12 nuovi titoli entreranno a far parte del palinsesto primaverile di Crunchyroll. Qui di seguito trovate tutti i titoli annunciati oggi pomeriggio sui social, mentre in fondo alla news vi rimandiamo alle notizie con gli annunci precedenti.
Palinsesto primaverile (parte 1)
Palinsesto primaverile (parte 2)
Fonte Consultata:
Crunchyroll (Instagram)
Crunchyroll (Facebook)
La vicenda è ambientata qualche tempo prima che Chise si iscriva al College. La storia inizia con Spriggan che visita la casa di Chise ed Elias, portando notizie di una strana nuova caccia selvaggia. La seconda parte si concentrerà su Gabriel, un ragazzo che è stanco di separarsi dagli amici e di vivere in una terra e in circostanze sconosciute. Aprirà il velo che lo nasconde dal mondo della magia
OAV realizzato tramite crowdfunding su Kickstarter da parte di Wit Studio. È stato allegato ad un volume del manga spin-off uscito in Giappone il 10 marzo 2022. Due regni: quello interno, popolato dalle persone normali, e quello esterno, abitato da persone "maledette". Al solo tocco, la maledizione viene passata anche a chi è "sano", trasformandolo velocemente in una creatura simile a un Wendigo: il regno interno ha quindi costruito un muro attorno ai suoi territori per potersi proteggere dal pericolo. Appena fuori dai confini delimitati dal muro, al limitare di una foresta, vi è un villaggio abbandonato in seguito al diffondersi della maledizione. Qui vive Shiva, una bambina sana, insieme al "Maestro", uno uomo maledetto che si prende cura di lei. Pur non potendosi nemmeno toccare, i due sembrano aver creato un rapporto che va al di là di apparenze e differenze a favore di affetto, fiducia e gentilezza. I misteri dietro a questa maledizione, tuttavia, sembrano minacciare questo rapporto - così come i pregiudizi dei simili di entrambi.
Serie animata basata sull'omonimo manga, spinoff sequel di Ikkitousen. Per ben 1800 anni schiere di guerrieri hanno combattuto tra loro per la supremazia sulla regione del Kanto. Oggi la guerra continua, ma il testimone è passato ad un gruppo di giovani studenti liceali pronti a scendere in campo per stabilire l’egemonia della propria scuola sulle altre. Li chiamano I Combattenti, provengono dalle scuole più affermate e ognuno indossa un Magatama, una pietra contenente l’anima di un guerriero del passato che gli dona poteri speciali. Tra di loro c’è Hafuku Sonsaku, una ragazza tanto bella quanto ottusa che secondo molti è destinata a dominare il Kanto, riunendo tutte le scuole in un’unica alleanza come fece un tempo il guerriero di cui possiede il Magatama.
La storia è incentrata su due giovani golfiste di nome Eve e Aoi Amawashi. Entrambe le ragazze riusciranno a risaltare nel mondo del golf nonostante presentino uno stile di gioco completamente opposto e un passato altrettanto differente.
Hiyori ha lasciato la sua cittadina per seguire la sua passione, l’atletica leggera; perciò, entra al liceo Sakuragaoka di Tokyo. Cercando un lavoro part time si trova a lavorare come apprendista manager per i LIPxLIP, idol scolastici e suoi compagni di classe Yūjirō Someya e Aizō Shibasaki
Crossover con personaggi chibi provenienti da Kanon, Air, Clannad, Little Busters!, Rewrite ed altre serie del franchise Key che saranno rivelate in seguito.
Fushihara è una vera e propria "schiava" dell'azienda in cui lavora. Una sera, a mezzanotte, ancora in ufficio sente improvvisamente una voce proveniente dal pavimento: "Vattene adesso!". È il piccolo fantasma Yuurei preoccupato per la salute della donna! Fushihara tuttavia non vuole andarsene perché ama troppo la dolcezza del suo nuovo amico Yuurei.
La storia inizia 15 anni dopo che il re demone è stato sconfitto e il mondo è diventato pacifico. Kotone è una ragazza che, dopo essersi diplomata ed esser diventata una maga, ha chiesto aiuto all'RPG Real Estate per trovare una nuova casa. La RPG Real Estate è originariamente il luogo di lavoro di Kotone, che insieme a Fa, un semiumano, al sacerdote Rufuria e al soldato Rakira, aiutano a sostenere le ricerche di nuove case per i loro clienti in varie circostanze.
La storia è ambientata nel 2061, il Giappone è occupato da diversi stati. Il mondo, incluso lo stesso Giappone, è suddiviso in quattro blocchi economici ben distinti e l'intero arcipelago è in prima linea nei conflitti internazionali. Il popolo giapponese è in uno stato di continua oppressione, le strade del paese vengono pattugliate da macchinari umanoidi di guerra chiamati AMAIM. Amō Shiiba, un giovane ragazzo introverso, incontra l'IA Gai riuscendo a mettere le mani sull'AMAIM Kenbu, facendo partire la sua avventura per ridare l'indipendenza al Giappone.
Nagomu Irino fa ritorno a Kyoto, sua città natale, dopo 10 anni d'assenza per prendersi cura del padre malato. La famiglia possiede un negozio di dolci tradizionali e Nagomu non vede l'ora di poterne prendere la gestione; ma al suo arrivo gli viene invece chiesto di fare da figura paterna a Itsuka Yukihara, la ragazza che tutti chiamano l'erede.
Quarta stagione della serie animata "Kingdom". Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.
L'incontro di un giovane e talentuoso cuoco con una strana ragazza affamata, comparsa improvvisamente nella sua cucina, cambia per sempre la sua vita ordinaria. Il suo nome è Dora, uno spirito evocato ma anche una dea davvero carina, che lo inizia a chiamare "maestro". Tuttavia il ragazzo non sembra affatto interessato a lei e fa di tutto per allontanarsi da questa figura spettrale. Il destino però si mette di traverso e il cuoco diventerà, per puro caso, un evocatore, condizione da cui non si può tornare indietro...
Palinsesto primaverile (parte 1)
Palinsesto primaverile (parte 2)
Fonte Consultata:
Crunchyroll (Instagram)
Crunchyroll (Facebook)
Deaimon: Recipe for Happiness,, un ottimo palinsesto, nulla da ridire.
- Deaimon: Recipe for Happiness
- RPG Real Estate
- The Girl from the Other Side: Siuil, a Run
Poi vorrei recuperare Kingdom e The Ancient Magus' Bride -The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm, mentre aspetto qualche opinione per capire se vale la pena di guardare Heroines Run the Show...
Ho comprato il primo volume giusto l'altro giorno, sono contentissima!!
In realtà mi sa abbiamo il 100% solo che quelle che a te sembrano scoperte sono licenziate per l'Italia attraverso HiDive (ne ha 3 se non ricordo male questa stagione), ma le propongono solo in inglese.
Rivedendo il listone su 49 anime di questa stagione nuovi, ne mancano 15 secondo il listone di AC a cui però vanno tolti 2 di disney+ che non sono ancora stati segnati poiché non usciti e/o annunciati ufficialmente e i 3 di HiDive che sono si licenziati, ma essendo che li fanno uscire solo sub eng AC non conteggia. quindi ne mancherebbero 10 che sono un bel: 20,40% quindi a noi ci è arrivato in questa stagione per ora un bel 79,60%, ma quello che è rimasto fuori è roba trascurabile (di cui uno è pure un hentai).
Anche perché nella news di tutte le serie stagionali non ci sono più place holder.
Miss Shachiku and the Little Baby Ghost è una sorpresa, non sapevo di un suo anime. L'ho letto giusto l'altro giorno, è un qualcosa di semplice ma adorabile e rilassante
Crunchyroll è la più multinazionale fra le multinazionali, perfino Netflix riesce a capire e gestire molto meglio le differenze specifiche di un paese, piazzando i suoi fondi con un minimo di logica in più. Voi mi direte "eh ma Crunchyroll compra solo a livello internazionale" appunto è proprio questo il problema
Demon Slayer lo si sta doppiando (Dynit?).
Per i doppiaggi bisogna vedere quale sarà la strategia di Sony Enthertaiment.
A dire il vero potevano farlo anche questa volta.
Dal mio punto di vista il fatto che investano tutto nei simulcast è positivo, semmai può essere negativo il fatto che investano in doppiaggi di serie minori anche di bassa qualità e non investano quei soldi per doppiare serie ben più famose in italiano (non sono comunque il target dei doppiaggi visto che guardo solo sub ma questo posso capirlo).
