Il sito di notizie sull'intrattenimento Variety ha riportato durante la giornata di ieri che Astro Boy, la leggendaria opera di Osamu Tezuka, riceverà un reboot in computer grafica diretto da Thomas Astruc, creatore del cartone animato di successo Miraculous Ladybug.
Questa nuova serie sarà lunga 52 episodi che tratteranno tematiche attuali come internet, i social media e i disastri ambientali. Il reboot di Astro Boy sarà prodotto da Shibuya Productions e Mediawan's Method Animation, che hanno ottenuti i diritti da Tezuka Productions; il team che lavorerà sul progetto comprenderà animatori provenienti da Francia, Giappone e altre parti del mondo.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Questa nuova serie sarà lunga 52 episodi che tratteranno tematiche attuali come internet, i social media e i disastri ambientali. Il reboot di Astro Boy sarà prodotto da Shibuya Productions e Mediawan's Method Animation, che hanno ottenuti i diritti da Tezuka Productions; il team che lavorerà sul progetto comprenderà animatori provenienti da Francia, Giappone e altre parti del mondo.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ovviamente sarà una rivisitazione visti i temi che parlano di introdurre.
Comunque personalmente non criticherò finchè non vedrò
Semplicemente un adattamento, che trae spunto più o meno massicciamente dalle storie di Tezuka.
Anche se non sono suo target qualche episodio lo visto e ho notato come spesso tenda a giocare troppo con alcuni suoi personaggi e a volte rovinarli completamente come CLoe per esempio
Vedremo s'è anche con questo prodotto faranno lo stesso.
concordo. purtroppo ladybug era partito molto bene, ma sta adando un po' in vacca (personaggi che si contraddicono, elementi importanti della storia completamente cambiati se non snaturati). spero vivamente che questo prodotto sia valido e che abbia buone fondamenta a livello di trama, anche perchè 52 episodi sono davveto tanti
L'ho scritto anche sulla notizia di Trigun! Allucinante.
Vogliono donare a tutto ciò che è stato fatto in passato il nuovo vestito di oggi, uniformato, senza stile, multilucido e arrotondato.
Mai si è arrivato a tanta penuria artistica e stilistica.
Più in basso di così, cosa c'è?
Tutto questo è bellissimo. Super hype per tutte queste serie.
PS DOMANDA( piccolo OT)
Qualcuno sa se Lamù sarà un remake 1:1 o proprio una rivisitazione della storia?
Sara un remake però parziale, praticamente realizzeranno una cinquantina di episodi che saranno la trasposizione solo di una parte del manga(dei capitoli che sceglieranno loro)
Che poi è quello che fanno spessissimo con i remake degli ultimi anni, cioè traspongono il manga ma saltando molti capitoli, quindi fanno un adattamento parziale.
E' anche comprensibile, i primi capitoli del manga, narrativamente erano davvero molto deboli, basta fare un confronto fra il manga ed i primi episodi televisivi che avevano migliorate notevolmente le trame
visto anch'io, incredibilmente anonimo, se non mi sbaglio lo studio che lo realizzo' ando' in bancarotta
Come sprecare il denaro.
per te è scempio qualsiasi cosa realizzata in CGI. che tu stesso l'hai definita "non è animazione".
Ma se l'esperimento diventa canone lo ritengo un errore, perché l'animazione e il 3D hanno finalità diverse.
il film obiettvamente e' brutto con alcuni personaggi stavolti come il dottor Tenma che in originale era uno stronzo integrale
Sono stato io ad averlo detto, e in più occasioni! Ti sarai confuso...
Se poi anche @2247 la pensa così, miracolo! Almeno siamo in due! E' già una cosa...Comunque quoto ogni singola parola...
Mi era partito il clic su commenta x sbaglio prima di scrivere:))
Anche a me è sempre piaciuto Astroboy, la serie degli anni '80 in tv è una delle preferite della mia infanzia!
Concordo...
Io non ho mai seguito Astroboy, ma ovviamente lo conosco per fama e importanza che ricopre nel panorama dell'animazione.
Comunque questo regista ha fatto solo un'opera, la cosa mi fa temere un po'...
Concordo, se andiamo avanti così fra un pò rifaranno in CGI anche i classici disney (Bambi, Biancaneve, Aristogatti, La spada nella roccia, Fantasia, etc.), come se la classica animazione in 2d fatta a mano fosse un pugno nell'occhio per le nuove generazioni, a quando pure i fumetti in CGI?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.