Olivier Mira Armstrong
Informazioni
Nome | Olivier Mira Armstrong |
---|---|
Sesso: | F |
Descrizione
Olivier Milla Armstrong (オリヴィエ・ミラ・アームストロング Orivie Mira Āmusutorongu?) o Olivier Mira Armstrong, nota come la regina delle nevi o la parete nord di Briggs.
Il generale maggiore Armstrong è una donna dal fisico statuario e generoso nelle forme e soprattutto nell’enorme seno: la misura esagerata del petto della donna, superiore a quello di qualunque altro personaggio femminile della serie, è presa in giro dall’autrice in un omake comico dove spiega che per questo motivo Olivier non riesce a chiudere l'uniforme sul davanti, esattamente come il fratello Alex, dando ulteriore “prova” della parentela tra i due. Ha i capelli molto lunghi e biondi, che coprono la metà destra del viso, e presentano il ciuffo arricciato all’estremità tipico della sua famiglia. Come tutti i suoi parenti, possiede delle sopracciglia sottilissime e quasi invisibili, e in particolare come la sorella Catherine ha le ciglia inferiori simili a quelle del fratello, ma per tutto il resto il suo viso differisce totalmente: è infatti un ovale armonioso, ha le labbra carnose e occhi azzurri penetranti che esprimono il suo carattere duro, freddo e autoritario, sottolineato anche dal portamento elegante e imperioso. Non la si è mai vista in borghese, e sopra la divisa indossa un giubbotto scuro simile a quello di Mustang, ma imbottito e con risvolti in pelliccia sul colletto e sulle maniche. Legato ai fianchi porta sempre un fioretto con manico ed elsa decorati, simile alla spada di Bradley.
La sorella maggiore di Armstrong differisce totalmente nel carattere rispetto ai suoi parenti gentili e disponibili: si presenta infatti come una donna autoritaria, severa, altezzosa, a volte scurrile ed attaccabrighe, tanto che Edward la definisce una “teppista”. Tuttavia condivide con il fratello l'atteggiamento con i propri sottoposti, infatti non fa distinzioni tra i soldati di Briggs ed è affezionata ad ognuno di loro, seppure non lo ammetta, e i suoi soldati la venerano, la temono e si fidano ciecamente di lei. Nessuno tuttavia la vede come una donna, e infatti è proprio questo ciò che vuole Olivier: sappiamo infatti che non è sposata e non è intenzionata ad avere relazioni con gli uomini. Durante un discorso con Raven afferma di esserne dispiaciuta, ed in particolare di rammaricarsi di non avere mai avuto dei figli, ma nonostante stia fingendo non si sa quanto ci sia di falso in questa affermazione. Dimostra comunque molta umanità verso i fratelli Elric; nei loro riguardi è comprensiva, e in generale nasconde il lato tenero della sua personalità perché non può mostrarsi vulnerabile e venire sottovalutata e sminuita di conseguenza da un punto di vista di prestigio militare, cosa che invece è accaduta al fratello Alex per il suo eccessivo buon cuore. Infatti, il motivo dell'astio che Olivier prova nei suoi confronti del fratello sta proprio nel fatto che quest'ultimo sia tornato in lacrime dalla guerra di Ishbar. Olivier cura molto il proprio aspetto, truccandosi gli occhi e le labbra che tende a coprire durante le conversazioni, forse perché imbarazzata da quello che reputa un difetto del suo corpo[senza fonte]. Un altro aspetto del suo carattere infine emerge nei duelli, è estremamente sanguinaria, e adora tenere in mano ed utilizzare la spada, tanto che la sua frase preferita è “ti farò a fettine”. Tuttavia non sopporta che la sua divisa si sporchi di sangue, tanto che non esita a buttare via i guanti una volta sporcati del sangue del generale Raven e a cambiarli con un nuovo paio.