Durante la live di ieri sera sul nostro canale Twitch di AnimeClick, è stata annunciata l’edizione cartacea di All of You, un manhua boys love cinese.
Il primo volume di All of You sarà presentato durante il Lucca Comics (28 ottobre - 1 novembre) dove sarà in anteprima presso lo stand di Jundo. Mentre da metà novembre sarà disponibile nelle fumetterie di tutta Italia e sul sito dell’editore: www.jundo.it.
All of You volume 1 (di 4)
Autore: Liang Azha
Pagine: 144
Formato: 14,8x21
Rilegatura: Brossura, con sovraccoperta
Uscita: Anteprima Lucca, Novembre 2022
Prezzo: 9,99€
All of You - edizione digitale
29 episodi disponibili (in corso, uscita ogni venerdì in Italia)
Incluso con l’abbonamento di 1,99 euro al mese.
Per rimanere sempre aggiornati sulle uscite e novità:
Instagram: jundocomics
Qi Shi ha sempre avuto un aspetto minaccioso e questo non gli ha permesso di inserirsi nel mondo del lavoro. Nan Jue, al contrario, è un consulente d’immagine. Dopo anni, i due si rincontrano e Qi Shi accetta di farsi aiutare da Nan Jue, ospitandolo in casa sua. Lezione dopo lezione, tante cose cambiano: i modi di Qi Shi, le verità di Nan Jue e soprattutto... ...i sentimenti dell’uno per l’altro
Il primo volume di All of You sarà presentato durante il Lucca Comics (28 ottobre - 1 novembre) dove sarà in anteprima presso lo stand di Jundo. Mentre da metà novembre sarà disponibile nelle fumetterie di tutta Italia e sul sito dell’editore: www.jundo.it.
All of You volume 1 (di 4)
Autore: Liang Azha
Pagine: 144
Formato: 14,8x21
Rilegatura: Brossura, con sovraccoperta
Uscita: Anteprima Lucca, Novembre 2022
Prezzo: 9,99€
All of You - edizione digitale
29 episodi disponibili (in corso, uscita ogni venerdì in Italia)
Incluso con l’abbonamento di 1,99 euro al mese.
Per rimanere sempre aggiornati sulle uscite e novità:
Instagram: jundocomics
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non lo chiedo per fare polemica ma per pure curiosità perché mi sembrava un buon modo di portare un fumetto seriale che non fosse gestito per un pubblico già vecchio
Tempo fa dissi che a me sembrava ben più una start-up cinese che italiana, ma fui travolta dalle critiche...eppure a me pare chiaro cosa venga licenziato e promosso in prevalenza. Stessa cosa per l'altra app che licenzia principalmente webtoons coreani, di cui mi sfugge il nome...
https://www.animeclick.it/immagini/manga/All_of_you/gallery_original/All_of_you-621ff7c674241.jpg
Quattro pannellini insipidi uno sotto l'altro senza sfondi, una regia strutturata, un che di professionale...niente. Se questo è il futuro del fumetto mondiale sicuramente tra qualche anno non ne sarò più appassionata.
Temo proprio per le fan yaoi, considerando i "valori" repubblicani della Cina, che questo significhi al massimo vedere dei baci leggeri (Che poi probabilmente l'autore avrà rischiato la sedia elettrica pure con quelli). Ecco perché sarebbe il primo caso di edizione senza censura ovunque tranne che in madrepatria
Secondo me viene promossa proprio un'idea distorta della censura cinese...Viene teoricamente bannato Attack on Titan, ma poi molte opere cinesi sono ugualmente se non più violente. Si fa passare per censura il protezionismo. Non è una cosa neanche esclusiva dei cinesi, spesso anche in Occidente è stato così coi prodotti giapponesi.
Al massimo la censura può riguardare opere potenzialmente troppo critiche del governo, ma anche su questo c'è un margine di tolleranza.
Secondo voi perché si sono buttati così tanto sugli yaoi se veramente si rischiasse la sedia elettrica per mostrare l'omosessualità in un fumetto? Ce ne sono a centinaia e fanno pacchi di soldi con 'sta roba, che volete che gli freghi...
