Lunga pausa per il manga di Detective Conan, prosegue lo spinoff di Zero

Si ferma di nuovo la serializzazione del celebre manga su Shonen Sunday, stavolta per undici settimane

di zettaiLara

Il numero 40 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ci segnala che Detective Conan si prenderà stavolta una lunga pausa di undici settimane, ovvero rispettivamente dal numero 41 al 51, per ritornare infine nell'uscita 52 del magazine prevista il 27 novembre. Durante il suddetto periodo, l'autore Gosho Aoyama condurrà delle ricerche per la propria storia.
 
 


Non è purtroppo la prima volta che il celebre manga sospende temporaneamente la serializzazione; era accaduto già nel 2017 per problemi di salute dell'autore, quindi nel 2018 per sette settimane, ed in seguito altre tre brevi volte nel 2019, tra i mesi di gennaio e febbraio, tra marzo e aprile ed infine tra maggio e giugno, sempre per motivi di ricerca.
 


Al tempo stesso, però, il manga Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero)di Takahiro Arai proseguirà senza sosta alcuna, proprio durante il medesimo arco di tempo: questo significa che durante la pausa di Detective Conan, al suo posto verranno pubblicati i nuovi capitoli di Meitantei Conan Zero no Tea Timeincentrato sulla figura di Tōru Amuro, già protagonista del 22° film dedicato al celebre franchise, Detective Conan: Zero no Shikkounin, uscito nel 2018.
Viceversa durante la pubblicazione di Detective Conan, Zero no Tea Time non ha una serializzazione regolare.
 


Meitantei Conan Zero no Tea Time (L'ora del thè di Zero) ha fatto il suo debutto sul numero 24 della rivista in uscita il 9 maggio 2018. Takahiro Arai (Tenshō no Quadrable, Cirque du Freak) cura i disegni del manga che Aoyama supervisiona nel suo complesso.

 
Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i soli 17 anni, aiuta la polizia risolvendo i casi più misteriosi e difficili. Un giorno, Shinichi assiste ad un omicidio ad opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato tuttavia non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Shinichi cambia nome in Conan Edogawa e va a vivere in incognito dall'ignara fidanzata Ran, figlia del detective incapace Kogoro Mori.
 
Il manga è da noi edito da Star Comics, mentre in patria aveva conseguito il ragguardevole traguardo del millesimo capitolo.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia