TOHO e studio Orange hanno reso disponibile un nuovo trailer e una nuova visual di Trigun Stampede, il nuovo anime tratto dal manga di Yasuhiro Nightow. La nuova serie è stata presentata da Crunchyroll, sulla cui piattaforma arriverà il prossimo anno.

Nel trailer ci vengono svelati ulteriori membri di cast e staff, e che l’anime debutterà a gennaio 2023.
 
 
La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.
 
Trigun Stampede anime visual


I nuovi membri del cast sono:
 Vanno ad aggiungersi ai già annunciati:
 Takehiko Okishi è accreditato per il soggetto, mentre Tatsurō Inamoto, Shin Okashima e Yoshihisa Ueda sono gli sceneggiatori e sono responsabili della series composition. Nao Otsu è chief designer e i character designer includono Kōdai Watanabe, Tetsurō Moronuki, Takahiko Abiru, Akiko Satō, Takeshi Ninomiya e Yumihiko Amano. Tatsuya Katō comporrà le musiche.

Altri membri dello staff sono:
 
Già note erano altre posizioni nello staff, come quella di Kenji Mutou che dirigerà questo nuovo progetto, mentre Kouji Tajima è accreditato come character designer originale e come concept designer.

Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007. Questa parte è edita in Italia da J-POP.

L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble. La serie in Italia è stata mandata in onda dalla rete televisiva MTV nel 2000 e pubblicata in DVD in diverse edizioni.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork