Apprendiamo dal sito italiano di Crunchyroll alcune delle novità che saranno trasmesse in simulcast nelle prossime stagioni
Inizio: aprile
Inoltre, tramite la propria pagina Instagram, sempre Crunchyroll ha annunciato di aver aggiunto diverse nuove serie anime al proprio catalogo:
Infine, sempre su Crunchyroll è disponibile già da alcuni giorni il film Laid-Back Camp - The Movie:
Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
Instagram
Campfire Cooking in Another World with my Absurd Skill
Inizio: gennaioIl comune giapponese medio, Mukouda Tsuyoshi, viene evocato in un mondo dalle atmosfere fantasy. Egli inizia a immaginarsi le fantastiche avventure che lo attendono, ma scopre ben presto che è stato evocato per errore al posto dell'eroe predestinato, e pertanto decide di fare buon viso a cattivo gioco e darsi all'esplorazione per conto suo. Mukouda può comunque contare su una sua abilità unica, l'"Online Supermarket" con cui può procurarsi il cibo moderno della sua terra natia anche nel nuovo mondo fantastico. E in più i piatti preparati con quegli alimenti hanno effetti speciali sorprendenti... Dopo essere riuscito a riunire una clientela di fiducia alquanto bizzarra, quali saranno quindi le conseguenze per lui e per la sua avventura?
Handyman Saitou in Another World
Inizio: gennaioSaito è un normale tuttofare che viene condotto in un altro mondo dove le sue abilità si rivelano molto utili. Il giovane comincia così a comprendere davvero il significato di essere necessario a qualcuno.
Malevolent Spirits: Mononogatari
Inizio: gennaioHyoma Kunato è un ragazzo che detesta gli tsukumogami, spiriti in grado di possedere oggetti inanimati, poiché uno di loro gli ha rubato qualcosa per lui molto importante. Il protagonista, appena trasferitosi a Kyoto, dovrà però convivere con una ragazza di nome Botan Nagatsuki, la quale invece vuole bene agli tsukumogami e li tratta come membri della sua famiglia.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel - Northern War
Inizio: gennaioLa serie racconterà una storia originale dal punto di vista di un'eroina originale dell'anime, Lavie, ambientata nel Nord Ambria, una regione autonoma situata nella parte nord-occidentale del continente Zemuria.
Sacrificial Princess and the King of Beasts
Inizio: aprileSaliphie, novantanovesimo sacrificio per il terribile re dei demoni, ha scoperto due segreti su quest'ultimo: il primo è che ha sempre lasciato scappare via le sue vittime sacrificali, il secondo è che metà del suo sangue è umano. A poco a poco la ragazza impara a conoscere la sofferenza e la gentilezza del re e ne diventa la consorte nonostante la diversità delle loro razze. Tutto ciò però non fa piacere agli altri demoni...
The Legendary Hero is Dead
Inizio: aprile
Tre anni fa un eroe ha sigillato un cancello dell'inferno, ma il sigillo si è indebolito molto da allora, e sporadicamente lascia passare dei mostri. Dopo che un grande gruppo di mostri è entrato nel paese attraversando il cancello dell'inferno, la professione di eroe è diventata di nuovo indispensabile. Touka Scott, un piccolo agricoltore della città di Cheza, si è preparato per un improvviso attacco di mostri. Ha costruito una trappola in cui attirarli nel caso di un eventuale attacco al villaggio. Improvvisamente un mostro attacca e Touka prova invano ad attirarlo in trappola usando della pancetta affumicata. Fortunatamente l'eroe locale salva il villaggio appena in tempo. Dopo aver sconfitto il mostro, l'eroe, affamato, tenta di mangiare un boccone di pancetta, ma muore cadendo nella trappola di Touka. Dopo aver causato la morte dell'eroe locale, Touka è costretto a prendere il suo posto, per proteggere la regione dall'attacco dei mostri.
Masamune-kun’s Revenge R
Inizio: primaveraTrama della prima stagione. Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d'amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?
Inoltre, tramite la propria pagina Instagram, sempre Crunchyroll ha annunciato di aver aggiunto diverse nuove serie anime al proprio catalogo:
And You Thought There Was Never a Girl Online?
La storia è incentrata su Hideki Nishimura, un giovane che si era confessato a una persona che pensava essere una ragazza online, per poi scoprire che si trattava invece di un ragazzo. Hideki mantenne questa sua “oscura storia” segreta, finendo anche per non fidarsi più di coloro che online si identificavano come “ragazze”. Tuttavia un giorno una ragazza online gli si confessa. Si scoprirà che stavolta lei è davvero una bella fanciulla, di nome Ako Tamaki. Lei non riesce granché a distinguere tra mondo online e realtà, risultando una persona solitaria con problemi nel comunicare. Hideki e i suoi amici della gilda si adopereranno per “guarirla”.
Azur Lane
Azur Lane, una combinazione di tutti i diversi eserciti del mondo, una volta ebbe successo nel respingere la minaccia subacquea delle Sirene. Ora che sono divisi, devono affrontare una nuova minaccia rappresentata dal Red Axis, ex alleati che bramano di usare la tecnologia ultraterrena delle Sirene per i loro scopi malvagi!
