Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia, la quarantaduesima pellicola dedicata al famoso gatto robot, mantiene la prima posizione al box office nel suo sesto weekend. Con un incasso di 203.844.380 yen (1,40 milioni di euro) grazie a 166.000 biglietti venduti, raggiunge un ricavo totale di 3.834.595.860 yen (circa 26,29 milioni di euro) con 3,24 milioni di biglietti distribuiti.
Watashi no Shiawase na Kekkon (My Happy Marriage), film live-action basato sulla light novel scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka, mantiene la seconda posizione al box office nel suo quarto weekend in sala. Incassando 139.573.810 yen (956.778 milioni di euro) con 101.000 biglietti venduti, i ricavi totali arrivano a 2.121.904.890 yen (circa 14,55 milioni di euro) con 1,61 milioni di biglietti registrati.
A interpretare i due protagonisti vi sono gli attori Mio Imada (Tokyo Revengers) e Ren Meguro (Kieta Hatsukoi - My Love Mix-Up!). Quest'ultimo fa parte del gruppo idol Snow Man, che ha realizzato la theme song "Tapestry".
Shin Kamen Rider, il film live action diretto, sceneggiato e prodotto da Hideaki Anno, sale dal quinto al quarto posto nel suo quarto weekend. Dal venerdì alla domenica la pellicola ha incassato 136.314.700 yen (934.437 di euro), arrivando così a un ricavo totale di 1.737.316.950 yen (circa 11,91 milioni di euro).
The First Slam Dunk, la nuova trasposizione animata del manga di Takehiko Inoue, sale dalla sesta alla quinta posizione al botteghino giapponese nel suo diciannovesimo weekend in sala. Con un incasso nel weekend di 114.181.420 yen (782.714 euro), la pellicola arriva a un ricavo totale di 12.943.919.490 yen (circa 88,73 milioni di euro).
The First Slam Dunk si conferma così la venticinquesima pellicola più redditizia della storia giapponese. Si posiziona invece undicesima nella categoria anime.
Il film è in proiezione in quaranta sale IMAX e trentaquattro cinema con tecnologia Dolby Atmos. Dal 10 dicembre sono iniziate le proiezioni Dolby Cinema, dove la tecnologia Dolby Atmos viene combinata con quella Dolby Vision.
Touken Ranbu 2, il secondo film live action dedicato al celebre franchise che riprende famose spade della storia nipponica e le reinterpreta come bishounen, scende dalla quarta alla settima posizione al botteghino giapponese, incassando nel suo secondo weekend 92.845.370 yen (636.455 euro). I ricavi totali arrivano così a 387.448.890 yen (circa 2,66 milioni di euro).
Gridman Universe, il film dello studio Trigger sequel di SSSS.GRIDMAN e SSSS.DYNAZENON, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al box office, incassando 63.603.470 yen (436.002 euro) nel suo terzo weekend in sala. La pellicola raggiunge così un ricavo totale di 446.162.800 yen (circa 3,06 milioni di euro).
Blue Giant, adattamento anime del manga di Shinichi Ishizuka, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati, incassando nel suo ottavo weekend 46.744.430 yen (320.433 euro). Gli incassi totali arrivano così a 1.012.764.440 yen (circa 6,94 milioni di euro).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Watashi no Shiawase na Kekkon (My Happy Marriage), film live-action basato sulla light novel scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka, mantiene la seconda posizione al box office nel suo quarto weekend in sala. Incassando 139.573.810 yen (956.778 milioni di euro) con 101.000 biglietti venduti, i ricavi totali arrivano a 2.121.904.890 yen (circa 14,55 milioni di euro) con 1,61 milioni di biglietti registrati.
A interpretare i due protagonisti vi sono gli attori Mio Imada (Tokyo Revengers) e Ren Meguro (Kieta Hatsukoi - My Love Mix-Up!). Quest'ultimo fa parte del gruppo idol Snow Man, che ha realizzato la theme song "Tapestry".
Shin Kamen Rider, il film live action diretto, sceneggiato e prodotto da Hideaki Anno, sale dal quinto al quarto posto nel suo quarto weekend. Dal venerdì alla domenica la pellicola ha incassato 136.314.700 yen (934.437 di euro), arrivando così a un ricavo totale di 1.737.316.950 yen (circa 11,91 milioni di euro).
The First Slam Dunk, la nuova trasposizione animata del manga di Takehiko Inoue, sale dalla sesta alla quinta posizione al botteghino giapponese nel suo diciannovesimo weekend in sala. Con un incasso nel weekend di 114.181.420 yen (782.714 euro), la pellicola arriva a un ricavo totale di 12.943.919.490 yen (circa 88,73 milioni di euro).
The First Slam Dunk si conferma così la venticinquesima pellicola più redditizia della storia giapponese. Si posiziona invece undicesima nella categoria anime.
Il film è in proiezione in quaranta sale IMAX e trentaquattro cinema con tecnologia Dolby Atmos. Dal 10 dicembre sono iniziate le proiezioni Dolby Cinema, dove la tecnologia Dolby Atmos viene combinata con quella Dolby Vision.
Touken Ranbu 2, il secondo film live action dedicato al celebre franchise che riprende famose spade della storia nipponica e le reinterpreta come bishounen, scende dalla quarta alla settima posizione al botteghino giapponese, incassando nel suo secondo weekend 92.845.370 yen (636.455 euro). I ricavi totali arrivano così a 387.448.890 yen (circa 2,66 milioni di euro).
Gridman Universe, il film dello studio Trigger sequel di SSSS.GRIDMAN e SSSS.DYNAZENON, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al box office, incassando 63.603.470 yen (436.002 euro) nel suo terzo weekend in sala. La pellicola raggiunge così un ricavo totale di 446.162.800 yen (circa 3,06 milioni di euro).
Blue Giant, adattamento anime del manga di Shinichi Ishizuka, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati, incassando nel suo ottavo weekend 46.744.430 yen (320.433 euro). Gli incassi totali arrivano così a 1.012.764.440 yen (circa 6,94 milioni di euro).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.