Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Fonte consultata:
Anime News Network, HdBlog
Abbiamo già parlato qui di come Netflix, in piena emorragia di abbonati, voglia introdurre un nuovo abbonamento che preveda un costo più basso ma con alcuni momenti di pubblicità e pensa di lanciarlo nel corso del 2023. Questa idea ha, però, iniziato a girare anche fra gli altri servizi di streaming fino alla decisione di Disney+, che il prossimo 8 dicembre introdurrà sulla sua piattaforma proprio questo tipo di abbonamento.
Per ora è un cambiamento che interessa solo gli Stati Uniti, ma non sarà l’unico cambiamento effettivo. L’abbonamento con le pubblicità costerà 7,99 $, il prezzo che ha l’abbonamento senza pubblicità in questo momento; l’abbonamento classico, dunque, passera a 10,99 $ (109,99$ se si pagano subito 12 mesi di abbonamento) con un aumento del 38%. Con questi cambiamenti salirà anche il prezzo di Disney Bundle, ovvero il servizio che comprende anche Hulu ed ESPN+, che arriverà a costare 12,99$.
Questa scelta di Disney farà certamente un po’ discutere, contando anche che il servizio sta andando molto bene e ha registrato un aumento di 14,4 milioni di utenti nel terzo quarto del 2022. 152,1 milioni sono gli utenti attivi della piattaforma; 221,1 milioni se contiamo anche gli abbonati a Hulu ed ESPN+. Un risultato notevole, soprattutto se si considera il sorpasso storico ai danni di Netflix, che ad oggi conta 220,67 milioni di abbonati.
Questo nuovo abbonamento arriverà anche in Italia? Sembra di sì, stando a quanto ha fatto intendere il presidente di Disney Media and Entertainment Distribution, Kareem Daniel. Il punto di partenza del cambiamento sono gli Stati Uniti ma si espanderà a tutti i mercati.
Le novità in casa Disney non finiscono qui; infatti l’account Instagram del D23 ci ricorda che il prossimo 8 settembre ci sarà il Disney Plus Day, per il quale sono previsti molti annunci e comunicazioni. Ancora non si sa nulla, però, su cosa potrebbe essere annunciato.
Per ora è un cambiamento che interessa solo gli Stati Uniti, ma non sarà l’unico cambiamento effettivo. L’abbonamento con le pubblicità costerà 7,99 $, il prezzo che ha l’abbonamento senza pubblicità in questo momento; l’abbonamento classico, dunque, passera a 10,99 $ (109,99$ se si pagano subito 12 mesi di abbonamento) con un aumento del 38%. Con questi cambiamenti salirà anche il prezzo di Disney Bundle, ovvero il servizio che comprende anche Hulu ed ESPN+, che arriverà a costare 12,99$.
Questa scelta di Disney farà certamente un po’ discutere, contando anche che il servizio sta andando molto bene e ha registrato un aumento di 14,4 milioni di utenti nel terzo quarto del 2022. 152,1 milioni sono gli utenti attivi della piattaforma; 221,1 milioni se contiamo anche gli abbonati a Hulu ed ESPN+. Un risultato notevole, soprattutto se si considera il sorpasso storico ai danni di Netflix, che ad oggi conta 220,67 milioni di abbonati.
Questo nuovo abbonamento arriverà anche in Italia? Sembra di sì, stando a quanto ha fatto intendere il presidente di Disney Media and Entertainment Distribution, Kareem Daniel. Il punto di partenza del cambiamento sono gli Stati Uniti ma si espanderà a tutti i mercati.
Le novità in casa Disney non finiscono qui; infatti l’account Instagram del D23 ci ricorda che il prossimo 8 settembre ci sarà il Disney Plus Day, per il quale sono previsti molti annunci e comunicazioni. Ancora non si sa nulla, però, su cosa potrebbe essere annunciato.
Fonte consultata:
Anime News Network, HdBlog
Ma arriverà anche in Italia l'abbonamento Disney+ abbinato a Hulu ed ESPN+? , c'è una montagna di roba che voglio vedermi da Hulu.
e qui la festa ?
La roba di hulu non divrebbe essere in"star" qui da noi??
Comunque basterà attivarlo quando serve, ora lo teniamo continuo più per pigrizia che per effettivo utilizzo xD
E invece, l'abbonamento con pubblicità costerà come quello "base" attuale
Pronto per lo spettacolo?
C'è solo una cosa da fare con tutti questi servizi di streaming più o meno inutili...
Disney plus però non ha solo prodotti Disney, ma esiste un vasto catalogo di film/serie tv extra Disney su Starz . Detto che non tutto quello che ha prodotto in passato e produce ora Disney è spazzatura ma sono opinioni
Hanno un catalogo talmente vasto e vario che potrebbero mantenere un numero alto di abbonati tenendo in catalogo anche solo i classici dell'animazione e i film del MCU, senza contare i migliaia di film e serie televisive prodotte nell'arco di decenni.
