All'epoca della prima trasmissione in Thailandia, il drama nipponico è divenuto la serie TV più vista della rete KKTV per otto settimane consecutive.
L'idea di un remake thailandese nasce quindi già nel 2020, ma ha richiesto del tempo per essere adeguatamente sviluppata; la sensei Toyota si è detta entusiasta dell'idea ed ha realizzato un'illustrazione per congratularsi del progetto.
Con la presentazione del drama sono state mostrate le prime visual degli attori nei panni dei protagonisti e dei co-protagonisti, come possiamo vedere di seguito. Achi avrà le fattezze di Thitipoom Techa-apaikhun, mentre Karan sarà interpretato da Tay Tawan Vihokratana.
Nella gallery troverete le visual degli attori co-protagonisti.
La regia sarà a cura di X Nuttapong Mongkolsawas, che si è occupato di altre fortunate opere in patria.
L'autrice Isaku Natsume è ancora inedita in Italia, ma per il suo manga boys' love Ameiro Paradox è stata nel frattempo annunciata una serie TV dal vivo al debutto il prossimo 15 dicembre in Giappone.
Il drama andrà in onda in otto episodi nel contenitore Drama Shower di MBS e in streaming sui canali TVer, MBS Dōgaism e GyaO!, mentre in Italia sarà licenziato su Viki.
Tomoyuki Furumaya curerà sia la regia che la sceneggiatura, coadiuvato in quest'ultimo ruolo da Miyako Hatano.
Nei panni di Onoe e di Kaburagi vedremo rispettivamente Keito Kimura dei FANTASTICS from EXILE TRIBE e Jyutaro Yamanaka del gruppo M!LK.
Il manga è in corso di pubblicazione in Giappone dal 2009 sulla rivista Cheri+ di Shinshokan e conta finora al suo attivo sei volumi.
La mangaka ha realizzato un'illustrazione per festeggiare l'annuncio della trasposizione dal vivo:
A gennaio prenderà inoltre il via l'adattamento televisivo nipponico del manga Bokura no Micro na Shuumatsu di Maki Marukido.
Nel ruolo dei due protagonisti vedremo Toshiki Seto (Senpai, this can't be love!) e Keisuke Nakata:
All'origine di tutto vi è la serie di romanzi pubblicati in Giappone tra il 1992 e il 2016, cui è seguito un manga: poi, in verità, i capitoli dedicati a Takumi-kun si sono moltiplicati anche in forma di trasposizioni dal vivo, con una serie di film realizzati tra il 2007 e il 2011.
Il nuovo film live action, che arriverà nel 2023, avrà i giovani Daigo Kato e Shion Morishita per protagonisti.
Dai registi di Shin Shincho Koki - Classmate wa sengoku bujo e The Files of Young Kindaichi, ovvero Satoru Nakajima e Syunpei Maruya, arriverà a gennaio una storia firmata da Fumie Mizuhashi (Haha ni Naru) prodotta da NTV.
Il protagonista Kotaro sarà interpretato da Yuta Kishi del gruppo idol King & Prince, e sarà affiancato da un peloso amico...
... che sarà interpretato in versione umana da Hidaka Ukisho:
Un giorno davanti a lui appare un uomo misterioso che gli si presenta come Ten, il cane un tempo appartenuto a Kotaro quand'era bambino.
L'uomo sembra conoscere cose che solo Ten avrebbe potuto sapere: e dunque, si tratterà veramente di Ten?
L'attore Jin-ho Ahn di Non siamo più vivi interpreterà il ruolo del protagonista Lee Heesu nell'adattamento TV del webtoon di Lily HeesuInClass2:
Deriva dal manga omonimo di Sakaomi Yuzaki la trasposizione televisiva che NHK dona in dieci episodi a partire da fine novembre in orario serale.
Le protagoniste saranno interpretate dalle brave Manami Higa ed Emi Nishino:
Su una medesima scia di convivenza al femminile, vedremo le brave attrici Misako Renbutsu (Kimi ni Todoke) e Reina Triendl interpretare le protagoniste del drama che TV Tokyo produrrà dal manga Konya Sukiyaki dayo di Natsuko Taniguchi, al debutto a inizio gennaio:
L'attrice Mugi Kadowaki (The Killer inside) avrà il ruolo della protagonista Ichika Kuwanoki nel drama tratto dal manga josei di Yuki Isoya, inedito in Italia.
La produzione di WOWOW vedrà la messa in onda a primavera 2023 per un totale di 10 episodi, con la regia di Soushi Matsumoto.
Dal manga omonimo di Hidenori Hara, NTV e YTV produrranno la versione televisiva con protagonisti Hidekazu Mashima, Akiko Yada e Seina Nakata:
Il trittico di star composto da Takeru Sato (Rurouni Kenshin, First Love Hatsukoi), Mao Inoue (Hana Yori Dango) e Ken'ichi Matsuyama (Gantz) è stato scelto per il ruolo dei protagonisti di 100 Man-kai Ieba Yokatta, una storia romantica con un pizzico di soprannaturale che andrà in onda da gennaio 2023 con la sceneggiatura della brava Naoko Adachi.