By the Grace of the Gods
Un giorno Ryoma Takebayashi, uomo d'affari giapponese di mezza età, muore improvvisamente. Non aveva avuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi divinità lo reincarnano in un bambino di un mondo popolato da creature magiche. Inizialmente Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta, dove scopre la sua più grande passione: addomesticare degli slime selvatici.
Suppose a Kid from the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
Wonder Egg Priority!
Ai Ohto è una ragazza di 14 anni che durante una passeggiata notturna per le vie della città sente una voce misteriosa, dalla quale riceve in dono un uovo dicendole: “Se desideri cambiare il futuro tutto quello che devi fare è scegliere ora: adesso credi in te stessa e rompi l’uovo”.
Infine, sempre su Crunchyroll è disponibile già da alcuni giorni il film Laid-Back Camp - The Movie:
Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
Netoge no Yome non me l'aspettavo proprio, ma WEP non era già stato annunciato tempo fa per l'Italia, o ricordo male?
Spero in una collaborazione con Dynit per pubblicizzare Queen's Orders, il nuovo manga/anime di Azur Lane
Almeno pago premium per qualcosa...
Tra gli altri invece tanta roba, monogatari mi ispira, così vedrò anche per il manga che deve portare jpop, l’eroe è morto mi ha fatto stra ridere, la fine? di masamune kun… e soprattutto la principessa sacrificale… mi piace molto il manga e loro due sono adorabili…
Anche tra i recuperi c’è roba interessante.
Venne annunciato a Maggio insieme ad altri titoli, infatti proprio in questi giorni mi stavo chiedendo quand'è che li avrebbero aggiunti, ora di quella lista manca solo Scarlet Nexus.
Non c'è nessuna data ufficiale, sta uscendo ora nei cinema USA quindi secondo me dovremo aspettare almeno fino a Febbraio per vederlo sul sito, spero solo non debbano attendere che esca nei cinema di tutti gli altri paesi prima di caricarlo, visto che in Germania esce a Marzo 2023.
Potrebbero fare anche una distribuzione meno omogenea, non la sottovaluterei come possibilità.
Anche perché determinati paesi impongono di già delle restrizioni abbastanza pesanti tipo la Francia e quindi non vedrei come impossibile il fatto che da noi il film possa arrivare fra non molto (doppiato?)
hero is dead
wonder egg
principessa sacrificale ( forse )
a tempo perso Azur Lane ( vorrei capire realmente se c'è una trama o si regge solo per i personaggi femminile )
Da quello che vedo di solito non le fanno ste cose, ma sarebbe la soluzione migliore.
Piuttosto, riguardo le novità del presente, quell'Azur Lane si può tranquillamente vedere oppure necessità di qualche conoscenza pregressa?
Grazie
Masamune, Mononogatari, La Principessa sacrificale etc. etc.
Mi toccherà raschiare il barile per abbonarmi XD
bhe su 12 serie solo 3 sono isekai, prima di commentare almeno leggere le trame e contare le serie non farebbe male
ti sei dimenticato di non dare il voto ad overlord 3, perché quel 9 nel tuo profilo smentisce la maschera di hater degli isekai che ti sei creato XD
dynit non fa più simulcast, e cmq nier è licenziata da aniplex, quindi 99% sarà crunchyroll
Giusto per precisazione:
3 Isekai fantasy (perché ne esistono di altri generi),
4 Fantasy,
3 Commedie,
1 d'Azione,
Azura Lane & Wonder Egg Priority.
Posso capire che per te non ci sia niente a parte WEP, ma dimenticare di aver visto 5 serie che non sono neanche fantasy è dura...
Magari 🤞
Azur Lane si può seguire tranquillamente senza conoscere niente, se poi si conosce qualcosa lo si apprezza meglio specialmente perché ci sono piccoli particolari che possono cogliere chi gioca.
Unico consiglio leggersi su wiki la storia della costruzione della portaerei Kaga aiuta meglio a capire alcune cose della storia
Il problema dell'anime ver tv si vede che ha avuto problemi di produzione perciò si ha una qualità altalenante dei disegni ma tutto sommato ci si può passare sopra.
Ho visto i primi episodi in sub ita di AL.
Non hanno lavorato bene con l'adattamento sottotitoli, non si può leggere quando si presentano Kaga e Akagi come facenti parte della Divisione primo vettore quando dovrebbe essere prima divisione portaerei. Si ripete il discorso anche per la quinta divisione
Altra cosa il soprannome di Enterprise che certe volte viene messo in Inglese e altre volte in italiano perciò a volte leggi Grey Ghost altre volte fantasma grigio.
Poi anche i nomi delle fazioni potevano usare la nomenclatura del gioco invece di tradurre i nomi. Iron Blood diventa Sangue di Ferro e il Dragon Empire Impero del Dragone .
Wonder Egg Priority per ora sarà solo subbato, giusto? Se dovessero doppiarlo lo riguarderò, idem Yuru Camp.
forse potrei recuperare Wonder Egg Priority!
e forse (ma sembra essere molto zuccheroso) potrei dare una possibilità anche a Sacrificial Princess and the King of Beasts
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.