logo AnimeClick.it

-

Inizialmente ho pensato di vedere quest'anime solamente per la grafica, che sembrava simile a quella di ToraDora! e quindi piacevole da vedere. Non mi aspettavo nulla in particolare dalla trama, se non situazioni divertenti. Devo dire che quest'anime, però, non è solo divertente: fa anche riflettere molto sulla psicologia dei personaggi, che non sono quasi mai messi lì per comodità (a parte, forse, qualche maggiorata e dei pervertiti di troppo).
Nonostante l'apparente banalità dei personaggi, l'anime mi è piaciuto. È piacevole da guardare, ci sono molti punti divertenti e tante citazioni riferite a diverse fiabe famose (la più evidente quella di Cappuccetto Rosso: Ookami il lupo, Ringo la bambina e Ryoushi il cacciatore), ma non mancano la modernità e l'originalità, anche se qualche personaggio dimostra palesemente di essere un "tipo" usato spesso e volentieri da tanti altri.

Non voglio dare a quest'anime il voto massimo perché molte delle situazioni dei personaggi restano irrisolte, come ad esempio il passato di Ryouko, che ancora non sono riuscita a capire, e la storia tra lei e Ryoushi, che non si sa se inizierà mai. Non posso dire di consigliarlo vivamente, ma resta un bell'anime da vedere. Magari come "pausa" tra una puntata e l'altra di un altro anime più pesante e intricato.