Quindi per quanto mi riguarda (in particolare ora visto che ormai son rimasti solo loro) è importantissimo che portino più serie possibile in simulcast e che quindi quel budget sia al primo posto. Mentre il budget per i doppiaggi penso dovrebbe essere gestito leggermente meglio, pur non interessandomi granché doppiano davvero troppa roba nelle altre lingue che non ha senso di essere doppiata.
Beh alla luce degli ultimi eventi diciamo che il primo punto della ripianificazione strategica di Sony dovrebbe essere la gestione della comunicazione con il pubblico, poi magari penseranno ai doppiaggi in Italiano (E lo scrivo da persona che vede quasi tutto doppiato, limitando i SUB alle serie "di cartello").
Infatti non ho detto il contrario. Per l’utente comune di quelle 2 serie non se ne sta facendo niente.
per migliorare la comunicazione devi far sì che la sezione nostrana non sia quella di serie Z che nessuno si caga di striscio.
per come la vedo io alla fine la situazione conviene ad entrambe le parti e non penso ci sia l'interesse nel cambiare da ambo i lati
Quando avrò tempo darò pure un'occhiata a RPG Real estate e AMAIM.
Mi interesserebbe anche Shin ikkitousen, ma dovrei vedere prima l'altra serie... recupererei anche il manga se ristampassero i numeri mancanti.
Per il digitale terrestre credo che fosse soltanto un mercato strasaturo che non permetteva a qualcuno oltre a Rai, Mediaset, Discovery è Sky di mantenere una posizione con un canale basato sui contenuti che mandavano in onda e infatti dopo Sony se ne sono andati anche quelli di ViacomCBS con Paramount Network e Spike, ma comunque Paramount+ (Con una collaborazione tramite Sky) arriverà a Settembre anche qua da noi.
Per CineSony si parla comunque di un canale con uno share del 0.30% di share in media.
Sony picture Entertaimemt aveva anche un canale su Sky che ha chiuso nel 2017 (poco prima che cominciassero con il DDT)
Forse il modo migliore per avere un doppiaggio è andare a rompere i cosiddetti a Viz \s
Sì, tutto ciò che uscirà d'ora in poi sarà in abbonamneto
ViacomCBS è presente tuttora in Italia con Pluto TV che è la sorella gratuita di Paramount+. Anche qui c'è una sezione dedicata agli anime che per adesso comprende solo le serie di Inazuma Eleven e Monster Hunter Stories Ride On. Ma comunque la responsabile Cecilia Padula in un'intervista di ottobre 2021 ha dichiarato che intendono ampliare il catalogo anime e vogliono fare ritornare i titoli fermi da tempo. Che si riferisse a Detective Conan? Io lo spero tanto.
Questa è l'intervista: https://www.revenews.it/televisione/2021/10/28/pluto-tv-contenuti-anime-film-serie-documentari/
E per il discorso doppiaggi hai pienamente ragione sul fatto che bisogna andare a rompere le scatole a quelli di Crunchyroll EMEA.
Non intendevo dire che fosse scappata, ma che evidentemente in Italia non c'è spazio per un ulteriore canale generalista di film se 2 aziende del genere se ne sono andate e hanno preferito puntare su altro.
Pluto Tv anche soltanto in questi mesi ha aggiunto un bel po' di roba e anche un canale dedicato soltanto a Star Trek. Con gli anime non si sono ancora mossi di una virgola, ma sicuramente se hanno un canale qualcosina lo faranno.
Grazie mille!
https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2022/04/12/crunchyroll-torna-al-comicon-di-napoli-dal-22-al-25-aprile-2022
https://www.comicon.it/anteprime-crunchyroll-comicon-2022/
Riassumendo:
Venerdì 22 aprile, ore 17:00
-Dance Dance Danseur 1-2
Sabato 23 aprile, ore 16:00
-Rent-a-Girlfriend (Intervista)
-My Dress-Up Darling 1
-The Quintessential Quintuplets 1
Domenica 24 aprile, ore 14:00
-L'Attacco dei Giganti 80-81
Lunedì 25 aprile, ore 15:00
-Demon Slayer S2 9-10
è praticamente pari pari quello che hanno scritto nel loro comunicato.
In realtà no, nel comunicato che ho postato io ci sono più informazioni, soprattutto per quanto riguarda la giornata romcom
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.