Il figlio, che ha raccolto le redini del padre, ha confermato il triste avvenimento sul suo account Twitter:
La sua creatura più importante ad oggi è da molti considerata la serie a fumetti The Amazing Spider-Man, realizzata in collaborazione con Steve Ditko e la figura editoriale di Stan Lee che aveva incontrato quando, nel 1949, aveva iniziato a lavorare per Timely Comics, la casa editrice precursora della Marvel.I say this with a heavy heart, My father passed away peacefully in his sleep. He is a legend in the art world and it would be my honor to follow in his footsteps. Please keep your thoughts and condolences here out of respect for my family.
— John Romita JR (@JrRomita) June 14, 2023
He was the greatest man I ever met. pic.twitter.com/Pe2K3ywbWX
Dal 2002 il nome dell'artista è intarsiato nel Will Eisner Comic Book Hall of Fame.
Finalmente Disney e Pixar hanno svelato il primo trailer promozionale per Elio, nuova pellicola animata in arrivo nei cinema nel 2024.
Il film sarà diretto da Adrian Molina (Coco) e prodotto da Mary Alice Drumm (Coco).
Nel cast ci saranno:
- Yonas Kibreab come Elio;
- America Ferrera come Olga, la madre di Elio;
- Jameela Jamil come l'ambasciatrice Questa;
- Brad Garrett come l'ambasciatore Grigon.
Rivoluzione in corso per il calendario delle uscite cinematografiche Disney: in arrivo un nuovo film di Star Wars, un live action di Oceania e si suppone che verranno ritardati anche i prossimi tre film del franchise di James Cameron, Avatar.
I film del Marvel Cinematic Universe, di conseguenza, non avranno più la cadenza precedentemente annunciata anche per motivi legati ai ritardi di produzione di Blade e Thunderbolts. Ecco le modifiche che verranno apportate:
Deadpool 3 andrà nelle sale il 3 maggio 2024;
Captain America: Brave New World passerà al 26 luglio 2024;
Tunderbolts andrà nelle sale il 20 dicembre 2024;
Blade il 14 febbraio 2025;
Fantastici Quattro andrà il 2 maggio 2025.
Avengers: the Kang Dynasty viene posticipato di un anno, dal 2 maggio 2025 al 1 maggio 2026.
Avengers: Secret Wars, automaticamente, andrà al 7 maggio 2027.
Anche Bambi riceverà presto un nuovo trattamento live-action per mano della Disney e potrebbe occuparsene proprio Sarah Polley, il cui ultimo film Women Talking, ha vinto numerosi premi.
Sembra infatti che Bambi potrebbe diventare un musical con canzoni composte da Kacey Musgraves.
Saranno Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster a scrivere la sceneggiatura mentre a produrre il film vedremo Chris e Paul Weitz.
Nel nuovo film Spiderman Across the spiderverse, una scena ambientata nell'universo LEGO è stata animata da un ragazzo di 14 anni di nome Preston Mutanga che dopo la scuola si è impegnato ad animare, settimana dopo settimana, i mattoncini comparsi nel film. Rimanendo, però, sempre in contatto con Christopher Miller.
looks like I can officially confirm it now-
— LegoMe_TheOG (@FG_Artist) June 7, 2023
yes, I animated a part for #AcrossTheSpiderVerse! it was honestly such an amazing journey and working with @philiplord, @chrizmillr, @CSteinberg9, and the rest of the spider-verse team was a dream come true. you guys absolutely ROCK pic.twitter.com/QnSZrcOf99
Il giovane virtuoso aveva realizzato in passato diversi corti animati usando i LEGO come protagonisti: un autodidatta che si è approcciato a Blender tramite tutorial e video su YouTube, e uno di questi è proprio stato il trailer passo passo di Spiderman.
Il ragazzo è stato notato dalla produttrice Christina Steinberg che l'ha contattato per assegnargli, eventualmente, la scena da animare. La cosa poteva però essere una truffa, uno scherzo di cattivo gusto, ma grazie alle interviste rilasciate dal ragazzo sappiamo che i genitori sono andati a chiedere conferma al production designer, Patrick O'Keeve.
Fonti consultate:
Nerdevil
Cinefilos
Movieplayer
Dr.Commodore
Variety
Elio sembra interessante, la scena del Consiglio mi ha ricordato parecchio Lilo e Stitch, sarebbe bello se avesse dei collegamenti o delle citazioni.
Attendo con anda di vedere l'ingresso di Deadpool nel MCU, non vedo l'ora!
Per quanto riguarda Bambi, spero non esagerino con la CGI, mi piacerebbe vedere qualcosa di simile a Il Re Leone anziché a Pinocchio.
Non mi dispiacerebbe un gioco della serie LEGO Spider-Man basato sui due film XD
Sarò solo io, ma il titolo mi ha fatto pensare ad una lista di decessi.
Mi dispiace per Romita
Good per il giovane animatore
Riposa in pace John T.T
Condoglianze ai parenti (Junior in particolare).
Bellissimo l'aneddoto su Spider-Verse! Immagino l'orgoglio per un 14enne (e genitori) di vedere il proprio lavoro in un opera di questa portata!
Esatto, Elio sembra il quarto film Pixar di fila destinato al flop (dopo Turning Red, Lightyear ed Elemental) e per suscitare il minimo interesse di pubblico dovrebbe essere l'unico film animato rilasciato l'anno prossimo, cosa chiaramente impossibile... Meno male che qualche mese dopo fanno uscire il sequel di Inside Out
Comunque Elio può anche funzionare, sembra essere un buon film per bambini, potenzialmente il target più redditizio.
Settimo. Anche Arlo, Onward e Luca sono stati dei flop.
Intendevi Soul invece che Arlo? Perché quello è di qualche anno fa. Quelli del 2020 non li ho nominati non essendone totalmente sicuro dato che hanno avuto una release in contemporanea con Disney+, e lì i numeri dei profitti li sa solo Disney. Stesso motivo per qui Black Widow non è considerato un flop nonostante gli incassi non siano stati abbastanza da coprire le spese
No, intendevo proprio Il viaggio di Arlo, che è stato il primo flop della Pixar (332 milioni di incassi contro un budget di 200 milioni).
Sulla questione delle uscite in streaming, lì lo sa solo la Disney se ci hanno guadagnato o meno, dato che non hanno un box office da dover mostrare al pubblico. Ma la Disney non lo direbbe in ogni caso: è cattiva pubblicità. Solo con le serie lo capisci comunque, perché se fan flop vengono ovviamente cancellate (vedi Willow).
Comunque anche per Elemental le prospettive non sono rosee:
E poi in realtà la maggior parte delle recensioni del film sono positive, per quanto conti.
Ah ok e che avendo detto di fila mi avevi confuso un attimo, per Elemental invece ho sentito che le recensioni non sono affatto male ma il problema è che semplicemente non interesse ad abbastanza persone, se fosse costato la metà magari avrebbe avuto qualche speranza di fare profitto...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.