Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars 2021, remake dell'omonimo film del 1985 e quarantunesima pellicola dedicata al franchise di Doraemon, nel suo sesto weekend di proiezioni ha incassato 149 milioni di yen (1,09 milioni di euro) con 120.000 biglietti venduti, rimanendo in terza posizione nel box office. Così il film arriva ad un ricavo totale di 2,3 miliardi di yen (circa 17 milioni di euro) con 2 milioni di biglietti distribuiti.
Osomatsu-san, il film live action dedicato ai sei gemelli ideati da Fujio Akatsuka, scende dalla seconda alla quarta posizione al botteghino giapponese nel suo terzo weekend di proiezioni. La scorsa settimana gli incassi del film hanno superato la notevole cifra di 1 miliardo di yen (circa 7,34 milioni di euro).
Cherry Magic! Thirty years of virginity can make you a wizard?! The Movie, il film sequel della serie live-action ispirata dal manga di Yū Toyota, debutta in sesta posizione nella classifica settimanale. Ritornano nel cast Eiji Akaso che interpreta l'impiegato trentenne Kiyoshi Adachi e Keita Machida che riprende i panni dell'affascinante collega Yuichi Kurosawa.
Jujutsu Kaisen 0, il film tratto dal noto manga di Gege Akutami, animato dallo studio MAPPA, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al box office nel suo sedicesimo weekend in sala. Il film, però, ha ricavato finora più di 13,37 miliardi di yen (circa 98 milioni di euro) con 9,56 milioni di biglietti venduti, ottenendo, così, il diciottesimo maggior incasso di tutti i tempi al box office giapponese, superando Frozen 2.
Come dichiarato dalla testata giornalistica Mainichi Shimbun, avendo debuttato il 24 dicembre dello scorso anno, Jujutsu Kaisen 0 è diventato il film del 2021 più redditizio al botteghino giapponese. Gli incassi superano, infatti, quelli di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time che l'anno scorso sbalordì tutti con un ricavo totale di 10,22 miliardi di yen (77 milioni di euro).
La pellicola ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi il 24 dicembre, posizionandosi prima nella classifica del box office con quasi 2,7 miliardi di yen (20,75 milioni di euro) incassati, vendendo 1,9 milioni di biglietti in 418 cinema nei suoi primi tre giorni di proiezione. Si parla del secondo debutto più redditizio della storia del cinema giapponese, superato solo da Demon Slayer the Movie: il Treno Mugen.
Odd Taxi: In The Woods, film che ricostruisce gli eventi dell'anime originale Odd Taxi, con l'aggiunta di scene inedite ambientate dopo il finale, non riesce a rientrare nella top 10 nel suo secondo weekend in sala. Il film era riuscito la scorsa settimana ad ottenere buoni risultati, debuttando in 34 sale con un incasso medio di 1,13 milioni di yen (8.200 euro) per sala.
Fonte Consultata:
Anime News Network
idem 😉
Comunque Doraemon è un’istituzione… incredibile!!!
Mi spiace che Osomatsu sia sceso, ma onestamente che sia ancora nella top 5 dopo tre settimane forse è un risultato che non si sarebbe aspettato nessuno (o quasi) (e nemmeno quel miliardo di Yen).
Quanto ai Cherryni, son arrivati al cinema dopo un sacco di difficoltà e di Covid vari... ora fateceli restare, plisss çOç (anzi, fateceli pure vedere anche a noi, grazie!)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.