HIRO MASHIMA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA,
TRA GLI OSPITI DI PUNTA DI LUCCA COMICS & GAMES 2023
Durante una diretta live dal quartier generale del festival toscano,
è stata annunciata la presenza del Maestro, autore di best seller
come Fairy Tail, Rave – The Groove Adventure ed Edens Zero.
Con un’inedita live sul profilo Instagram di Lucca Comics & Games, trasmessa oggi in diretta dal quartier generale di corso Garibaldi, il community event e la casa editrice Star Comics hanno annunciato insieme la partecipazione di un ospite eccezionale: il mangaka Hiro Mashima sarà per la prima volta in Italia, a Lucca, dal 1° al 4 novembre, per incontrare i fan in una serie di appuntamenti e firmacopie.
Numerose le novità editoriali annunciate dall’editore in vista della visita del grande Maestro in Italia.
Rave – The Groove Adventure, manga d’esordio di Mashima pubblicato da Star Comics a partire da aprile 2004, sarà disponibile in una nuova edizione, il cui primo numero sarà distribuito anche in edizione variant cover a tiratura limitata. E in tema di variant cover, saranno previste anche per i primi volumi della serie più famosa di Hiro Mashima, Fairy Tail, e di quella più recente, Edens Zero. Di quest’ultima Star Comics proporrà anche uno Starter Pack contenente i volumi da 1 a 4, perfetto per chi ancora non conosce questa avvincente epopea fantascientifica. Non ultimo, Star Comics pubblicherà il volume autoconclusivo Mashima Hero’s, uno scoppiettante crossover che unisce in un’unica avventura i personaggi più amati delle sue tre serie principali: Rave, Fairy Tail ed Edens Zero.
UNO SGUARDO SULLA CARRIERA DEL SENSEI HIRO MASHIMA
Nato nella prefettura di Nagano il 3 maggio 1977, nel 1998 Hiro Mashima vince la sessantesima edizione del premio per autori esordienti di Weekly Shonen Magazine, storica e prestigiosa rivista dell’editore Kodansha, con l’opera Magician. Debutta poi sul Magazine FRESH con il racconto autoconclusivo Bad Boys Song.
A 21 anni intraprende la sua prima serializzazione con Rave – The Groove Adventure, pubblicata su Weekly Shonen Magazine dal 1998 al 2005. È centro al primo colpo: Rave diventa un grande successo, ispirando una serie animata, videogames e merchandising vario, e facendo crescere la notorietà e la considerazione dell’autore.
Mashima ottiene la definitiva consacrazione con la sua seconda serializzazione, Fairy Tail, realizzata sempre per Weekly Shonen Magazine dal 2006 al 2017. Fairy Tail diventa uno dei maggiori best seller in assoluto della rivista, nonché uno dei manga più iconici degli anni 2000, superando i 72 milioni di vendite totali nel mondo. È in questo periodo che l’autore completa il suo percorso evolutivo, maturando uno stile grafico morbido, pop, immediato e fortemente caratteristico. Attualmente è al lavoro sul battle-action fantascientifico Edens Zero, iniziato nel 2018 e attualmente giunto al ventiseiesimo volume. Da tutte le sue opere principali sono state tratte serie animate di successo e svariati prodotti transmediali.
Hiro Mashima è anche attivo nel design dei videogiochi, e ha realizzato una miniserie manga basata sul popolarissimo franchise Monster Hunter, Monster Hunter Orage.
Recentemente l’editore Kodansha ha annunciato che a breve il Maestro inizierà la sua quarta serializzazione, in contemporanea a Edens Zero: Dead Rock, per la rivista mensile Monthly Shonen Magazine.
Fairy Tail è stato premiato come miglior manga shonen ai Kodansha Manga Awards del 2009.
Mashima è stato inoltre insignito dell’International Spotlight Award agli Harvey Awards del 2017, e del Fauve Special Award al festival di Angoulême del 2018, dove gli sono stati anche dedicati una mostra e numerosi eventi.
