TOHO e studio Orange hanno reso disponibile un nuovo trailer e una nuova visual di Trigun Stampede, il nuovo anime tratto dal manga di Yasuhiro Nightow. La nuova serie è stata presentata da Crunchyroll, sulla cui piattaforma arriverà il prossimo anno.
Nel trailer ci vengono svelati ulteriori membri di cast e staff, e che l’anime debutterà a gennaio 2023.
I nuovi membri del cast sono:
Altri membri dello staff sono:
Già note erano altre posizioni nello staff, come quella di Kenji Mutou che dirigerà questo nuovo progetto, mentre Kouji Tajima è accreditato come character designer originale e come concept designer.
Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007. Questa parte è edita in Italia da J-POP.
L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble. La serie in Italia è stata mandata in onda dalla rete televisiva MTV nel 2000 e pubblicata in DVD in diverse edizioni.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Nel trailer ci vengono svelati ulteriori membri di cast e staff, e che l’anime debutterà a gennaio 2023.
La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.
I nuovi membri del cast sono:
- Sakura Ando nel ruolo di Meryl Stryfe;
- Kenji Matsuda nel ruolo di Roberto De Niro;
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Nicholas D. Wolfwood.
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Vash the Stampede;
- Junya Ikeda nel ruolo di Knives Millions;
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Vash da giovane;
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Knives da giovane;
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Rem Saverem.
Altri membri dello staff sono:
- Set design: Tomoyuki Aoki, Tomoyasu Fujise, Toshiyuki Sakae, Anri Jojo
- Design delle creature: Eiji Yamamori
- Design degli effetti speciali: Kiyotaka Oshiyama
- Direzione generale delle animazioni in CG: Eiji Inomoto
- Direzione artistica VFX: Kensuke Yamamoto, Taishi Hayakawa
- Color Design: Satoshi Hashimoto
- Direzione artistica: Yūji Kaneko
- Layout Design: Hiroshi Saitō
- Direzione della fotografia: Takashi Aoki, Ryūta Koshida
- Montaggio: Daisuke Imai
- Recording Mixer: Takahiro Fujishima
- Montaggio sonoro: Masatoshi Katsumata
Già note erano altre posizioni nello staff, come quella di Kenji Mutou che dirigerà questo nuovo progetto, mentre Kouji Tajima è accreditato come character designer originale e come concept designer.
Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007. Questa parte è edita in Italia da J-POP.
L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble. La serie in Italia è stata mandata in onda dalla rete televisiva MTV nel 2000 e pubblicata in DVD in diverse edizioni.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Andiamo bene, andiamo proprio bene.
Si vede che non capisci e continui a non portare argomentazioni
Nightow ha lavorato in prima persona al progetto ed era presente anche all'annuncio
Per quello ho detto "andiamo bene"...
Si sarà rinc...con gli anni, capita. Questo progetto è fallimentare sotto a tutti i punti di vista. Peccato che lui stesso non lo capisca.
Che argomentazioni dovrei portare? Le mie sono opinioni da semplice fan della serie. Non ti piacciono le mie opinioni? Va bene. Nemmeno a me piacciono le tue.
il discorso mio era più ampio e vale anche per i design... non mi sembra ci siano così tanti anime che hanno un design stravolto rispetto all'originale che abbiano fatto successo
ma cosa centra il modo di lavorare di Orange, io parlo di questa serie, basta vedere il trailer per capire che è sotto gli occhi di tutti... tinte unite, lineart visibile, ombre flat... son tutti gli stilemi dell'animazione 2d, se non è un tentativo di simulare l'animazione 2d col 3d cos'è?... e sì, è un risparmio di soldi visto che il costo maggiore si sposta alla realizzazione dei modelli che non all'animazione in se, perché il grosso del lavoro lo fanno all'inizio e poi diventa tutto un lavoro di poche persone specializzate, il contrario di ciò che avviene con il tradizionale in cui devono prendere un sacco di personale freelancer per completare l'opera
e chi ha detto il contrario?.... qui sembra solo che tu sia quello devoto alla causa di Orange che deve andare a replicare a pareri soggettivi di altra gente, io ho il mio pensiero tu il tuo, finisce lì... ne io ne te abbiamo la sfera di cristallo per dire cosa succederà
Si parlava di pubblico giapponese, Beastars con le vendite giapponesi non ne avrebbero fatta mai una seconda stagione, se va avanti è per il pubblico occidentale
continui a non capire, non si parla del fatto che non rispecchia l'ambientazione, ma che quell'ambientazione non è coerente con ciò che si vede
come toriyama con DB gt XD
come toriyama con DB gt XD[/quote]
Eh, infatti mi sa che è proprio così, avrà messo due firme, fatto un paio di interviste e approvato storyboard generici ma il prodotto in se manco lo avrà visto fino al trailer....
In primis il characther design, che non rispecchia per niente lo stile dell'opera (sembra troppo bambinesco), ma poi questa tecnica d'animazione... ho visto alcuni momenti anche decenti, ma a livello generale non ci siamo. Sembra di vedere delle scene d'intermezzo di un videogame in stile anime, non una serie... Io non capisco perchè ci si ostini a fare le cose in questo modo.
Penso farò a meno di vederlo, occasione sprecata.
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