornerà con la seconda parte di Chainsaw Man come sappiamo che l'autore è sempre molto prolifico nel creare anche one-shot, perciò non possiamo sapere al momento di preciso cosa possa intendere con queste sue parole, ma sicuramente molti fan saranno felici proprio come si aspetta lui.
Fonte Consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Comunque vedremo se in futuro realizzerà un manga con una donna del genere, se capitasse lo leggerei volentieri
Molto vicino è un eufemismo
vediamo cosa ci propone il nostro buon Fujimoto
(e soprattutto che ce lo portino in Italia ad un prezzo decente)
Troppe tavole fatte alla razzo di cane nonostante sappia disegnare se s'impegna.
L'ho sempre trovata una gran presa per il culo per noi consumatori.
Ma in realtà un po' quasi tutte le donne di CSM sono distruttive in forme diverse. Power, Makima, Reze, Quanxi...
Ma infatti, pensa che quando ho letto Look Back (il famoso one-shot scritto proprio da lui) facevo quasi fatica a credere che fosse veramente in grado di disegnare così bene, considerando che per la maggior parte di Chainsaw Man sembra quasi che butti dell'inchiostro a caso sulle pagine e poi le faccia masticare dal cane 😅
Per fare un esempio e restare in materia, Fujiko (Ovviamente di Lupin III) è una femme fatale, in Chainsaw Man non ce né mezza che ci si avvicini al quel titolo.
Comunque dispiace che ci sia gente che crede che Fujimoto si sforzi solo per il 10% delle tavole. Il tratto può non piacervi ma ogni tavola è studiata divinamente a livello registico e ci sono spesso dettagli pure impercettibili. Oltre il fatto che lo stile del manga a mio avviso si sposa perfettamente con il mood dell'opera di per sé, ed io non sono per nulla un fanboy di Chainsaw Man (ad esempio Fire Punch mi è piaciuto molto di più, ma mancano 2 volumi ancora alla fine di CSM), sono semplicemente elementi oggettivi.
Ma in verità credo sia proprio il suo stile volutamente grezzo, sporco e malfatto per rendere il suo tratto ancor più atipico, come quello di Taiyō Matsumoto per farti capire, che comunque alla fin fine lo preferisco al solito stile pulito fatto con lo stampino dove puoi ritrovare come minimo la somiglianza perfetta di un pg ad altri precedenti manga di altri autori
Ma troll dove? Ho detto la semplice verità. Se non riesci a vederla probabilmente non hai occhio oggettivo.
Soprattutto ho spiegato del perché della critica ma evidentemente non sai cosa voglia dire troll come tutti quelli che mi hanno dato meno non sanno manco cosa sia una femme fatale.
Non parlo del suo stile che può piacere o meno (a me non dispiace affatto) ma proprio del suo lavoro sulle tavole.
E' chiaro come il sole che ci sono delle tavole che ti fanno dire wow per la realizzazione e la cura invece tutte le altre si vede che ha fatto il compitino perché spoglie e rifinite malissimo.
Non è la regia o il tipo dell'opera che ti fa fare una quantità tale di tavole "vuote" e solo abbozzate e poi te ne mette qualcuna come dio comanda ogni tanto.
Stessa cosa per i personaggi. Disegnati alla buona e solo in qualche tavola si vede che ha disegnato come sa fare.
Se una persona ha certe capacità e te le usa solo ogni tanto mi dispiace ma mi sento preso per il culo perché disegnare male e abbozzato non è questione né di stile né di regia i quasi tutti i casi.
Esatto, altrimenti se bastasse essere forti o potenti allora anche Kale e Caliufla di Dragon Ball Super dovrebbero essere considerate "femme fatale" 😅
Makima ha un fascino e una sensualità che Kale e Caliufla se lo sognano ergo è una femme fatale.
Il disegno di Fujimoto resta ottimo e per questo lodato da un sacco di persone nel settore, ma comprensibile lo stile non piaccia a qualcuno.
"Vorrei creare qualcosa incentrato sulla femme fatale. Adoro questo tipo di donna pronta a distruggere tutto ciò che trova lungo il suo cammino!"
Mi sembra abbastanza chiaro che non intenda una sua visione ma la classica femme fatale.
Infatti le tavole di Fire Punch sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle sintetiche e spoglie di Chainsaw Man.
ma scusa, mi citi addirittura il dizionario e mi vieni a dire che la femme fatale è una donna che distrugge tutto? è chiaro che stia pensando a una sua personale chiave di lettura moderna (e non c'è nulla di male)
poi non sto dicendo che Power sia femme fatale lol dico solo che è inutile come dibattito anche perché sicuramente, come sempre, userà la sua libertà artistica per fare quel che vuole
Dai che stavolta magari si capisce finalmente che cosa è in realtà una femme fatale.
Il discorso della libertà artistica non ha senso, una mela è una mela, non si possono cambiare i significati a proprio vantaggio invocando la libertà artistica o il proprio modo di vedere.
Ad ogni modo aspetto con trepidazione di vedere la prossima volta cosa tirerà fuori quest'autore che in poco tempo è diventato tra i miei preferiti
A mio parere lo stile di Chainsaw Man è differente da quello di Fire Punch o Look Back per due motivi: 1) la serializzazione settimanale dell'opera a differenza delle altre, 2) una scelta stilistica voluta dall'autore conscio di realizzare un'opera pulp e splatter. Il tratto grezzo si affianca bene all'atmosfera che l'autore vuole rendere in CSM e specificatamente lì. Poi naturalmente che piaccia o meno è soggettivo, ma non si può dire che l'autore non abbia un proprio orginale stile.
P.S Ad ogni modo la vera forza artistica di Fujimoto è per me negli storyboards e composizione delle vignette, in certi momenti potrebbero benissimo essere quelli di un anime!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.