logo AnimeClick.it

7.0/10
-

InuYasha è un anime che fin dal principio catturò la mia attenzione, in un periodo in cui non sapevo nemmeno lontanamente immaginare cosa fosse un manga.
La storia racconta di una ragazza, Kagome, che, attraversato il portale nel pozzo di casa sua (un tempio scintoista), capita nell’era Sengoku, dove incontra InuYasha, un mezzo demone. Insieme partono alla ricerca della sfera dei quattro spiriti, combattendo contro Naraku, che tutti gli aiutanti del protagonista odiano.
Sesshomaru è il fratello di InuYasha, che odia per due motivi:
Primo: è un demone impuro.
Secondo: il padre ha lasciato in eredità a lui la portentosa spada Tessaiga.
La spada ereditata da Sesshomaru è invece Tenseiga, capace di ridare la vita, che usa su una ragazzina, che diventerà sua seguace.
Poi Naraku si circonda da una moltitudine di demoni in modo da non combattere mai di persona.
I disegni sono fatti benissimo, come le animazioni, che poi perdono qualità con il procedere della trama.
Gli antagonisti principali perdono di importanza, si ripetono sempre le stesse scene, antagonisti compaiono e ricompaiono, un macello insomma.
Io ho amato quest’anime fino ai sette mercenari, poi lo seguivo solo più per passare il tempo. Non ho visto il finale, ma mi sembra di aver capito che in 167 episodi non finisca.
Un disastro.
Nonostante tutto do 7 come voto, perché agli albori era una bella storia, e penso che togliergli due voti per il finale basti.
E’ consigliato ai ragazzi, a cui piacciono le storie lunghe, che non si concludono mai, a quelli che non fanno troppo caso alla precisione della trama, a quelli che non si accorgono della monotonia di quest’anime.