A luglio del 2021 ha incontrato il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron durante la visita in Giappone di quest’ultimo, che ha condiviso l’incontro sui suoi social.
Fonte consultata:
Instagram
forse intendi dynit, visto che la serie è su prime video e non su crunchyroll
I diritti sono passati a Dynit!
Le variant però se le potevano risparmiare.
È vero, non so perché ho fatto confusione, spero in ogni caso che qualcosa si muova per il proseguimento del doppiaggio.
Ci darò un’occhiata, è un manga di cui ho sentito preti molto diversi… ma d’altronde un po’ come con tutte le sue opere…
Consolati, non hai perso nulla… è una serie che usata viene venduta a pochissimo… l’ho vista completa e imbustata a meno di 40 euro
Sarebbe bello che qualche piattaforma ci portasse l'anime, quello fansubbato è di bassa qualità video, urge un refresh.
È una bella serie, la prima che ho letto di Mashima. Ma alla fine ogni sua opera è molto simile alle altre.
Chissà poi se Dynit non si farà avanti anche per Fairy Tail.
Qualora volessero continuare con il loro nuovo trend di fare recuperi di serie "più lunghe" quali lo sono Bleach, Gintama e Hunter x Hunter; di certo Fairy Tail e Black Clover sarebbero in cima alla lista. Ci sarebbe però da controllare quale sia attualmente la situazione dei diritti in Italia
Stai parlando di One piece?
Fairy Tail parte avvantaggiato che almeno 200 episodi sono già doppiati, quindi a Dynit ne resterebbero da lavorare poco più di 100...
Mashima è apprezzato solo perché disegna bene tet*e e cul*, non per altro.
Ah! Mi hai ricordato quando si diceva lo stesso di Mitsuru Adachi
Da allora ho perso qualsiasi interesse per gli ospiti
Che mettano dei biglietti VIP a pagamento a prezzo molto elevato così si fa una scrematura e si permette a chi può di garantirsi l'incontro
eden zero ho letto 3 volumi di mio nipote e santo cielo che roba brutta
il migliore è rave
ma va detto che vende sempre un sacco visto che è alla terza serie lunga
quindi ha ragione lui
di certo dei 3 annunci tra jpop e planet questo è quello che m'interessa meno
anzi non m'interessa
speravo che star portasse Hiroyuki Takei
con la nuova edizione ho riscoperto le sue opere e le trovo bellissime
Previsione che si è avverata
basterebbe che facessero come in Francia: chi prima arriva meglio alloggia. sanno che in tot tempo possono fare tot autigrafi. la gente arriva, si mette in fila, un addetto prende nota di nome e cognome (devi mostrare un documento) così che una persona possa avere un solo autografo. quando raggiungono il numero chiudono la fila e morta li. non sei obbigato a comprare niente. devi solo essere "puntuale"
Vi parlo per esperienza, l'autografo (sicuro) se lo fanno quelli che lavorano al suddetto stand, e quelli che conoscono qualcuno, tutti gli altri devono pagare, essere fortunati e spendere l'intera giornata di fiera per l'autografo.
Un esempio, Comicon Napoli, autografi Yoshikawa, sono tra i primi al cancello, entro 2 minuti dopo l'apertura, corro, arrivo allo stand StarComix, ci sono già 30 persone....
30 Usain Bolt...
L'autografo l'ho fatto, ma per tutto il tempo non ho fatto che pensare, ma da dove sono usciti?
e mi sembra ovvio che fanno in modo che chi spende di più a più possibilità d'incontrarlo
io stimo molto i mangaka che amo ma fare 5 ore di coda o spendere una cifra esagerata per avere una firma su un manga per me non ne vale la pena
ma sono cosi anche con i calciatori o cantanti
non ci trovo niente ad incontrarli per 20 secondi per farsi una foto o un autografo
e infatti non ho più interesse ad andare a lucca da quando comprare fumetti non conviene più comprarli in fiera
Beh, c'è chi ruba standee life size, fatto passato come goliardata di qualche visitatore quando in realtà erano addetti ai lavori. Non mi stupisce la tua testimonianza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.