Il nostro annuale sondaggio sui migliori annunci di Lucca Comics & Games 2022 si è concluso con la vittoria dell'attesa riedizione di Billy Bat di Naoki Urasawa, di cui si parlava e discuteva ormai da tempo. Planet Manga colma quindi la sua grande lacuna e diventa l'editore di tutti i maggiori titoli di Urasawa in Italia.
A completare il podio vi sono due novità Star Comics: Goodbye, Eri di Tatsuki Fujimoto, uno degli autori più chiacchierati in questo periodo, e Ranking of Kings di Sosuke Toka, titolo molto atteso sulla scia dell'apprezzata serie animata dello scorso anno.
Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat!
A completare il podio vi sono due novità Star Comics: Goodbye, Eri di Tatsuki Fujimoto, uno degli autori più chiacchierati in questo periodo, e Ranking of Kings di Sosuke Toka, titolo molto atteso sulla scia dell'apprezzata serie animata dello scorso anno.
Trama di Goodbye, Eri: La madre di Yuta, sofferente di una malattia in fase terminale, chiede al figlio di filmarla per lasciargli un ricordo. Il giovane inizialmente accetta, rifiutandosi in seguito di registrare i suoi ultimi momenti. In preda allo sconforto, intende suicidarsi gettandosi dal tetto dell'ospedale, dove incontra una strana ragazza che attira la sua attenzione…
Trama di Ranking of Kings: Protagonista della storia è Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.
Ma infatti.
Avrei preferito Star Comics o Hikari..
costerà 7.50 visto che non esiste una perfect
quindi sarà una cosa in stile asadora
E vabbè lo aspettavano tutti, ora come minimo la Planet farà pagare un volume a 7.50€
Non linciatemi, so che è uno degli autori più apprezzati, ma io e urasawa non abbiamo avuto un buon rapporto finora… magari vedrò anche in base al costo e a quanta roba avrò al momento se provare di nuovo con billy bat…
Comunque c’è tanta roba che mi interessa e varie opere che non conosco e potrebbe invece essere delle belle sorprese…
Ricordo che nel sondaggio di qualche anno fa demon slayer prese pochi voti perché molti non lo conoscevano e venne surclassato da vita da Yamcha…
Come del resto era il prezzo della GP/Goen 😅
Merita davvero così tanto? Se è così inizio a farci un pensierino
Goodbye, Eri, cosi' come Takopii no genzai sono sicuro siano gran manga ma troppo tristi per me.
Ranking of kings ho paura che il manga non regga il confronto con l'anime.
Sei ottimista ahahah
Ti capisco, anch'io uguale con "Ai tempi di Bocchan" ahahah
cosa dovrebbero fare? un versione pezzent a 4,90 senza sovracopertina?
Ja ma non scherziamo.
Choujin X poi.. sa proprio di cavolata.
Davvero? Ho i primi 3 numeri della GOEN ma non mi pareva che il prezzo fosse cosi alto!
Se a questi aggiungiamo Hikaru ga shinda natsu, The Witch and the Beast , Wind Breaker, Fungus and Iron, Gigantis e Hirayasumi (senza dimenticarci di Ranking of Kings e Welcome to the Ballroom) non riesco proprio a lamentarmi.
Anni fa mi lasciai sfuggire la prima edizione a marchio GP Publishing (e poi Goen), presi solo il primo numero ma non lo proseguii immediatamente perché ero certo che comunque avrei potuto recuperarlo con calma in futuro……come no
(E ripensandoci adesso mi chiedo che razza di offerta deve aver fatto all’epoca la GP alla Kodasha per riuscire a soffiarlo alla Panini).
Comunque, ancora una volta, ad essere il più votato è la riedizione di un manga già edito in passato, il sesto in 10 anni (anzi il 13esimo in generale, se si considera tutto il “podio”)…
Niente, voglio solo dire che trovo comunque un po’ desolante questa cosa, o perché i manga totalmente inediti annunciati a Lucca hanno uno scarso appeal (evidentemente non solo quest’anno) oppure perché in generale è il pubblico (gli utenti di Animeclick in questo caso) a non essere molto convinto delle nuove proposte, preferendo rivolgersi sempre a qualcosa di già noto
Ma come sempre sarà il tempo a decretare quale sarà davvero il manga più apprezzato e quale editore avrà saputo scegliere con maggior accortezza cosa pubblicare.
Io di questi annunci comprerò quello che è in 5° posizione #DRCL - Midnight Children edito da JPOP.
si, anche secondo me era a 7.50 ma si parla comunque di volumi usciti quasi 10 anni fa. Io la serie ce l'ho tutta anche se parte marchiata GP e parte con logo Goen e a meno che non facciano una deluxe tipo 20th Century o FMA, sono a posto.
Rimango stupido nel vedere che Billy Bat abbia questi numeri.
Parere soggettivo, tutto qui, c'è a chi piace e a chi non piace, sopratutto una icona cone Black BOX
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.