Sono stati pubblicati un trailer e una key visual di Buta no Liver wa Kanetsushiro (Heat the Pig Liver), adattamento animato della serie di light novel scritta da Takuma Sakai e illustrata da Asagi Tosaka (Seiken Gakuin no Maken Tsukai). La serie farà il suo debutto a ottobre.
Yoshitsugu Matsuoka dà la voce al maiale, mentre Tomori Kusunoki sarà la voce di Jess.
Masayuki Takahashi (assistente alla regia di Higehiro, Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon) dirige l'anime presso Project no.9. Deko Akao (Komi Can’t Communicate) è incaricata della series composition, e Susumu Watanabe (Didn't I Say to Make My Abilities Average in the Next Life?!) del character design. Kenichiro Suehiro (Goblin Slayer, Re:ZERO -Starting Life in Another World-) e Mayuko (Ranking of Kings) compongono le musiche.
Nel 2019 la serie novel si è aggiudicata il Gold Prize (cioè il secondo posto) al Dengeki Novel Prize, mentre la serializzazione del manga con i disegni di Minami è iniziata l'anno successivo nella rivista Dengeki Maoh di Kadokawa.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
Un ragazzo otaku si risveglia nel corpo di un maiale dopo essere svenuto mentre stava mangiando del fegato di maiale crudo. Il maiale si ritrova in compagnia di Jess, una ragazza dotata della capacità di leggere la mente delle persone, e lei lo accetta nonostante i suoi pensieri sconci. Quando Jess è in pericolo, il giovane può salvarla usando solo il suo ingegno, la sua saggezza e il suo olfatto.
Yoshitsugu Matsuoka dà la voce al maiale, mentre Tomori Kusunoki sarà la voce di Jess.
Masayuki Takahashi (assistente alla regia di Higehiro, Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon) dirige l'anime presso Project no.9. Deko Akao (Komi Can’t Communicate) è incaricata della series composition, e Susumu Watanabe (Didn't I Say to Make My Abilities Average in the Next Life?!) del character design. Kenichiro Suehiro (Goblin Slayer, Re:ZERO -Starting Life in Another World-) e Mayuko (Ranking of Kings) compongono le musiche.
Nel 2019 la serie novel si è aggiudicata il Gold Prize (cioè il secondo posto) al Dengeki Novel Prize, mentre la serializzazione del manga con i disegni di Minami è iniziata l'anno successivo nella rivista Dengeki Maoh di Kadokawa.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
Probabilmente lo considera come Excel, una razione d'emergenza.
e per la serie "gli isekai sono tutti uguali" ed invece no! non avevamo ancora visto questo XD
Non mi pare.
A meno di associare l'idea di "harem" (tutta nippopop a dire il vero) con "pervertito e maniaco".
Beh, infondo lui è un porco
Siamo un po' OT, però vorrei fare una precisione. L'Harem e l'essere maniaci sono due cose distinte, anche se magari ammiccano a un target uguali. L'esempio del protagonista maniaco è evidente in quello che è senza dubbio l'isekai migliore degli ultimi anni: Moshoku Tensei. Il protagonista pensa insistentemente nel sesso. Io, nonostante trovi molto buona la storia e l'anime mi piaccia molto e lo segua, in certi passaggi mi sono trovato a disagio. Sentire la voce di un uomo di 35 anni nel corpo di un ragazzino fare apprezzamenti espliciti su una ragazzina di 12 anni è qualcosa di fastidioso: chi parla il ragazzino o il 35enne morto nell'altro mondo? Il doppiatore che parla in quei contesti e che dá la voce ai pensieri interiori del protagonista è il 35enne e non la voce del ragazzino. E un 35enne che pensa certe cose di una 12enne mi farebbe un po' schifo.
Forse con un sacco di Isekai ho esagerato e la mia visione è distorta dal isekai contemporaneo che seguo con interesse, mentre ammetto che la maggior parte non li guardo o seguo.
Potrebbe anche essere divertente ma puntare sempre sulla sconcezza dell'uomo verso la pura ragazzina ad una certa può diventare stucchevole.
Sarebbe stato piu' divertente se invece della ragazzina ci fosse stata una smaliziata adulta che magari lavora in una macelleria ...
probabilmente perche' non hanno un'alta opinione del loro pubblico
Concordo con @DoctorDoomIII, ci sono tanti isekai harem, mentre quelli coi protagonisti pervertiti sono molti meno…
Mushoku tensei da questo punto di vista ha uno dei protagonisti peggiori per me… poi personalmente a me la serie non dispiace, prendo anche il manga, però non la ritengo così superiore alla media come molti, anzi… e il protagonista è una delle cose che apprezzo meno, mentre altro personaggi mi piacciono molto di più.
Gli vari però dato atto di essere una delle prime serie del genere e averne stilato alcuni capisaldi, parlo della novel ovviamente.
Tornado sul tema, non è che mi ispira molto questo, anche per il fatto che, da che ho capito, non parla e quindi non interagisce con gli altri personaggi, a parte la coprotagonista. È lo stesso problema dell’anime dell macchinetta distributrice…
mi interessa molto la tua opinione. Io normalmente fatico molto con gli Isekai mentre la trama di Mushoku Tensei mi diverte e mi piace. Per esempio lo Slime, il guerriero dello scudo e il Paladino mi hanno annoiato quasi subito. Quali Isekai consideri migliori o all'altezza di Mushoku? così provo a guardarne qualche episodio e a cambiare la mia opinione sul genere.