Con questi non si può ragionare come si farebbe con Netflix o Crunchyroll, sono di tutt'altra categoria.
A differenza dei suoi rivali possiede già un vasto catalogo di film d'animazione e seriale(programmi per ragazzi o documentari lanciati la prima volta su altre piattaforme streaming, in tv o su Disney Channel), possiede svariati prodotti di richiamo ottenuti tramite l'acquisizione effettuata qualche anno fa e possiede prodotti appartenenti a universi narrativi che, nel bene o nel male, fanno guadagnare molto al cinema e non come l'mcu o Star Wars(ok, ora meno con il Covid, ma, ad esempio, l'mcu esiste da anni pre-covid).
Quindi, contando tutto ciò e contando che, molto probabilmente, stanno usando le perdite economiche dovute al covid anche un pò come scusa, non giustifico questa manovra, soprattutto se applicata in questo modo!
Già prima non condividevo l'introduzione di un abbonamento a pagamento con pubblicità(io vedo la pubblicità come un modo per auto-sostenersi quando non si vuole far pagare qualcosa a chi segue i propri prodotti), figuriamoci se condivido un abbonamento simile con prezzo che è come o simile a quello di altri abbonamenti privi di pubblicità...così mi sembra di pagare la pubblicità e non solo il prodotto in sè!
A parte ciò, in futuro, se dovessi averne possibilità d ne avrò voglia, opterò per un abbonamento privo di pubblicità!
L'ho tenuto qualche mese, ma, a parte Star Wars (film pre-Disney e The Mandalorian), una manciata di serie TV di nuova produzione e alcune serie storiche di valore che hanno aggiunto al catalogo, trovo davvero poco altro di interessante.
Quindi finché non uscirà non lo userò, e se faranno uscire solo questo anime e non aggiorneremo più niente in futuro allora non lo userò mai.
(Si, lo do che TEORICAMENTE dovrebbero esserci pure il sequel di tatami galaxy e black rock showter, ma non mi interessano... e poi non sono mai usciti neppure questi.)
Niente di nuovo sotto il Sole purtroppo, chissà quanti esempi simili esistono...
Io sono sempre stato favorevole ad inserire abbonamenti con pubblicità, ma questi per me hanno un senso solo se costano meno di quelli attuali.
Questa scelta è la classica strategia che va a danno del cliente. Tra l'altro Disney+ sta producendo una caterba di prodotti mediocri, onestamente questa cosa mi terrà ancora più alla larga dalla piattaforma. Mi farò giusto un mese quando uscirà qualcosa di mio interesse, ma ormai di guardarmi tutte le serie Marvel ho rinunciato, visto la qualità (io ho sempre visto tutti i film al cinema, ma anche lì la qualità ultimamente è altalenante...).
Ma non e' vero....non sono mai stati cosi vivi. Ha fatto record di abbonati e superato Netflix. Ma li leggete gli articoli?
"Within the prior three months of 2022, Disney's direct-to-consumer entertainment — which includes Disney+, ESPN+ and Hulu — reported an operating loss of $900 million"
ATTENZIONE: non ho detto che Disney+ stia fallendo, solo che stanno ancora perdendo soldi, QUINDI devono per forza aumentare il prezzo degli abbonamenti.
Si, è tu?
Io preferisco pagare per non avere interruzioni, se poi dovessero aumentare troppo gli abbonamenti dove non arrivo taglio.
Il fatto che Disney abbia più abbonati di Netflix non vuol dire nulla. Un abbonato ad un servizio di Disney è molto meno remunerativo rispetto ad un abbonato Netflix
“La metrica più preoccupante per Disney è però quella dei ricavi medi per abbonato. Negli Stati Uniti, ogni abbonato a Disney+ vale solo il 39% di uno di Netflix, 6,27 dollari al mese per utente contro la media di 15,59 dollari al mese per utente di Netflix (dati riferiti al secondo trimestre).”
Nell’ultimo trimestre hanno perso 1 miliardo di dollari per un motivo.
Col cavolo che pago per vedere delle pubblicità. Non ho mai sopportato questa cosa (tant'è che odio Sky e Mediaset Premium).
Ovviamente potrei ripensarci anche se iniziano ad aumentare di tanto i prezzi.
La categoria Star per me è stata quasi totalmente inutile.
La maggior parte dei prodotti che vogliono introdurre li ho già visti in passato.
Delle mini serie tv ad uscita settimanale, solo HawkEye era fatta come si deve.
Non accetterò di pagare di meno per avere la pubblicità. Farò prima a fare l'abbonamento una volta ogni n mesi e recupero quel che c'è da recuperare.
Se Bleach non esce doppiato in italiano, non ha neanche senso farsi l'abbonamento solo per quello. No effort, no gain.
Intanto vediamo se esce, bleach, visto il precedente di summer time... 😏
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.