logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Mi sono avvicinata a questa serie con molta molta sfiducia, me l'ha consigliata una mia amica, ma pensavo in tutta sincerità fosse una stupidaggine.

Il primo episodio non è nulla di che, il secondo carino ma insipido, e poi... poi ad un tratto la trama fiorisce! La confusione iniziale di personaggi e situazioni si dissipa e si intrica continuamente e la storia va avanti in un crescendo di gag e momenti di vivace demenzialità, ma questo non danneggia la trama. La storia è inaspettatamente corposa e solida, i personaggi principali piuttosto ben indagati, e piano piano, mentre vengono sviluppati episodio per episodio, è impossibile non affezionarsi a loro.
L'animazione è piacevole e inusuale i dialoghi sempre brillanti e i colpi di scena vi sorprenderanno fino alla fine. L'ultimo colpo di scena è a due minuti dall'epilogo, ed è molto spassoso.

Alieni, mostri spaziali, fuochi d'artificio, orgoglio, amicizia, un pizzico di romanticismo, ladri e beh... non perdete d'occhio l'onorevole pensionato del quartiere Furai, lui è il più sospetto di tutti!