Durante l’Animate Girls Festival 2022 è stato presentato il video promozionale e nuove immagini per l’adattamento animato di The Ice Guy and his cool female colleague di Miyuki Tonogaya.
Sono stati rivelati i nuovi membri dello staff, sigla di chiusura e la data di trasmissione della serie: il 4 gennaio 2023.Il manga, attualmente in corso in Giappone, è stato annunciato a Lucca Comics 2022 da J-POP.
Segue le vicende di Himuro, un discendente d’oggi della Donna delle nevi della tradizione giapponese e Fuyutsuki, collega fredda ed eccentrica. Himuro rischia sempre di congelare ciò che gli sta accanto o evocare dal nulla delle tempeste di neve quando è agitato; in più ha una cotta segreta per Fuyutsuki. Ad ogni modo, la collega è totalmente estranea a tutto ciò che le capita attorno.
- Direttore Capo delle animazioni: Miyako Kanо̄ , Yuji Ushijima;
- Prop Design: jimao;
- Direttore artistico: Eiji Iwase;
- Color Key artist: Sachiko Urushido;
- Direttore della composizione fotografica: Tomomi Saitо̄;
- Montaggio: Shun Tokuda;
La sigla finale è di Nowlu mentre Takao Sakuma è l’artista dietro la sigla di apertura, Frozen Midnight. I CD di entrambi i singoli saranno in vendita dal 22 febbraio e le soundtrack dal 15 marzo 2023.
La serie anime andrà in onda a partire dal 4 gennaio 2023 su Tokyo MX, ABC TV e Nagoya Broadcasting Network. Poi verrà trasmesso su BS Asahi il 6 gennaio. L’anime verrà rilasciato in 4 Blu-Ray a cadenza mensile a partire da aprile fino a luglio 2023.
Le voci dei personaggi saranno di:
- Yui Ishikawa è Fuyutsuki;
- Chiaki Kobayashi è Himuro;
- Yumi Uchiyama è Komori;
- Kо̄ki Uchiyama è Saejima;
- Ayane Sakura è Otonashi;
- Shūgo Nakamura è Katori;
- Hiyori Nitta è Yukimin.
Mankyо̄ (Sumikkogurashi) dirigerà la serie per lo studio Zero-G e il nuovo studio Liber. Tomoko Konparu (Ao Haru Ride, Love all play) supervisionerà la sceneggiatura. Miyako Kanо̄ curerà il design dei personaggi. Ruka Kawada (Isekai Quartet, Gochuumon) comporrà le musiche.
Tonongaya ha pubblicato inizialmente il manga sui social dove ha potuto guadagnare una certa fama, tanto da essere serializzato sul servizio Gangan Pixiv.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Anche a me, poi se è bello prendo anche il manga
Credo che farò la stessa cosa anch'io, ma se uscirà prima (e immagino di sì), potrei comunque provare il primo volume, per curiosità.
Mi associo. Spero solo che l'anime superi la fase delle 12 puntate.
PS. per chi conosce il giapponese, qui: https://comic.pixiv.net/works/5873 può leggersi buona parte del manga legalmente e gratuitamente in lingua originale.
letteralmente
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.