A me piace. Non voglio difenderlo come chissà quale capolavoro grafico, ma per la media dei webcomic è ben fatto. Bisogna anche considerare per quale forma di utilizzo è pensato originariamente (cioé la lettura veloce su smartphone). Con tutto non voglio dire che non ne esistano di migliori, ma che va più che bene per quello che è e anzi.... gira molto di peggio
Esperienza personale: raramente si vedono scene di sesso omosessuale esplicito nei webcomic cinesi. Non come avviene su quelli coreani ad esempio, o sui banali BL giapponesi.
Su un webcomic che seguo, quando ne hanno stampato l'edizione cartacea in Cina, hanno tagliato tutti i baci fra i protagonisti. L'ho scoperto unicamente perché una mia amica ha comprato di import il cartaceo e ce ne siamo rese conto sfogliandolo.
Non posso sostenere che sia così per tutti i webcomic cinesi bl perché dovrei prima leggermeli e fare il raffronto digitale/cartaceo per ognuno, però nella mia limitata esperienza la censura c'è eccome, e può essere insidiosa. Non sempre viene pubblicizzata come quella fatta contro le opere giapponesi dove si può parlare eccome di protezionismo. Non credo che nessuno rischi la sedia elettrica, però questo non vuol dire che sia visto di buon occhio... o permesso.
Che ci siano persone a cui i webtoons piacciono non lo metto in dubbio, io ho espresso il mio di gusto e non riesco assolutamente nell'impresa dell'immersione, c'è una assoluta prevalenza di spazi vuoti, e i disegni di solito mi sembrano fanart molto dozzinali, complice anche una colorazione in media pietosa. I personaggi sembrano galleggiare nel vuoto, mancano di solito gli sfondi e anche quando ci sono manca comunque la regia di una struttura a pannelli che dimostra l'abilità dell'artista ed aiuta a creare un mondo palpabile dentro cui i personaggi si muovono.
Quanto alla censura cinese, ho detto semplicemente che secondo me se ne esagera la portata. Sono conscia che quella della sedia elettrica era un'iperbole, ma a mio parere in genere non è pesante come si crede, spesso bannano anime giapponesi per molto meno rispetto a cosa si può trovare nelle loro opere, specie in termini di violenza, dimostrando che quando lo fanno è più per protezionismo economico che per morale. Ed anche il fatto che all'estero adesso esportino prodotti pornografici (mi pare di capire che questo webtoon lo sia) senza censura, mi sembra abbastanza ipocrita, visto che la morale non vale più se c'è da fare soldi all'estero.
Comunque io non leggo yaoi, non mi interessa questo genere come non mi interessano fumetti di qualsiasi tipo con scene di sesso esplicito, ma mi rammarica vedere l'espansione di questi webtoons, spesso decantati come il fumetto del futuro.
Vorrà dire che non leggerò più fumetti moderni, se questo dovesse diventare un giorno lo standard unico dell'industria globale, piuttosto me li disegno da sola, perché senza falsa modestia so fare di meglio rispetto alla maggioranza di cosa vedo in questi webtoons.
In realtà purtroppo gliene frega eccome e gli autori cinesi rischiano davvero a portare i BL, magari non rischiano la vita ma il lavoro sicuramente sì, non so se possono incappare in qualche denuncia anche. Comunque essenzialmente per evitare che una loro opera venga cancellata principalmente si autocensurano, quindi i baci vengono oscurati o con inquadrature storte o con farfalle e fiorellini che appaiono magicamente. Il sesso non ne parliamo, qualche opera più audace cerca con molta fantasia di mostrarle, giostrando bene le inquadrature o oscurando/illuminando più del necessario.
Nonostante ciò ho visto molte opere sfortunate buttate giù dalla censura nel tempo, interi capitoli cancellati e peggio ancora una chiusura forzata della storia prima del tempo o direttamente interrotte all'improvviso.
Sinceramente non so come funziona, certo le piattaforme cinesi comunque ci provano a portare i BL perché fanno soldi ma stanno tutti sul filo del rasoio.
La cosa strana è che per esempio anche per i pubblico occidentale vengono portati censurati, tipo bilibili ufficiale inglese porta lo stesso i capitoli censurati, forse si vogliono evitare problemi.
Comunque contenta per All of you! Spero solo che per l'edizione cartacea abbiano un po' rivisto gli adattamenti, perché alcune scelte che ho visto nei capitoli online sulla piattaforma non mi sono piaciuti granché.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.