Vi riportiamo qui sotto tutti gli annunci presentati da Star Comics durante l'ultima edizione del Napoli Comicon nella giornata del primo maggio.
Mermaid Melody: Pichi Pichi Pitch
di Michiko Yokote, Pink Hanamori
3 volumi, concluso
In fumetteria, libreria e store online
autunno 2023
X6 - Crucisix
di Shiryuu Nakatake
10 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Mermaid Melody: Pichi Pichi Pitch
di Michiko Yokote, Pink Hanamori
3 volumi, concluso
In fumetteria, libreria e store online
autunno 2023
Due ragazze, Nikora e Lucia, gestiscono un bagno pubblico. In realtà non sono semplici ragazze, ma due splendide sirene. Lucia nel suo mondo è una principessa che ha come compito quello di salvare i sette mari da una terribile minaccia, ma nel mentre non può fare a meno di rimanere affascinata dal bel Kaito...
L’iconica serie maho shojo, diventata un vero e proprio fenomeno negli anni Duemila, è finalmente pronta a tornare con una nuova splendida edizione, completa in 3 volumi! Oltre all’edizione regular sarà disponibile anche una preziosa limited edition che raccoglierà tutti i volumi in un cofanetto da collezione.
L’iconica serie maho shojo, diventata un vero e proprio fenomeno negli anni Duemila, è finalmente pronta a tornare con una nuova splendida edizione, completa in 3 volumi! Oltre all’edizione regular sarà disponibile anche una preziosa limited edition che raccoglierà tutti i volumi in un cofanetto da collezione.
X6 - Crucisix
di Shiryuu Nakatake
10 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Shin Uruma è chiamato "corpo sperimentale A" da cinque compagni di classe che lo tormentano fino a fargli vivere l'inferno, compiendo ripetuti e gravi atti di bullismo contro di lui. Il suo unico conforto è la presenza dell'amato fratello e dei genitori che lo proteggono, sino a quando i suoi aguzzini uccidono la sua famiglia.
Nel momento in cui perde ogni cosa, dentro di lui nasce un oscuro desiderio di vendetta. Grazie a un allenamento seguito con suo nonno, che durante la seconda guerra mondiale faceva parte di una unità segreta, dopo 4 anni torna ad affrontare l'odiato nemico.
Nel momento in cui perde ogni cosa, dentro di lui nasce un oscuro desiderio di vendetta. Grazie a un allenamento seguito con suo nonno, che durante la seconda guerra mondiale faceva parte di una unità segreta, dopo 4 anni torna ad affrontare l'odiato nemico.
Ma siete seri? La star si appoggia ad anime click? Deve leggere i commenti qua per decidere cosa pubblicare perché se no crolla?
Adesso senza tanta fatica, vai a vedere qua i risultati del miglior annuncio delle varie Lucca comics…
Natsume nel suo anno secondo o terzo miglior annuncio… ha fatto flop
Gintama miglior annuncio nel suo anno… mezzo flop
Blade of the demon slayer, forse lo conosci come demon slayer… ventiduesimo con appena 31 voti, dietro a un capolavoro come vita da yamcha… quasi tutti i commenti, cos’è questa roba che nessuno conosce…
Può personalmente piacere o no quel che portano i vari editori, ma non sono solo pieni di incompetenti…
Oddio con school rumble mi hai sbloccato un ricordo 😄😄😄😄 uno degli anime che mi piaceva di più all'epoca
Attenzione, non ho detto che si appoggia, ho detto che utilizza questo social per capire e valutare le serie e comunque farle conoscere meglio al pubblico, si parla sempre di pubblicità, quindi si, io, leggerei i commenti, perchè se io porto un opera e 1 su 20 la comprano c'è qualcosa che non va.
Per il resto io sono d'accordo con te, so che non sono incompetenti, però non sono loro che comprano ma noi, su questo non ci piove.
Mi hai scritto generi completamente diversi
Gintama, un manga comico seppur shonen è comico, non lo definirei un flop, è uno dei capolavori di shonen
Natsume top a mani basse
Vita da yamcha si potrebbe essere bello, ok, ma stiamo parlando di uno spin off..
Demon slayer? opera interessante, bella, normale, non posso dire uno dei migliori in circolazione, per carità di dio, però qualcosa ha dato come manga, riesce a trasmettere un messaggio
Per altro, è la verità hanno fatto flop con i titoli, bisogna accettare le critiche, stop.
