Il sito web ufficiale per la seconda stagione di The Rising of the Shield Hero ha rivelato un nuovo trailer e una nuova key visual per la serie, che inizierà il 6 aprile.

 
Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.
 
shield hero stagione 2


Lo staff della serie rimane quello della prima stagione ad eccezione del regista Takao Abo che è stato sostituito da Masato Jinbo (Chaos; Child). Anche il cast rimarrà quello della prima stagione, con l'aggiunta di Kana Hanazawa che doppierà Ost Horai.

Ad occuparsi della sigla di apertura intitolata "Bring Back" sarà il gruppo musicale MADKIDche si è già occupato delle 2 sigle di apertura della prima stagione, mentre della sigla di chiusura intitolata "Yuzurenai." se ne occuperà Chiai Fujikawa.

La serie, tratta dall'omonima collana di fantasy novel di Aneko Yusagi, avrà anche una terza stagione che dovrebbe andare in onda non troppo tempo dopo la seconda, secondo le speranze dello staff.

Ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa nel 2019 su Crunchyroll, mentre il manga è edito J-POP.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork