Il film di Demon Slayer il treno Mugen, ha dominato la classifica giapponese dei film più visti di sempre, e il governo nipponico ha deciso di sfruttare il fenomeno inserendo Demon Slayer nei libri di testo. La proposta è stata fatta nel marzo 2022 ed è stata approvata la presenza dei protagonisti del manga nei testi di lingua del secondo anno di superiori da aprile 2023.
Si tratta della seconda opera di Weekly Shonen Jump ad apparire su testi scolastici nipponici, dopo Dragon Ball.
E Demon Slayer non sarà la sola novità. Saranno presenti anche informazioni sul gruppo YOASOBI, e sul manga Arrivare a te di Karuho Shiina, mentre il film del 2016 Shin Godzilla insegnerà agli studenti l'energia nucleare e la radioattività. Il governo giapponese pare dunque stia lavorando per rafforzare l'immaginazione e l'espressività tramite queste nuove aggiunte.
Fonti consultate:
animegalaxyofficial
socialsfrag
Grazie dell'informazione davvero curiosa!
Non sono molto favorevole all'uso educativo dei media e dei prodotti di cultura pop, ma in tal senso potrebbe rivelarsi un valore aggiunto ad un'istruzione pregressa più approfondita.
Già OP è molti più irriverente. È vero che Luffy e compagnia compiono il bene ovunque, ma sono indifferenti a ogni principio di autorità, a ogni formalismo e hanno tra i principali nemici il governo mondiale e la marina e tra le forze buone c'è un esercito rivoluzionario...
Poi ci si chiede perchè la società dimentica facilmente gli errori della storia recente o non conosce l'attualità della società, figurati arrivare a studiare fenomeni di cultura contemporanea
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.