La brava Suzu Hirose (Chihayafuru) ritornerà al cinema per tramite della pellicola diretta da Tetsu Maeda, con la sceneggiatura di Satomi Oshima. Il film è tratto dal manga di Retto Tajima:
Prima ancora di rivederla al cinema, tuttavia, Suzu Hirose farà il suo ritorno anche in TV, per tramite della serie scritta da Eriko Kitagawa e diretta da Kou Kanai. La giovane avrà al suo fianco Ren Nagase del gruppo idol King&Prince.
Saranno i giovanissimi Rinka Kumada e Mizuki Inoue ad interpretare i protagonisti della versione cinematografica del manga Otonanajimi di Aya Nakahara.
La pellicola uscirà la prossima primavera e sarà diretta da Hiroto Takahashi, con la sceneggiatura della brava Erika Yoshida:
Adatta il manga omonimo di Mamakari il drama partito a novembre con protagonisti Takuya Kusakawa (Cherry Magic, Minato Shoji Coin Laundry) e Kanade:
Dal manga omonimo di Kyo Hinata, in arrivo il drama con Rinka Kumada e Jutaro Yamanaka:
Osamu Katayama, Yuji Nakamae e Erika Seki lavoreranno alla regia e alla sceneggiatura del drama tratto dal manga omonimo di Aki Amasawa, prodotto da TV Asahi e che andrà in onda da gennaio in orario tardo serale.
Nel ruolo dei protagonisti vedremo Taisuke Fujigaya (Mars) e Nagisa Sekimizu.
Arriverà all'inizio del 2023 una seconda stagione per l'opera Hanayome Miman Escape, tratta dall'omonimo manga.
Nel cast vedremo Sae Okazaki, Koudai Asaka (Cherry Magic), Daisuke Nakagawa, Karen Miyama, Ryoko Kobayashi, Sayuri Matsumura e Yuki Inoue.
Nel giorno del compleanno di Yu, Naoki sembra preoccuparsi più del suo nuovo gioco, anziché di festeggiare il compleanno della donna, che non riesce più a controllare la sua rabbia e scappa di casa. Forse per destino, Yu incontra il suo ex fidanzato Fukami dai tempi del liceo, e si ritrova così ben presto coinvolta in un triangolo amoroso con Naoki e Fukami.
Al debutto a gennaio anche il drama di TV Osaka & BS TV Tokyo tratto dal manga omonimo di Gin Tsukishiro e Atsuko Aizawa.
Ad interpretare la protagonista vedremo Rio Yamashita, affiancata da Yuki Izumisawa, Ayaka Konno e Daichi Saeki.
Anche se Kaori Sasano e suo marito Takuya agli occhi di tutti sono una bella coppia, nel privato Kaori risulta, invece, insoddisfatta. Lei si sta sottoponendo a un trattamento per la fertilità, ma la sua vita "notturna" versa in uno stato di "boicottaggio", non avendo rapporti con suo marito.
Un giorno, Kaori scopre l'esistenza di un account segreto di Takuya. Leggendo i vari post, tra cui una una conversazione tra lui ed il suo migliore amico Yuki, viene a scoprire che l'uomo ha una relazione con una tale di nome Mutsumi Mishima.
Decisa a far chiudere questa relazione, Kaori va dal marito di lei, Kyosuke, per chiedere di collaborare alla loro rottura. Ben presto, però, lei inizierà a provare qualcosa per Kyosuke, essendo i due più simili di quel che credeva, iniziando così una relazione extraconiugale.
Dal manga di Yoshiko Kon, lo speciale che andrà in onda a gennaio vedrà tra i protagonisti Taichi Saotome e Yuika Motokariya:
Il webtoon coreano Romance 101 ispirerà un adattamento televisivo nipponico in arrivo a inizio 2023, con protagonisti Karen Otomo, Yuudai Toyoda e Kyoya Honda:
E' un tema oltremodo difficile, quello raccontato nel webcomic di Tatami Mita, che diverrà un drama al debutto a gennaio.
Takehiro Shindo dirigerà la coppia formata da Fumika Baba e Shuhei Nomura:
I bravi Nobuyuki Suzuki e Nanao saranno la coppia protagonista della serie tratta dal romanzo omonimo di Dai Yokozeki, autore di Lupin's Daughter.
Accanto a loro vedremo anche: Maika Yamamoto, Rie Tomosaka, Arata Furuta, Ryo Katsuji, Miwako Kakei, Ayako Yoshitani, Masachika Ichimura e Taiyu Fujiwara.