Spero che in futuro possano arrivare anche Wedding Peach e Tokyo Mew Mew 🥰
Forse mi sono spiegato male, non ho mai detto che gintama o natsume non siano opere valide, anzi più volte ho scritto che li ristampassero li prenderei di corsa… però qui in Italia hanno fatto flop, natsume ha tuttora vendite penose, e gintama non è andato molto meglio.
Demon slayer, che io non prendo, ha venduto tantissimo.
Ci sta che magari venga in parte anche ascoltato il pubblico, ma non si possono basare su questo.
Tra l’altro molti manga annunciati negli ultimi tempi sono opere relativamente nuove, io che leggo anche in inglese opere che qua non si trovano molti non li conosco… prima di dire che una roba è brutta, o bella, me la vado a vedere un attimo… qua tutti quelli che scrivono fa tutto schifo, li hanno per caso provati tutti questi manga?
Sembra che per le case editrici si debba sempre stare zitti e accettare tutto, anche gli orrori che fanno nelle edizioni perchè altrimenti ti lamenti, sei nel torto...si offendono..loro non sbagliano mai, non danno mai informazioni o sono trasparenti con i lettori, cercano di nascondere le cavolate che fanno in tutti i modi. Puro e semplice damage control.
è diventato un ambiente che si base sulle apparenze, in cui le persone annullano le loro opinioni per avere la collaborazione sicura con l'editore; non per nulla alcuni recensiscono solo i manga che gli regalano e ne parlano sempre puntualmente bene, in pratica delle estensioni degli arti degli editori, dei burattini, degli AD ambulanti che fanno perdere credibilità all'intera comunità degli influencer.
Si deve divulgare la passione, il medium e NON la moda. Amor proprio, dignità..di tutto pur di arrampicarsi in quella scala sociale che non li porterà a nulla se non sono onesti e loro stessi.
Le persone non sono stupide, ma chi li ascolta più una volta che li vedi mentire spudoratamente anche a loro stessi..come fai a guardare una recensione di un tale influencer per vedere se un'opera ti può interessare o no visto che tutto quello che dicono è una supercazzola unica che lecca costantemente il didietro della casa editrice di turno? Tutti si fanno una propria opinione ci mancherebbe, ma se ci fossero più recensioni imparziali che ti illustrano i punti forti e quelli deboli di un opera non sarebbe male
C'è modo e modo di collaborare con una casa editrice, e c'è modo e modo per sponsorizzare un prodotto..poi ovviamente facciano come vogliono, ma se sei capace e trasparente riesci a farti le ossa anche da solo
Non so se era presente perché non ci sono stata, ma da quanto ho capito, annunceranno più in là.
Inutile sperare in Star Comics per questi titoli, magari Toshokan, o al massimo Goen prima o poi ce li riportano...
Ho letto che avete parlato di UFO Baby e Mikami... quelli sì che avrebbero bisogno di una nuova edizione!
Quella di UFO Baby della Play press non era affatto male ma sono passati anni! Erano volumi belli corposi ma sono andati esauriti subito e credo mai ristampati, io stessa possiedo solo il volume conclusivo.
Mikami rimane il mio sogno nel cassetto, mai posseduto, ho amato però l'anime.
Comunque Star Comics a sto giro è stata un po' deludente con gli annunci, ma può starci dai. Si rifaranno!
A questo punto è strano che non abbiano ripescato anche il manga di Doremì (anche quello della Play Press), anche se magari non è detto che non ripubblichino anche quello
-X6 Crucisix non so bene come giudicarlo: il disegno è abbastanza buono, ma la trama mi sembra una via di mezzo tra una tematica seria (il bullismo) e una più inverosimile (allenamento del protagonista).
Insomma non capisco se vada considerato come un manga “serio/realistico” a tutti gli effetti oppure no (anche se propendo di più per la seconda ipotesi).
Una chance forse gliela darò, però……adesso come adesso ho più dubbi che certezze
Su X6 - Crucisix la trama dice tutto e ne starò alla larga.
Non pensavo ci fosse tutta questa nostalgia per questa serie. Probabilmente le varie ristampe di Saint Tail e Miracle Girls stanno riattivando l'effetto nostalgia.
Se così fosse, si dovrebbero finalmente decidere ad annunciare una nuova edizione di Hana Yori Dango che i fan chiedono a gran voce da anni, eppure viene inspiegabilmente ignorato.
Lo sto leggendo attualmente! L'ho recuperato usato a un buon prezzo. L'unica pecca di questa vecchissima edizione? Si legge all'occidentale. Mannaggia... E dopo tutta questa fatica nel leggerlo, non credo che prenderei un'edizione nuova.
Mi accodo a chi vuole Guru Guru! Questo non l'ho mai letto.
Me lo sono chiesto anche io...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.