Tramite i propri canali social, Crunchyroll ha annunciato di aver aggiunto nuove serie con sottotitoli in italiano al proprio catalogo:
Log Horizon 2
(Latecast, 25 episodi)
How Heavy Are the Dumbbells You Lift?
(Latecast, 12 episodi)
Our Last Crusade or the Rise of a New World
(Latecast, 12 episodi)
Naruto Shippuden
(Stagioni 14 e 15)
Fonte consultata:
Crunchyroll
Log Horizon 2
(Latecast, 25 episodi)
Elder's Tale è il MMORPG fantasy più famoso al mondo, con milioni di giocatori. Per motivi sconosciuti i giocatori si ritrovano intrappolati all'interno del gioco senza la possibilità di eseguire il log out, e vivono al suo interno con i loro avatar come se fossero i loro veri corpi. Shiroe assieme agli amici Naotsugu e Akatsuki decide di fondare una nuova gilda chiamata "Log Horizon" per sopravvivere nel mondo virtuale.
How Heavy Are the Dumbbells You Lift?
(Latecast, 12 episodi)
Sakura Hibiki è una normale ragazza che frequenta il liceo, ed ha un appetito vorace. Rendendosi conto che i suoi vestiti vanno sempre più stretti decide di iscriversi alla Silverman-Gym. Lì incontra una ragazza di nome Souryuuin Akemi, la Presidente del Consiglio Studentesco della sua scuola, che ama gli uomini muscolosi e cerca di convincerla a iscriversi in palestra. Hibiki è molto titubante ma, per fortuna un bellissimo allenatore di nome Machio appare e inconsapevolmente la convince ad iscriversi, iniziando così una ricerca per un ottenere un ottimo corpo.
Our Last Crusade or the Rise of a New World
(Latecast, 12 episodi)
La guerra infuria tra l'Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, noto come il “Paese delle streghe”. In questo clima di tensione, due ragazzi si incontrano: Aliceliese, principessa delle streghe e Iska, il più giovane cavaliere mai insignito del titolo di più forte dell'Impero. Iska viene rapito dalla bellezza e dalla nobiltà d'animo della principessa rivale, che a sua volta, rimane colpita dalla forza e dallo stile di vita del cavaliere. Ma in quanto nemici, i due dovrebbero combattersi fino alla morte. Riusciranno a sfuggire al loro destino?
Naruto Shippuden
(Stagioni 14 e 15)
Continuano le avventure di Naruto Uzumaki, un ninja del Villaggio della Foglia che sogna di diventare Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Naruto ormai sa che dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo un viaggio di allenamento di due anni con il maestro Jiraya, Naruto fa ritorno al villaggio per continuare la sua attività con il gruppo 7. Tuttavia, non c'è pace per il giovane ninja, perché l'Organizzazione Alba si è messa sulle sue tracce con l'intenzione di catturarlo: l'obiettivo sono i nove cercoteri, che l'Alba vorrebbe utilizzare per uno scopo sinistro. Nel frattempo Sasuke continua a essere consumato dall'odio e dalla vendetta.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ah sì, la fusione di Kirito e Asuna e Romeo e Giulietta
Per quanto riguarda Dumbbell non mi dispiacerebbe un seguito, il manga è ancora in corso, materiale ne ha.
meno di 180 perché già ci sono le ultime stagioni (CR non le ha divise correttamente), manca gli ep dal 321 al 393, cioè 72 episodi
Alle palestrate darò un’occhiata a tempo perso quando riesco.
Our last Crusade lo proverò prima esca la seconda stagione.
Se non sbaglio erano tutte serie già presenti, hanno aggiunto i sub ita
La seconda stagione di Tsurune è stata licenziata da HiDive.
https://crunchyroll.com/series/GNVHKNPW1
C'è già da ieri
Grazie mille, non so perché non mi compariva in app
Per ora soltanto i primissimi episodi hanno i sub, credo che li sitano semplicemente caricando
Sì, lo so. Ma purtroppo il mio misero inglese non mi permette di guardarlo su HIDIVE (se invece facessero i sub ita pagherei per poterlo vedere). Penso proprio che Crunchyroll si sia fatta fregare il club KyoAni di kyudo e forse identica considerazione si può fare per Tokyo Revengers (che mi risulta adesso licenziata da Disney+, solo che almeno Disney la subba in ita).
Al termine di questo lungo "viaggio" dovrebbero esser finite le serie lunghe da sottolineare
con d. conan sono in alto mare però... anche gintama mancherebbe un bel po' di episodi
Oltre alle serie lunghe ci sono da recuperare anche le rispettive prime stagioni di: Demon Slayer, Attack on Titan, One Punch Man e le stagioni 1-2-3 sottotitolate di My Hero Academia.
Per Conan e Gintama finchè non comprano altra roba si rimarrà così.
Chissà quale long run potrebbero comunicare a questo punto
Chissà se Crunchyroll deciderà di recuperare anche il doppiaggio italiano di Naruto e Naruto Shippuden.
Con My Hero Academia, Demon Slayer e Attack on Titan il doppiaggio lo hanno recuperato.
E inoltre nel caso di DS e AoT si tratta di un doppiaggio che è stato fatto da un altro editore cioè Dynit.
Quindi non dovrebbe rappresentare un ostacolo il fatto che il doppiaggio di Naruto è fatto da Mediaset.
Non credo che Crunchyroll abbia pagato dynit per quel doppiaggio, infatti la prima stagione di Attack on Titan e Demon Slayer ancora non sono sulla piattaforma.
Se ci fosse stato uno esborso verso dynit che senso avrebbe non prendere anche le prime stagioni?
Quelli sono probabilmente doppiaggi che sono tornati in mano a loro dopo tot tempo (per esempio con My hero academia è successo quando la serie è stata levata da Netflix).
Dobbiamo ancora vederla una situazione in cui Crunchyroll va dall'editore/distributore italiano di turno e gli compra il doppiaggio come accade per esempio in Francia.
Non credo che per ora ci sia la volontà di comprare i doppiaggi Mediaset delle serie che hanno in catalogo, doppiaggi che notoriamente sono anche molto costosi.
Notato, a questo punto avrebbero potuto terminare la prima pubblicando il resto degli episodi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.