Mi scusino tutti gli altri se mi aggancio al tuo discorso pur essendo OT.
Hai ragione nell'esempio che porti ma allo stesso tempo ci sono altri titoli che paiono sottolineare con tono "critico" quest'aspetto (adulto rinato nel corpo di un ragazzino attorniato da un cast femminile di minorenni, pure molto).
Come esempio porto Death March dove il protagonista più volte si trova a ribadire (anche con se stesso e il lettore) il "non" interesse verso le proprie compagne di viaggio per precise motivazioni d'età, pur quando ne è parzialmente attratto per meri fattori estetici (Lulu) o magari per carattere (Arisa).
Arrivando poi a situazioni surreali proprio con Arisia (una vera e propria giapponese reincarnata) di soli 12 anni (mi pare, o erano 10) che però ha i ricordi e di fatto l'età "mentale" di un'adulta, e pure shotacon (con strizzate d'occhio ai rapporto yaoi) che ben volentieri non perde occasione di sottolineare come sia sempre pronta all'occorrenza.
Ma alla fine il nostro "eroe" trova soddisfazione con donne adulte, in alcuni casi con semplici "pensieri" in altri con vere e proprie notti a letto insieme a locandiere compiacenti.
Tutto questo per dire che in fondo da tempo gli autori stessi oltre che a riprendere gli stilemi più popolari a volte giocano con essi sottolineandone più o meno benevolmente le forzature.
Se restiamo sugli isekai nello specifico e non fantasy in generale, di quelli che hai citato a me lo slime piace, il guerriero dello scudo ho visto solo l’inizio ed è così così, il paladino non ho presente quale dici, skeleton knight forse?
A me come genere non dispiace, poi vero che sono abbastanza simili, comunque quelli che ho preferito:
- konosuba, che è un comico/parodia del genere
- overlord
- saga of tanya the evil, ambientazione e personaggi diversi, non è un fantasy nel senso classico
- re zero
- Arifureta, devi sopportare le animazioni non eccelse della prima stagione, ma tra il genere isekai/harem è uno dei miei preferiti, soprattutto mi piace molto il protagonista
Poi a me è piaciuta molto tutta la saga di zero no tsukaima, un po’ più vecchio come anime, è del 2006, che al contrario degli altri con le varie serie arriva alla conclusione definitiva della storia.
Se poi vuoi provare il sotto genere che va recentemente degli otome game ci sarebbe I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss, molto carino e in un’unica stagione copre tutta la storia.
E io adoro i maiali.
Del maiale non si butta via niente.
Direi che è pure peggio se finisci tra gli studenti di una scuola di agraria dell'hokkaido.
Grazie per i consigli, già stasera ne provo qualcuno.
Con il paladino intendevo Faraway Paladin, della stagione di autunno del 2021 su Crunchy
In effetti qui in Calabria ci beviamo/mangiamo pure il suo sangue(col cioccolato)
Posso sentire i versi di tristezza di Butadon e di un certo studente occhialuto sino a qui
L'autore della novel è morto prima di poter dare un finale alla storia, il finale dell'anime è originale.
La novel ha avuto ugualmente un finale (scritto da un altro autore, se non erro), ma l'anime era già concluso.
Ah capito, quello non l’ho visto… anche skeleton knight allora non è male, ma nel caso tienilo per più avanti perché è abbastanza classico, gli altri sono tutti un po’ più particolari…
Adesso che lo dici mi viene in mente che l’avevo sentita la cosa… me l’ero dimenticato perché a parte overlord non seguo le novel, ma solo gli adattamenti manga/anime.
Comunque il finale, dell’anime, per me non era male, avevo trovato solo una stagione, la terza mi pare, un po’ sottotono, ma l’ho visto tempo fa…
o sulle palme se preannuncia disgrazie...
Parli della novel? Pérchenles io stavo seguendo il manga ma li non mi pare di aver notato niente su questo discorso... ma magari mi è sfuggito...
Sì, Death March è luuuungo.
Ah capito, grazie dell’informazione 👍🏻
A proposito di Youjo Senki (Saga of Tanya the evil) che fine ha fatto la seconda stagione? Sono passati due anni ormai dall'annuncio, l'avranno bloccata per la situazione in Ucraina?
Ho dato alcuni titoli tra quelli che a me sono piaciuti di più e che sono anche un po’ diversi… poi se vede che il genere gli può piacere ce ne sono altri di validi.
Log horizon a me è piaciuto ma è abbastanza classico, lo zio carino pure quello ma come comico per me il meglio è konosuba, drifters invece lo conosco di nome ma non l’ho visto nemmeno io.
Sulla stagione 2 di tanya non penso centri la situazione internazionale, comunque ci sono altre serie annunciate da molto tempo che sono sparite, se vedi anche quest’anno molte serie hanno subito dei ritardi, alcuni anche importanti, durante la messa in onda, però non essendoci più state notizie non so…
Per Tanya, visti i temi che tratta(e come li tratta) io penso che ci sia un po' di cautela dai giapponesi...
Sarà comunque incentrato prettamente sul fanservice, quindi peggio ancora. Se non è una parodia (o uno slice of life di quelli carini, innocenti e tenerelli), che trama vuoi che ci sia con il tizio, otaku per giunta, che si reincarna in un suino invece che nel solito guerriero o simili? L'harem ci sarà eccome, solo che il "re" stavolta non è (più) umano.
Me piange per la non-lettura.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.