Tuttavia, lo studio ha ora risposto al clamore con un tweet sfacciato. L'handle ufficiale di Twitter di Cartoon Network ha condiviso un post sabato. Durante la condivisione del post, ha detto: "Non siamo morti, stiamo solo compiendo 30 anni".
Y’all we're not dead, we're just turning 30 😂
— Cartoon Network (@cartoonnetwork) October 14, 2022
To our fans: We're not going anywhere. We have been and will always be your home for beloved, innovative cartoons ⬛️⬜️ More to come soon!#CartoonNetwork #CN30 #30andthriving #CartoonNetworkStudios #FridayFeeling #FridayVibes
"Ai nostri fan diciamo che non andremo da nessuna parte. Siamo stati e saremo sempre la tua casa per i cartoni animati amati e innovativi. Presto ne arriveranno altri!”
I timori in effetti non erano del tutto infondati visto che Warner Bros. Discovery, la multinazionale statunitense nata dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery? ha creato grossi debiti i cui effetti si stanno mostrando in tutti i loro aspetti.
Aspetti come la decisione di non voler più distribuire al cinema o in streaming il film di Batgirl, la cui post-produzione era quasi ultimata, e Scoob!: Holiday Haunt, film d’animazione su Scooby-Doo con un budget di 40 milioni di dollari. I film erano in pratica quasi completati!
Tanti i tagli quindi ma per ora sembrerebbe congiurata la fine di Cartoon Network. Piuttosto, è bene evidenziare che ci saranno delle novità. Nascerà un’unica divisione dall’unione di Cartoon Network Studios (ovvero dove si realizzano i titoli animati veri e propri per i vari canali) e del team di sviluppo e produzione di Warner Bros. Animation. Non si conosce ancora la direzione che prenderà la nuova divisione, ma ci sono conferme circa la continuazione di alcuni progetti da parte di Cartoon Network Studios. Parliamo di programmi animati originali realizzati per Cartoon Network, ma anche per Adult Swim e HBO Max. Ma già si sa che i due marchi rimarranno distinti, nonostante tali novità organizzative.
Cartoon Network trasmette attualmente, le serie prodotte dai Cartoon Network Studios e offre ai telespettatori una programmazione d'intrattenimento innovativo e originale tratta dal più vasto archivio di cartoni al mondo (2000 personaggi e 8500 cartoni animati tra cui produzioni Warner Bros., MGM, Hanna - Barbera, Saban).
Fonte: ndtv.com
loccidentale.it
Il periodo d'oro é stato tra il 1997 e il 2008...con grandi serie INDIMENTICABILI!
Persino MultiVersus sta avendo problemi con la gestione delle varie licenze per poter introdurre nuovi personaggi nel gioco, sarebbe bello se riuscisse ad introdurre almeno qualcuno dei tanti personaggi del canale negli anni 90/2000, tipo Leone il cane fifone, Le Superchicche o Johnny Bravo.
Se non chiude, è probabile che la comprino, forse.
- Le Superchicche
- Il laboratorio di Dexter
- Le tenebrose avventure di Billy e Mandy
- Ed, Edd & Eddy
- Ben 10
- Samurai Jack
- Johnny Bravo
- Leone il cane fifone
- Mucca e Pollo
e forse un paio di altre serie che ora non ricordo.
Quelle erano belle serie, a parte forse Ed, Edd & Eddy, che non ho mai apprezzato più di tanto.
Aspettiamo e vediamo come andrà .
Con WB niente è facile , tranne sbagliare. Non si sa come , ma da anni si sono specializzati.
Non che i titoli cancellati fossero poi tutta 'sta gran roba...
Adventure Time è uno dei migliori titoli di Cartoon Network, da top 5.
Steven Universe è validissimo.
Per non parlare di Primal che dello stesso autore di Samurai Jack, che ha vinto 3 Emmy Awards.
Adventure Time è cominciato nel 2010. Nulla da dire su questo. Non posso dire che mi sono piaciuti tutti gli episodi, ma sicuramente aveva il suo perché.
Steven Universe nel 2013, ed è stato buono/discreto, finché non hanno mandato tutto in vacca verso la fine.
Primal è sicuramente eccellente. Un'ottima prima stagione ed una ancora più sorprendente seconda. E difatti continuerà, no?
Ma poi?
Beh dai, anche gli anni 2010 non sono stati male.
Ci hanno regalato perle come Adventure Time e Steve Universe.
Uno slogan che terrò in mente per quando sarà il mio momento.
Contando che Adventure time e Steven Universe sono arrivati nel decennio successivo direi che l’epoca d’oro è stata ben più lunga.
OT. In Italia a fine Ottobre arriverà Warner Tv sul 37 come canale FTA, quindi avremo anche serie tv e film della Warner nel palinsesto italiano.
Al momento la fusione delle varie sezioni di Warner bros, turner Brodcasting e Discovery non dovrebbero neanche essere concluse nel nostro paese.
Gumball, Gravity falls, i Loud
Gravity falls è una serie Disney XD
Dal tuo messeggio si capisce che non lo segui da un po', cazzo con sta nostalgia di merda molti di voi si sono persi Adventure Time, Steven Universe, Infinity Train, Gumball, Teen Titans Go, The Looney Tunes Show, Clarence, Craig the creek, Infinity Train, Regular Show, We Bare Bear, OK K.O., Over the Garden Wall, Uncle Grandpa, Summer Camp Island.
Anch'io sono cresciuto con Il Laboratorio di Dexter e le Superchicche che sono capolavori, in ogni caso negli anni 90 e nel 2000 c'era un modo di fare tv diverso più leggero (fatta qualche eccezzione vedi Samurai Jack), oggi è cambiato il modo di sceneggiare si danno più spazio a storie formative basta guardare Steven Universe per farti capire com'è cambiato sia il pubblico che il mondo dell'animazione, una serie come Adventure Time non te l'avrebbero fatta produrre nel 2000, così come Clarence e tante altre.
Veramente Gravity Falls è Disney e i Loud Nickelodeon, ma belle serie comunque.
Però si, avevo dimenticato Gumball che è geniale, ma anche Regular Show.
Detto sinceramente, certe ultime serie che hanno fatto ultimamente non mi hanno garbato più di tanto.
Alla Nickelodeon secondo me si mordono ancora le mani per essersi fatti sfuggire Adventure Time. Comunque, senza nulla togliere a queste due serie rimango fermamente nel team "preferisco The Regular Show". E poi c'è quel gioiellino di Over The Garden Wall e l'ottima ma bistrattata Infinity Train.
Ah già, quello non era male. Piuttosto particolare, senza dubbio. Ma non credo lo conoscano nemmeno in tanti ormai.
Sarebbe meglio conoscere prima di parlare a vanvera, altrimenti fate la stessa figura dei giornalisti che sparano zero sugli anime.
La produzione di Cartoon Network degli ultimi 15 anni ha un target più adulto rispetto quello che realizzava prima.
Da noi esce un Adventure Time completamente censurato sia in interi episodi che in intere linee di dialogo, perché chi lancio la serie per la messa in onda italiana pensava fosse per bambini.
Target adulto dove? Vedo solo cartoni per lattanti disegnati con 4 righe in croce, gli anime giapponesi con target adolescenziale in su dove sono?
ti fermi solo alle immagini, vedi un design specifico e ti convinci che per lattanti.
Ancora a credere che le serie animate per target adolescenziale in su stanno solo nelle produzioni giapponesi.
Davvero non capisco come il fandom anime che ha sempre combattuto contro il pregiudizio verso gli anime, faccia del pregiudizio verso tutto il resto.
Per non parlare di Steven Universe.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.