Nelle scorse ore il sito web Mainichi ha riportato che, secondo l'applicazione di dati cinematografici cinese Maoyan Professional, Suzume no Tojimari, l'ultimo lavoro di Makoto Shinkai, è diventato il film anime con più incassi di sempre in Cina, dove ha registrato oltre 720 milioni di yuan (circa 94,4 milioni di euro) a tre settimane dalla sua uscita e 21,64 milioni di presenze.
Inoltre, l'account Twitter ufficiale del film ha rivelato che Suzume è il film giapponese con più biglietti venduti di sempre in Corea del Sud. La pellicola, infatti, ha registrato finora 4.482.051 presenze, con un incasso totale di 35.783.322 dollari (32,23 milioni di euro), diventando il film con il maggior incasso del 2023 nel paese.
Suzume, insieme a Your Name., sono così due dei tre film giapponesi con il maggiore incasso di tutti i tempi in Corea del Sud. L'altro film a completare il podio è The First Slam Dunk, che ha guadagnato finora 35.761.923 dollari (32,21 milioni di euro).
Ricordiamo che in patria Suzume no Tojimari ha raggiunto di recente un incasso totale di 14.310.602.380 yen (circa 100,95 milioni di euro), superando così la precedente pellicola di Shinkai, Weathering with You, e che arriverà anche nelle sale italiane a partire dal 27 aprile grazie a Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Suzume è una studentessa 17enne che, dopo aver perso i genitori, vive con la zia in un piccolo paesino del Kyūshū. Un giorno incontra un giovane viaggiatore di nome Sōta che le chiede indicazioni per raggiungere una vecchia stazione termale abbandonata e una misteriosa "porta". Affascinata dal giovane, decide di seguirlo e finisce inavvertitamente con l'aprire proprio quella porta, la cui apertura però, secondo la leggenda, è causa di innumerevoli disastri. Suzume si ritrova anche a raccogliere una pietra che nelle sue mani si tramuta in un gattino che scappa via. Prima che accada l'irreparabile però Suzume e Sōta riescono a richiudere il portale scongiurando il peggio e Suzume apprende come Sōta sia in viaggio lungo tutto il Giappone proprio per chiudere questi portali e prevenire i disastri. Tuttavia proprio nel momento in cui Suzume e Sōta stanno facendo conoscenza, appare il gattino (Daijin) che tramuta Sōta in una sedia per bambini (con sole 3 gambe) e fuggendo poi via. Inizia così l'inseguimento di Suzume e Sōta-sedia al gatto in un viaggio che porterà i due lungo tutto il Giappone.
Inoltre, l'account Twitter ufficiale del film ha rivelato che Suzume è il film giapponese con più biglietti venduti di sempre in Corea del Sud. La pellicola, infatti, ha registrato finora 4.482.051 presenze, con un incasso totale di 35.783.322 dollari (32,23 milioni di euro), diventando il film con il maggior incasso del 2023 nel paese.
Suzume, insieme a Your Name., sono così due dei tre film giapponesi con il maggiore incasso di tutti i tempi in Corea del Sud. L'altro film a completare il podio è The First Slam Dunk, che ha guadagnato finora 35.761.923 dollari (32,21 milioni di euro).
Ricordiamo che in patria Suzume no Tojimari ha raggiunto di recente un incasso totale di 14.310.602.380 yen (circa 100,95 milioni di euro), superando così la precedente pellicola di Shinkai, Weathering with You, e che arriverà anche nelle sale italiane a partire dal 27 aprile grazie a Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Vedere che Suzume ha avuto recensioni mediamente un po' più positive e che finirà per incassare circa il 50% in più a livello globale (superandolo di poco anche in Giappone) mi fa ben sperare e adesso sono veramente curioso di vederlo
In fatti, l'avevo visto già nella prima settimana di proiezione. Devo ammettere che la tempistica faceva un po' male al cuore, dati alcuni avvenimenti nella mia vita personale che stavano accadendo in quei giorni, ma non me ne pento di essere andata a vederlo cmq. È un bel film.
Anch'io rischio di perderlo, perché il cinema dove andavo sempre per questi eventi non ha più aderito dopo aver rischiato seriamente la chiusura a causa del covid!
Condoglianze e solidarietà.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.