TV Asahi trasmetterà ogni sabato, da gennaio 2023, una serie inedita che racconterà il mondo dell'artigianato nipponico nell'ambito della produzione dei fuochi d'artificio. Nei panni dei protagonisti ci saranno Issei Takahashi, Isao Hashizume e Tsubasa Honda.
Ikusaburo Yamazaki e Honoka Matsumoto sono stati scelti per interpretare i protagonisti del drama di TV Asahi tratto dal manga Liaison: Kodomo no kokoro shinryoushou di Yonchan e Yusaku Tanemura.
La sceneggiatura della serie sarà curata da Noriko Yoshida con la regia di Yuki Saito, Takashi Komatsu e Hajime Takezono.
Shiho Toono è una stagista medico presso la clinica Sayama Kodomo. Quando lavorava come stagista nel reparto di pediatria di un ospedale universitario, continuava a mettersi nei guai e il suo precettore alla fine le disse di rinunciare a diventare pediatra. A peggiorare le cose, apprese di essere affetta da disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Quindi, per lei, la carriera in campo pediatrico sembrava ormai chiusa definitivamente. Tuttavia, a quel tempo, Taku Sayama la contattò per proporle di lavorare nella propria clinica.
Dal manga omonimo di Inio Asano, verrà prodotto un film con la regia dell'attore Naoto Takenaka e la sceneggiatura di Yutaka Kuramochi.
Sui protagonisti vedremo, tra gli altri, gli attori Takumi Saito, Shuri e Megumi Yamano.
Il manga omonimo di Masashi Ueda aveva già ricevuto un breve adattamento dal vivo nel 2017. Stavolta il remake, che debutterà a gennaio, vedrà per protagonista l'attore Junki Tozuka e consterà di diversi episodi, ciascuno composto da alcune storie brevi.
Toichiro Ruto e Shinji Kuma dirigeranno il drama tratto dal manga omonimo di Shu Fukuda.
La serie prodotta da Fuji TV è sceneggiata da Moral e avrà per protagonista il bravo Ryo Ryusei; nel cast, tra gli altri, vi sarà anche Takashi "GTO" Sorimachi.
In pillole:
- Dopo l'uscita di Shin Godzilla del 2016, la TOHO ha annunciato la messa in produzione di un nuovo film per Godzilla: il film uscirà il 3 novembre 2023, anche detto "Godzilla Day", e sarà diretto da Takashi Yamazaki, che ne curerà anche gli effetti speciali.
- Non è stato comunicato di che tipo di film si tratterà, ma Yamazaki è celebrato e apprezzato tanto per i suoi film live action, come Kiseiju, quanto per opere animate in CG come Stand By Me Doraemon.
Il 2023 sarà inoltre un anno che vedrà numerosi progetti teatrali tratti da opere altisonanti:
- Odd Taxi arriverà a teatro a gennaio a Tokyo, e a Osaka a febbraio, dopo uno slittamento dovuto alla pandemia:
- Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa riceverà il suo primo adattamento teatrale, che farà il suo debutto a marzo, dapprima presso l o Shin Kabuki-za di Osaka dall'8 al 12 marzo, quindi al Nippon Seinen-kan Hall di Tokyo dal 17 al 26 marzo 2023.
- Nella gallery possiamo vedere una duplice versione del protagonista Edward Elric, poiché in effetti egli sarà interpretato da due diversi attori, ovvero Yōhei Isshiki e Ryōta Hirono (entrambi nella gallery) e lo stesso accadrà per la figura di Roy Mustag, affidata a Jin Aoki e Takuma Wada.
- La sceneggiatura e la regia saranno entrambe a cura di Sachiko Ishimaru;
- Doppia veste anche per Alphonse, che avrà le fattezze di Shuto Mashima con la voce di Kōsei Sakurada, mentre Rin Okabe del gruppo idol AKB48 sarà Winry Rockbell.
- Demon Slayer giungerà invece a teatro nell'inverno 2024, tra febbraio e marzo, con un'opera Kabuki al teatro Shinbashi Enbujo di Tokyo. Si tratterà di una pièce particolare di "Super Kabuki", che incorpora la moderna tecnologia al kabuki tradizionale.
- Nel cast vi saranno Somegorō Ichikawa VIII, Danko Ichikawa, Ennosuke Ichikawa IV e Kōshirō X Matsumoto.
- La regia sarà di Kunio Sugihara con la sceneggiatura di Kensuke Yokouchi e la supervisione di En'o Ichikawa II.
- per ora ancora nessuna visual, solo il teaser che possiamo vedere di seguito:
Fonti consultate:
Twitter I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
Comic Natalie I, II, III, IV
AsianWiki I, II, III
Mydramalist I, II, III, IV, V, VI
Poi però ho visto...come non si potrebbe convivere con un cagnone così?!
Cos'è? Un samoiedo?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.