logo AnimeClick.it

-

È la prima volta che commento un anime su questo sito, spero di fare un buon lavoro. Ho voluto cominciare con Ookami Kakushi perché è un anime che mi ha in parte deluso. Parla di un ragazzo di nome Hiroshi che si è trasferito con la famiglia in una città di nome Jouga. Il protagonista è subito al centro dell'attenzione, in particolare sembra piacere molto ad Isuzu, una simpatica ragazzina dai capelli biondi e a suo fratello. Dietro tutto questo, però, c'è un mistero collegato a quello che succede ogni notte nella città. Infatti ogni sera un misterioso personaggio con la falce insegue una persona.

Ho iniziato a vedere questa serie perché, avendo apprezzato due serie dello stesso genere, cioè Higurashi no naku koro ni e Umineko no naku koro ni, pensavo di trovare in Ookami kakushi un titolo al loro stesso livello; invece mi sbagliavo. Devo ammettere che la trama è molto originale, e può attirare molti appassionati dell'horror, come anche i disegni, molto belli secondo me. C'è anche da dire che la colonna sonora è ottima! Però ho trovato quest'anime un po' noiosetto in alcune puntate, con un personaggio principale senza un briciolo di coraggio e forza rispetto ai protagonisti degli anime di Higurashi e Umineko.
Ho messo sette a quest'anime per la colonna sonora, i disegni, e Isuzu, il personaggio che mi è piaciuto di più. Tuttavia lo consiglio agli appassionati di anime horror/thriller perché potrebbe essere piacevole vederlo.